Parla il narratore
T/N capì che forse provava qualcosa per Draco, ma penso di rinunciare ai suoi sentimenti per lui. Insomma lui è un Serpeverde e lei è una Grifondoro e poi lui odiava a morte lei e suo fratello. Non si sarebbe stupita se un giorno Draco, avrebbe inseguito lei e Harry con un'accetta. T/N pensò a diversi modi per dimenticare Draco. Ma nessuna delle sue idee sembrava funzionare, pensando a questa cosa T/N iniziò a distrarsi e a non ascoltare più le lezioni, anche Draco era piuttosto pensieroso ma per altre ragioni, alla fine la sua distrazione non venne ricompensata. Si dimenticò di consegnare dei compiti e la professoressa Mgranith non nè fu felice " T/N Potter potresti trattenerti alla fine delle lezioni? "
" Si certo" disse la ragazza che sapeva già che le aspettava una bella ramanzina.
Alla fine delle lezioni Harry sussurrò alla sorella " ti aspettiamo alla Sala grande " poi uscì dall'aula insieme agli altri. T/N andò verso la cattedra della Mgranith e sembrava intenta a correggere dei compiti e sembrava che non l'avesse notata, la ragazza pensò di andarsene ma prima che potesse farlo la professoressa la fermò " non pensare di fuggire Potter" T/N si fermò di colpo e tornò a fissare la professoressa, dopo alcuni minuti la donna iniziò a parlare " sai vero di non aver consegnato gli ultimi compiti? Vero Potter?"
" Si professoressa e nè sono profondamente desolata " si scusò la ragazza, la professoressa alzò la testa e fece un sorriso amaro " apprezzo le tue scuse, ma per farti capire che questo errore non si dovrà ripetere oggi pomeriggio non andrai a Hoghsmeade ma resterai nell'aula della punizione "
T/N abbassò lo sguardo a terra, si mise le mani in tasca e si guardò i piedi, sperava di andare a Hoghsmeade per distrarsi nel pensare a Draco ma la sua distrazione le aveva creato diversi problemi.
" almeno posso andare a dirlo a mio fratello e ai miei amici? " chiese la ragazza
" Certo hai il mio consenso, ma voglio che vai nell'aula della punizione alle 17 precise. Puoi andare" disse la professoressa Mgranith facendo segno con la mano di smammare
" Grazie professoressa a dopo" salutò T/N" la ragazza andò alla sala grande e raggiunse Harry, Ron ed Hermione
" Ah eccoti finalmente " disse Hermione
" cosa ti ha detto la Mgranith? " le chiese Harry
" siccome non ho consegne gli ultimi i compiti non potrò andare a Hoghsmeade con voi ma starò nell'aula della punizione " spiego la ragazza
" Oh no!!" esclamò Harry dispiaciuto
" avresti dovuto prestare più attenzione, avevamo programmato da mesi di andarci tutti insieme " la rimproverò Hermione
" lo so e mi dispiace " si scusò T/N " sarà per la prossima volta ragazzi, divertitevi"
" no noi non andiamo senza di te" si rifiutò Harry
" ma vorrai scherzare Ahiii...Hermione!!!"
" no ragazzi andateci, so che ci volete andare, sul serio non me la prendo lo giuro" disse T/N facendo il segno della croce sul cuore
" ora devo andare" disse T/N controllando l'ora " ci vediamo dopo, mi racconterete com'è andata".Parla T/N
Andai alla sala della punizione e bussai alla porta.
" avanti " fece la professoressa Mgranith, entrai e con mia sorpresa non avrei passato alcune ore da sola: seduto in un tavolo lontano c'era seduto Draco che sembrava sovrappensiero che si girava i pollici, si voltò e mi vide mi fissò per qualche secondo e poi si voltò.
" Siediti pure cara" mi disse gentilmente la profezia Mgranith
Mi sedetti in un posto non tanto distante dal suo, e lo vidi scrivere qualcosa su un blocchetto nero, ma non riuscii a vedere cosa stesse scrivendo, la professoressa si avvicinò a me e mi diede dei fogli " questi sono i compiti che non hai consegnato" mi spiego " li rifarai per le prossime tre ore, buon lavoro " poi andò da Draco, si scoprì che nemmeno lui aveva svolto dei compiti. Poteva essere un caso? La professoressa ritornò alla cattedra e riprese quello che stava facendo e io iniziai i miei compiti. Con mia sorpresa non pensai a Draco ma al compito e mi impegnai al massimo per ottenere un buon risultato. Draco finì prima di me e se nè andò via prima di me. Quando consegnai i miei compiti aspettai che la professoressa li ebbe esaminati per bene prima di dire " Un'ottimo lavoro Potter, complimenti "
" Grazie professoressa " dissi io " allora posso andare?"
" Certo va pure" mi disse la professoressa
Andai nel mio banco e iniziai a mettere le mie cose nella borsa, stavo per andarmene quando la professoressa mi fermò. Oh no! Cos'altro avrò dimenticato di fare?
" Potter quel libricino laggiù e tuo?"
Mi voltai e vidi il libricino e mi accorsi che si trovava nel banco
dove era seduto Draco, probabilmente se nè era dimenticato. Scossi la testa.
" credo sia di Draco" feci io
" Oh" fece la professoressa " glielo potresti restitiure? "
" Si certo"
Andai verso il banco di Draco e presi il libricino e lo misi nella mia borsa, salutai la professoressa e me né andai. Non ci potevo credere. Nella mia borsa avevo una cosa di Draco Lucius Malfoy.
STAI LEGGENDO
A secret love🌙
Fantasy*Completa Harry James Potter e sua sorella T/N Lily Potter hanno appena perso il loro padrino, ma ricevono il sostegno di Ron e Hermione. Al ritorno a Hogwarts rivedono Draco Malfoy il ragazzo che Harry e i suoi amici odiano di più al mondo eppure s...