CAPITOLO 26

69 1 0
                                    

Esmeralda
Ottobre 🌿

Vengo convocata dalla redazione di Amici per fare una sfida indovinate contro chi? Contro Gianmarco. Mi ha fatto arrabbiare tantissimo, perché si è subito dimenticato di me, di noi, andandosene con Megan. Ma non importa. Ormai non siamo nulla da tempo.
Ed eccomi qui, dietro le quinte degli studi di Amici. "Ora facciamo entrare la tua sfidante, che è stata scelta dalla produzione per Raimondo e che tu non conosci". Non conosci è un parolone! Io corro in studio e lo vedo, bello come sempre, dal vivo ancora di più. Mi guarda negli occhi e appena ricambio abbassa lo sguardo. "Ciao Esmeralda! Facciamo entrare Garrison, che vi giudicherà". Annuncia Maria. "Ciao a tutti! Iniziamo da Gianmarco. Vorrei vedere The Hills". Lui annuisce e si posiziona al centro dello studio e noto che Megan gli sorride ammaliata. Roteo gli occhi. Si muove lentamente, sensualmente e io ne rimango esterrefatta. È Gianmarco in tutto e per tutto. È lui: bello, affascinante, attraente, magnetico, contagioso. Credo sia stata la sua coreografia migliore, per ora. Quando termina mi ritrovo a sorridere come un'ebete, come quando l'ho visto la prima volta. Con la bava alla bocca possiamo dire e applaudo come una stupida. "Ti è piaciuto, vedo eh?!" Domanda la conduttrice, facendomi scappare una risata. "Si, è molto bravo. Lo seguo molto e questa è stata la sua coreografia migliore per me!" Vedo la Celentano annuire rumorosamente, facendo ridere tutti. Dopodiché mi posiziono sul lato dello studio, molto vicina a lui, pronta ad iniziare la mia esibizione. Lui, con i suoi bellissimi occhi brillanti, mi sorride mandandomi un bacio volante che faccio finta di prendere. Poi sento la base musicale e mi muovo sulle note di Superman di Eminem. Ballo un pezzo hip-hop pieno di tecnica, in modo tale da dimostrare la mia preparazione. Quando la musica termina, sono esausta. Ho dato il meglio di me. Credo di aver fatto una bellissima esibizione e lo capisco dal boato del pubblico e dei professori sia di canto che di ballo e dei ragazzi seduti sui loro banchi. "Gianmarco! Ti è piaciuta?" Chiede la bionda. "Si, è sempre brava lei". Mi sorride come quando mi ha visto la prima volta in sala, come quando mi sono presentata e lui non smetteva di fissarmi. In quell' istante mi passa per la testa quello strano, ma bellissimo ricordo. "Bravissimi entrambi, ma vorrei vedere altro". Annuncia il giudice. Tocca di nuovo a lui, sempre super bravo. Quando termina, arriva il mio turno. Mi esibisco in una coreografia di classico con le punte, anche questa, piena di tecnica per lo stesso motivo di prima. Alla fine della esibizione, la maestra mi guarda sorridendo. "Ale, cosa ne pensi?" Chiede la conduttrice. "Io credo che questa ragazza abbia così tanto talento, che la rende pronta e perfetta in qualsiasi stile!" Tutti applaudono e io la ringrazio. Gianmarco mi raggiunge al centro del palco, mi stringe fortissimo e mi bacia il punto in cui ho il suo tatuaggio. Il suo punto preferito. Mi scende una lacrima che bagna la sua guancia e stampo un bacio su di essa. "Non piangere". Mi sussurra dolcemente. Mi bacia di nuovo il tatuaggio. Sembra un momento interminabile, ci siamo solo io e lui. "Maria, ma già si conoscevano?" Chiede Raimondo, mettendo fine al nostro momento. "Chi vuole rispondere?" Chiede a sua volta Maria. "Siamo stati insieme per tanti anni". Prende parola Gian, rispondendo a tutti i dubbi, in modo eccellente. Fermo e cinico. Così descriverei l'atteggiamento di Gianmarco con chiunque non sia io. È la sua corazza. Sono davvero felice che non sia entrato nei particolari, perché altrimenti sarei scoppiata in lacrime e non avrebbe difeso la nostra storia e soprattutto non avrebbe difeso me, perché gli avevo chiesto di tenere la nostra relazione per noi. Il pubblico scoppia un un rumorosissimo applauso. "Ma se sono ex, non si baciano sul collo!" Si intromette Lorella. A volte le persone devono imparare a farsi i fatti propri. "A tutto, compreso questo c'è una spiegazione. Una storia lunga dietro, ma per rispetto di Esme, non racconterò finché non mi darà il consenso". Risponde esaustivo Gianmarco. Gli accarezzo la mano per ringraziarlo. "Fosse per me li terrei entrambi, ma se devo scegliere, resta Gianmarco!" Dice Garrison, andando via. Il ragazzo al mio fianco mi stringe a se. "So quanto ci tenevi!" Mi bacia la guancia. "Maria io credo siano ottimi ballerini entrambi. Lui può migliorare, ma già è bravissimo. Lei invece è perfetta ! Lei ha tutto. Esmeralda, sei un talento puro! Quindi io chiedo assolutamente di aggiungere un banco per te!" Tutto il pubblico si alza e mi applaude calorosamente, anche Gianmarco di fianco a me. "Mi trovo completamente d'accordo con la maestra. Sei uno spettacolo!" Esclama Emanuel Lo. "La ringrazio". "La produzione accetta la proposta della maestra, quindi Esmeralda sei un'allieva di Amici e la tua insegnante sarà la Celentano!" Esclama felice. Mi faccio scappare un gridolino di felicità e salto in braccio a Gianmarco, che mi fa volteggiare. "Sempre fiero di te!" Dice sottovoce. Umberto, il professionista, mi aggiunge un banco, proprio tra Gian e Ludovica. Credo fermamente che sia stata una scelta della produzione questa, per creare dinamiche tra me e lui. La puntata finisce, ed è il momento di entrare in casetta...

Spazio autrice:
Ciao a tutti!!!!
Ecco un nuovo capitolo che risale ai giorni nostri😂
Come state? Io vi direi bene, se non fosse che il mio cuore non me lo permette!
Questo capitolo è dolcissimo!
Spero vi piaccia e credo di pubblicarne un altro più tardi.
Baciiii 😘
~Kristiana💚

FINO ALLA FINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora