Esmeralda
Trovo subito Ndg ad accogliermi ed aiutarmi a trasportare le valigie. Saluto tutti e quando arriva il suo turno, lo guardo come se non ci conoscessimo. Leggermente tentennante. Lui, di rimando, mi sorride accogliente allargando le braccia, pronto ad accogliermi. Io ricambio il sorriso e mi fiondo tra le sue braccia. Mi bacia la testa e rimaniamo incastrati l'uno con l'altra per molto tempo, sotto lo sguardo attento dei nostri compagni, soprattutto quello di Megan. "Sei stata bravissima!" Mi sussurra, facendomi sciogliere completamente. Gli sorrido ed entriamo in casa. Ludovica e Rita mi prendono per mano e mi trascinano nella stanza arancione. "Menomale che sei con noi!" Dice Rita. Dopodiché chiamo la mia famiglia per informarla della bellissima giornata. Sono contentissimi, ma a tutti, soprattutto i piccoli, manca Gian. Dopo aver chiuso la chiamata, vado in veranda per prendere un po' d'aria. Ci sono Piccolo G, Tommy, Maddalena, Megan, Gianmarco, Mattia e Ndg. Io mi siedo di fianco a quest'ultimo, fulminando Gian che giocava con i capelli di Megan. "Esme! Raccontaci di te!" Dice Tommy. "Em... Dai, va bene! Ho 19 anni, ma da quando sono nata fino ai 12 anni venivo molto trascurata dalla mia famiglia originaria, così stanca di tutto questo, sono scappata di casa andando nella piazza principale del mio paesino in Puglia. Lì ho incontrato Neymar che era in vacanza con la sua famiglia, gli ho raccontato tutto e per questo mi hanno adottato. I miei vecchi genitori non mi hanno mai cercato e io non li ho mai più visti, sono impegnati ad occuparsi di quel grande figlio di puttana di mio fratello!" Concludo con qualche lacrima. Nicolò mi abbraccia e stessa cosa Maddy. "Non hai avuto nessuno che ti aiutasse nei momenti no oltre alla tua famiglia?" Chiede Piccolo. "Si, ho avuto mio nonno che ora non c'è più e purtroppo anche Gianmarco". Lui abbassa la testa, nascondendo un sorrisino. "Com'è essere la sorella di uno dei più grandi calciatori al mondo?" Chiede Maddy. "È bellissimo, ma un tantino stressante. Avere tutti i paparazzi che ti inseguono, fanno foto. Un inferno, ma del resto amo mio fratello e amo essere sua sorella!" Rispondo. "Meglio Puglia, Roma o il Brasile?" Chiede sorridente Mattia. "Il Brasile è la mia vita, la mia casa. Il Brasile non è solo droga e terrorismo. Il Brasile è spensieratezza, gioia, colore, calcio, libertà. Lì tutti si conoscono, si supportano a vicenda. Il Brasile è una cosa unica al mondo. Ma devo dire che le bellezze pugliesi rimangono sempre nel mio cuore!" Dichiaro ridendo. "Ora ci capiamo ragazza!" Dice Mattia. Dopo poco ceniamo e andiamo a dormire.
Sono le 2:00 di notte ed io non riesco a riposare. Così prendo l'iqos e corro in veranda, mi stendo sulla poltrona e osservo le stelle. "Bella! A che pensi? Ti manca?" Mi sorprende Gian, riferendosi al nonno. Io sposto i piedi per farlo sedere. "Sei una merda! Sia perché mi hai tradita e sia perché stai con quella!" Sbotto io. "Lo so, ma giuro che Luisa non l'ho più vista! E poi con Megan ho chiuso da tempo. Siamo amici... Cosa che io e te è evidente che non siamo. Tra noi qualcosa sotto sotto ci è rimasta!" Risponde ed il nervosa faccio un tiro all'iquos. "Da quando fumi?" Chiede con tono calmo. "Ho iniziato il giorno in cui mi hai pugnalata!" Lui abbassa la testa. "Potevi anche rispondere a quel messaggio". Dice dopo un po' di silenzio. "Ma sai quanto mi hai fatto male?! Mi hai uccisa Gianmarco! Non pensavo di soffrire in quel modo dopo il nonno!" Mi accarezza la caviglia, ma gli sposto la mano e il suo sguardo si sofferma su di essa. "Vedo che il mio anello non lo hai tolto!" Dice fiero. Non rispondo. "Oh e dai! Metti da parte il tuo orgoglio di merda!" Mi sgrida. "Non l'ho mai tolto! Perché sebbene non credo nell'amore eterno, credo nei sentimenti eterni! Quelli che provo e proverò per sempre per te!" Sbotto io. Dopodiché torno a dormire lasciandolo con un sorrisetto stampato in faccia.Spazio autrice:
Come promesso ecco un nuovo capitolo.
Le promesse si mantengono e Gianmarco ne sa qualcosa!😂
Ci vediamo domani (speriamo) con un nuovo capitolo!
Baciiii 😘
~Kristiana💚
STAI LEGGENDO
FINO ALLA FINE
ChickLitEsmeralda e Gianmarco. Due ragazzi con una storia lunga e articolata, fatta da tanti tira e molla. Dopo aver avuto un passato molto lungo insieme si ritrovano col separarsi per tanto tempo. Ma poco dopo il destino ha in serbo qualcosa di bello, ma a...