Liam osserva quella scena sentendosi paralizzato. Non aveva mai incontrato Lottie, ovviamente, e non aveva la minima idea di come fosse. Riesce a capire che quella tra le braccia di Louis è sua sorella per il modo in cui si somigliano a occhio nudo e sinceramente non sa come reagire: non riesce neanche a immaginare l'uragano emotivo che stava investendo il suo Alpha in quel momento nel sapere sua sorella viva. Sussulta, nel momento in cui vede Louis irrigidirsi, i suoi occhi perdere la dolcezza in favore di uno sguardo indecifrabile e che si tinge di rosso nel momento in cui l'Alpha di Zayn si palesa davanti a loro.
Se si erano chiesti il motivo per il quale Lottie non avesse raggiunto Gemma, rispondendo al suo istinto di soulmate, trovano la risposta nel modo in cui lo sguardo della Beta si fa assertivo quando incontra gli occhi verdi di quello che è evidente fosse diventato anche il suo Alpha.
Lottie non era impossibilitata a raggiungere Gemma per cause naturali. Non l'aveva fatto perché aveva dato la priorità al suo nuovo capobranco invece che alla sua soulmate.
E Liam non riesce a farselo andar bene. Non quando aveva ancora davanti agli occhi le numerose volte in cui Gemma appariva indifesa e debole durante il calore per la mancanza della sua compagna o le volte in cui il dolore dovuto alla sua perdita era troppo forte per fingere di star davvero bene e piangeva fra le sue braccia, lontana dagli sguardi dei Tomlinson per non farsi vedere in quello stato.
"Beh, questo è davvero divertente." Zayn sbatte le palpebre, spezzando il silenzio, sorpreso tanto quanto Liam nel vedere la somiglianza tra Louis e Lottie. Conosceva i retroscena della vita dei membri del suo branco, ma adesso che quella situazione era così palese, faticava davvero a non credere al fato: quante probabilità c'erano che Louis e il suo branco si scontrassero con lui nel bosco?
"Non direi." Lottie sospira, allontanandosi dalla presa di suo fratello, vedendolo ancora fissare in silenzio l'Alpha che l'aveva strappata via dal suo branco nativo. Sentiva un tumulto di emozioni così forti: riusciva a percepire addosso a Louis e al suo nuovo Beta l'indiscutibile e indimenticabile odore di Gemma e bastava quello a far guaire il suo lupo in disperazione ed era difficile per lei prestare la giusta attenzione a ciò che stava accadendo.
"Vi conoscete?" Liam domanda, ignorando lo scambio di battute dei due Beta, spostando lo sguardo da Louis al ragazzo dagli occhi di un brillante color verde. L'Alpha che li aveva raggiunti aveva i capelli color mogano, lunghi leggermente oltre spalle e arricciati in morbide onde che contornavano un viso magro, spigoloso e privo di emozione. La sua statura era insolita per un Alpha dato che era più esile e basso persino di lui, ma Liam aveva avvertito l'aura di potenza che emanava appena entrato nel locale. Era più fioca rispetto a quella di Louis, ma molto più forte di altri Alpha che aveva incontrato nel corso della sua vita.
E' proprio l'Alpha appena arrivato a spezzare quel silenzio mentre si passa la mano inanellata fra i capelli prima d'incrociare le braccia al petto, elegantemente poggiato contro la vetrata oscurata che affacciava sulla pista da ballo e dando quindi modo di vedere le persone divertirsi al piano inferiore.
"E' un piacere conoscerti, Liam Payne." Il giovane Alpha si gode l'espressione confusa del Beta e osserva lo sguardo di Zayn ritornare spesso proprio sul membro del branco di Louis. Aggrotta le sopracciglia, non capendo cosa stesse accadendo al suo Omega, dato che non lo aveva mai visto così distratto, ma basta scambiarsi uno sguardo con il corvino per fargli capire la situazione. "Sono Harry Styles, il fratello di Gemma."
E il compagno, la soulmate, del tuo Alpha.
Questo però vaga nelle menti dei presenti senza che nessuno riesca ad azzardarsi a dirlo ad alta voce, ma gli occhi spalancati di Liam gli fanno capire che ci fosse arrivato ugualmente a quella deduzione. "Come fai a conoscere il mio nome?" E' tutto quello che riesce a dire il Beta, sorpreso e incredibilmente confuso e spaesato dall'improvviso mutismo di Louis che stava iniziando seriamente a preoccuparlo. "Non ti ho mai visto in vita mia e non riesco a capire come tu riesca ad associare il mio aspetto al mio nome." E' pungente il suo tono e basta il ringhio di avvertimento da parte di Zayn per farlo ritornare al suo posto. Gli occhi che dal giallo brillante ritornano al suo solito marrone caldo mentre sbatte le palpebre confusamente. Con Niall nessuno dei due, nonostante proprio lui spesso e volentieri rimproverava il biondo per i suoi atteggiamenti, si era rivolto all'altro in quel modo.
STAI LEGGENDO
The last one with violet eyes
Fanfiction"Posso vederlo?" Louis per poco non piange dalla frustrazione e ciò provoca una risata a tutti i presenti, e il cenno d'assenso di Anne basta al bambino per correre via dalla presa dei suoi genitori per avvicinarsi e vedere finalmente il suo nuovo a...