🐞Questa storia partecipa al "Calendario dell' Avvento" del gruppo Telegram Miraculous Fanfiction 😺
https://t.me/+ROSMKpMVpBY4YjZk
Prompt: Stella Cometa
Rating: Giallo
🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄
Non ci sia abitua mai alla morte nonostante Tikki e Plagg nel corso dei secoli, per non dire millenni, avevano visto i loro rispettivi portatori perire: chi per mano della guerra, chi per malattia e altri per vecchiaia, oppure portati via improvvisamente dalla mano del destino, che circa sei mesi prima si era portato via Adrien, amorevolmente assistito dai suoi affetti più cari, tra i quali la stessa Marinette, che non voleva lasciare in alcun modo la mano del suo amato.
Tikki ricordava bene il dolore che la sua portatrice aveva provato e che in qualche modo le aveva trasmesso, una specie di simbiosi che si attivava con le emozioni forti, ad esempio durante il loro matrimonio, la nascita dei loro tre splendidi figli oppure attraverso il dolore provato per la perdita di qualcuno di caro.
Ma quello che Tikki non aveva messo in preventivo era lo strazio che l'avrebbe circondata una volta che Marinette sarebbe passata a miglior vita.
Non aveva mai pianto le sue portatrici, ma le avrebbe sempre ricordate con molto affetto, Tikki pensava fosse una specie di meccanismo di difesa atto a preservare il suo cuore, per evitare che si spezzasse ogni volta in mille pezzi.
Questione diversa questa volta.
La morte di Marinette sopraggiunta solo dopo sei mesi da quella del suo amato, la devastò nel profondo.
"Marinette..." Mormorò a mezze labbra ancora incredula con gli occhi spalancati e vitrei.
"Andiamo, Zuccherino... non apparteniamo più a lei..." Disse Plagg con finta indifferenza, ma in realtà voleva solo andare via e lasciare in quella stanza il dolore che cominciava a impossessarsi anche del suo corpicino.
"Non posso lasciarla." Rispose con gli occhi lucidi e lo sguardo truce.
"Perché? Non è più tra noi..."
"Devo aspettare." Incalzò convinta guardando il cielo puntellato di stelle.
"Che cosa?"
Tikki non rispose.
"Me lo vuoi dire?" Continuò Plagg.
"Ancora un attimo..." Tikki non distoglieva lo sguardo da quegli astri che osservava in maniera minuziosa e attenta.
Ma fu quando vide una stella cometa solcare il cielo in compagnia di un'altra che Tikki disse a Plagg che ora potevano andare.
*
"Mi vuoi dire il perché di quel gesto?"
Tikki non rispose, ma si limitò a sorridere, del resto aveva solo atteso che Adrien venisse a prendere la sua amata.
*
FINE
STAI LEGGENDO
Miraculous Christmas [Calendario dell'avvento 2022]
FanfictionIl presente scritto partecipa al calendario dell'Avvento indetto dal gruppo telegram 'Miraculous Fanfiction'