"Ma perché i Fatui non ci lasciano in pace?" Domandò il ragazzo volpe mentre si grattò un orecchio per la perplessità. Ma non sapeva che il capo dei Fatui è la sua amica d'infanzia: un pomeriggio mentre coglieva delle piante curative, venne circondato dai Fatui! "Fatevi sotto non ho paura!" Minacciò Tighnari mentre tolse l'arco dalla borsa e prese anche una freccia per colpire! "Fermati un secondo Tighnari. Non siamo qua per lottare. Il nostro boss vuole vederti" disse Tartaglia mentre si mise di fronte al ragazzo: "Vediamo cosa vuole da me!" Aggiunse Tighnari mentre tenne ancora l'arco tra le mani. Giunti alla sede dei Fatui, il consigliere gli spiegò di aspettare. Quando gli dissero che poteva entrare, il ragazzo rimase sorpreso: decorazioni di oro e argento, gemme e pietre preziose ovunque! "Sorpreso non è vero?" Domandò una voce alle sue spalle! "T-T/n? Sei tu il capo dei Fatui? Come è possibile?" "Ti ricordi quella guerra avvenuta cinque anni fa? Bè diciamo che sono sopravvissuta. Ora i Fatui mi hanno ridato ciò che mi apparteneva ed adesso che ti ho riscontrato, i piani verranno mandati all'aria" raccontò T/n reggendo una spada. "Ma T/n! No. Ti ricordi che ci eravamo promessi di vivere insieme? Io ti avrei protetta da loro. Perché vuoi rompere il patto?" "Non lo sai? Ah perfetto! Vedi Tighnari che io ho sofferto molto per sopravvivere e ti credevo morto. Ma ora che sei vivo, non andrò oltre. Portatelo via!" Disse T/n: il ragazzo provò a dimenarsi e urlò: "T/N! DA PICCOLI ERAVAMO UNA SQUADRA! IO SIN DA QUANDO TI HO CONOSCIUTO, STO PROVANDO AMORE" ma le urla del ragazzo non furono ascoltate. Per una settimana non accadde nulla ma quando Tighnari seppe che T/n era stata ferita gravemente dal Generale Mahamatra Cyno, andò nell'ospedale del deserto. Quando lo portarono nella stanza della ragazza, Tighnari si sedette su una sedia e prese la mano sinistra della sua amica. "Tighnari... Perdonami. Avevi ragione! Purtroppo non ti ho ascoltato. Scusami" "T/n. Ti perdono ma adesso ci sono qua a curarti. Cyno non ha mica capito che le donne non si toccano neanche con un fiore" rispose lui mentre le baciò la fronte.