Giorno 29 - Film

107 21 2
                                    

🐞Questa storia partecipa al "Calendario dell' Avvento" del gruppo Telegram Miraculous Fanfiction 😺

https://t.me/+ROSMKpMVpBY4YjZk

Prompt: Film

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Era stata una lotta dura ed estenuante, ma alla fine Ladybug e Chat Noir erano riusciti a prevalere su quell'akumatizzato e a liberarlo dalla mega akuma.

"Ben fatto!" Esclamarono all'unisono i due super eroi per poi andarsene a gambe levate per due motivi: il primo era che tra un paio di minuti si sarebbero ritrasformati e il secondo era che all'insaputa dell'altro, avevano un appuntamento.

Marinette arrivò davanti al cinema tutta trafelata e subito dopo Adrien anch'esso col fiatone.

"Scusami, ero rimasta bloccata a causa dell'attacco akuma."

"Anche io. Siamo arrivati appena in tempo, il film sta per iniziare." Adrien fece cenno con la mano a Marinette di entrare per prima dopo aver preso i biglietti, la pellicola l'avrebbero proiettata nella sala numero sei e loro due erano convinti di essere entrati proprio lì, il corridoio era poco illuminato e le gigantografie con impresse i numeri delle sale erano color ottone.

Ma appena si sedettero ai propri posti e iniziò la proiezione dopo le varie pubblicità e trailer, i due ragazzi capirono subito che non si trattava del genere di film che avevano scelto.

La più preoccupata era Marinette la quale sbiancò appena si rese conto che quello era un film horror e non quello sui super eroi che avevano scelto in precedenza.

Adrien ricordava benissimo questo particolare sulla sua ragazza e la prima cosa che fece infatti era stata quello di volgere lo sguardo verso di lei, la trovò con gli occhi sbarrati e un'espressione sbalordita.

Quando le sfiorò la mano, lai saltò letteralmente dalla sedia mettendosi quasi a urlare per lo spavento, Adrien riuscì a tapparle la bocca con una mano e farle segno di rimanere zitta portandosi l'indice sulle labbra.

"Mi sa che abbiamo sbagliato sala..." Bisbigliò cercando di parlare sottovoce.

"Già..."

"Vieni, andiamo a trovare quella giusta." Adrien fece per alzarsi, ma venne bloccato dalla mano di Marinette e dal suo capo che negava.

Odiava i film horror solo perché le mettevano una fifa tremenda, ma forse vedere quella pellicola con lui sarebbe stato diverso e magari ne avrebbe apprezzato il genere.

Lo sguardo di Adrien era pieno di amore e di sentimento, e a Marinette bastò questo per tranquillizzarsi, e poi dai, non poteva far figuracce e sembrare una fifona, era pur sempre finzione e lei affrontava cattivi anche più spaventosi di quelli che apparivano in quella pellicola.

"Sei sicura?"

"Sì. Ormai sono curiosa di vedere come va a finire." Sogghignò prendendo coraggio.

Adrien alzò il bracciolo che divideva le due postazioni e avvicinò Marinette a lui stringendola e facendo aderire la testa sull'incavo della sua spalla, baciandole poi la testa.

"Va meglio?"

"Ora sì."

Marinette si sentì pervadere da un senso di protezione e benessere, per tutta la durata del film ed era anche riuscita a guardarlo senza alcune soggezione, pensando che ci volevano le forte braccia di Adrien per farle prendere coraggio e amare poi quel genere.

*

FINE

Miraculous Christmas [Calendario dell'avvento 2022]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora