16

1 0 0
                                    

La musica è un tramonto aperto sul mondo
dove milioni di note si tuffano in un mare di suoni, che ti attraversano l'anima.


I raggi del sole illuminano l'aula di canto, ma io riesco a pensare solo al freddo pungente, ai fiocchi di neve che cadono morbidi sui miei capelli.

Può mancarmi così tanto una stagione?

Ed il freddo può scaldarmi il cuore così intensamente?

Disegno sul quaderno l'ennesimo fiocco di neve ma qualcuno mi da una botta facendomi sbagliare, così viene fuori un fiocco diverso dagli altri. Rotto, ma unico.

«Pss, Kelly resta attenta. Il professore Smith può diventare davvero severo.» Mia mi richiama e io alzo di colpo la testa, facendo cadere la matita a terra.

Annuisco a Mia, accanto a me, e prometto a me stessa di seguire veramente la lezione questa volta. Prometto a me stessa di non far vagare la mia mente in luoghi lontani anni luce da me, di non portarla da persone che non esistono più.

Mi volto e trovo la mia matita sul banco. La riprendo

provando a capire chi l'abbia ripresa, ma dietro di me ci sono i due gemelli e affianco a Mia c'è Blake, che mi guarda con un sorriso perfido sulle labbra.

Finalmente la campanella suona e mi sbrigo a chiudere tutti i quaderni sul banco e preparare la borsa. Desidero solo andare in quelle quattro mura di camera mia, buttarmi sul letto con le cuffie in testa. Inserisco tutte le penne nell'astuccio, pronta a fuggire da quella classe. Perché a volte respirare diventava impossibile.

«Kelly, tu vieni?»

Trasalisco di colpo quando Mia mi prende per il braccio facendomi risedere sulla sedia.

«Dove?» sussurro quando basta per farmi sentire.

«Ogni anno i ragazzi del conservatorio organizzano un falò in spiaggia. È pazzesco.» mi spiega euforica. I suoi capelli ricci svolazzano ovunque.

«Devi assolutamente venire.» interviene Ethan mettendosi in mezzo. Si sporge verso di me e dietro di lui vedo Aidan sorridere e annuire. «C'è la musica dal vivo e si fa il bagno a mezzanotte.» parlano i gemelli all'unisono.

L'ultima festa non era andata benissimo...

Sono ancora seduta, e circondata da tutti loro che aspettano una mia reazione felice. «Non lo so... Non so neanche dov'è.» sforzo un sorriso.

Mia si alza di colpo, facendomi quasi cadere dalla sedia. «Oh, ma non c'è problema.» Non la riesco più a vedere, nascosta dietro i gemelli, ma poi torna davanti a me con qualcuno al suo fianco. «Puoi venire con Josh. Tanto siete vicini di casa, giusto?»

Da quando Josh è in questa aula?

Lui è davanti a me, gli occhi fissi e la mascella rigida. I gemelli annuiscono a loro volta, con un sorriso stampato sulla faccia e la voglia di far festa.

Deglutisco faticosamente e sento la gola secca.

«Giusto.» riesco a dire senza staccare gli occhi da Mia. Non lo sfioro con lo sguardo.

Love Song - sulle note dell'amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora