Giorno 19 - Notizia

122 21 1
                                    

🐞Questa storia partecipa al "Calendario dell' Avvento" del gruppo telegram Miraculous Fanfiction 😺

https://t.me/+ROSMKpMVpBY4YjZk

Prompt: Notizia

Rating: Giallo

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

"Che cosa? Aspetti un bambino?" Domandò con sguardo attonita Marinette.
"Shhh... Non urlare, il mio ragazzo ancora non lo sa."
"Ma com'è successo? Cioè, voglio dire... Immagino..." Rispose lei titubante e imbarazzata.
"Si è rotto il preservativo, ma speravo non ci fossero conseguenze, e invece mi ritrovo a sedici anni incinta." Alya scoppiò a piangere sulla sua spalla, dove riusciva sempre a trovare conforto.
"Su, su. Amica mia, non fare così, vedrai che troveremo una soluzione. Anche se..."
"NO! Questa creatura non c'entra niente." Disse Alya con convinzione portandosi entrambe le mani sul ventre.
Marinette incurvò le labbra poco convinta, ma sarebbe stata una scelta della sua migliore amica se tenere il bambino o no e lei non poté fare altro che assecondare qualsiasi strada intendesse intraprendere, l'importante era essere convinta e non pentirsene un indomani.
La campanella segnò la fine dell' intervallo e Chloe', che si era ritrovata a origliare quella conversazione intima e personale da dietro una colonna del bagno femminile, se ne ritornò in aula con l'intento di vuotare il sacco con l' intera classe.
*
Arrivata al suo posto, la biondina volse lo sguardo verso Nino, assorbito da un monologo di Adrien su quanto fantastica fosse Marinette.
"Ah! Nino!" Fece lei attirando la sua attenzione mentre Alya e Marinette si dirigevano al loro banco.
"Che hai, Chloè?" Le domandò curioso.
"Volevo congratularmi con te."
Nino rimase interdetto, ma la ringraziò.
Ma Chloe' dalla sua espressione capì subito che non sapeva di che cosa stesse parlando.
"Anche se mi sto chiedendo come farete, non è normale che dei sedicenni siano alle prese con queste cose."
Nino si grattò la testa "Credo che riuscirò a cavarmela."
"Non credo sai." Starnazzò come se sapesse che cosa significasse occuparsi di un bambino.
"Ma di che cosa stai parlando, Chloè?" Intervenne Alya puntando i palmi delle mani sulla scrivania.
"Lupus in fabula... Dovresti dirglielo."
"Cosa?" Fece la castana.
"Non è bello avere segreti con il proprio ragazzo, soprattutto se è bello grosso." La biondina alzò il mento in segno di superiorità.
"Ti sbagli, Chloè, io e Nino non abbiamo segreti."
"Ah! Sì, invece... E tu conviene vuotare il sacco ora, oppure ci penserai tra nove mesi a vuotarlo." Sghignazzò.
"CHLOE'!!! Hai origliato!" Esclamò Marinette incredula.
"Beh! Urlavate come oche impazzite, era impossibile non sentirvi."
"Ma di che cosa state parlando?" Intervenne Adrien.
"Della gravidanza di Alya!" Rispose Chloè sfoggiando tutta la sua strafottenza, non preoccupandosi minimamente delle conseguenze che certe frasi o certe notizie avrebbero portato.
Alya e Marinette si guardarono con gli occhi spalancati e scoppiarono a ridere sonoramente come il resto della classe.
"Che c'è? Perché ridete? È una cosa seria e voi mi prendete in giro?" Starnazzò la figlia del sindaco.
"Per tua informazione signorina sotuttoio, non aspetto un figlio. Quello che hai sentito in bagno erano le battute iniziali del cortometraggio che Nino dovrà girare per partecipare al premio 'giovani registi'. È stato scelto per via del film che ha diretto l'anno scorso con protagonista tua sorella e Mylene." Spiegò dettagliatamente la bruna mettendola subito al suo posto.
Gli altri ragazzi stavano ancora ridendo della figuraccia di Chloe', quando entrò la signorina Bustier e zittì tutti iniziando la lezione.
A Chloè continuò a ballare un occhio per un'ora intera pensando alla terribile gaffe.
*
FINE

Miraculous Christmas [Calendario dell'avvento 2022]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora