ᶠᵒᵘʳ

546 21 14
                                    

La sedicesima puntata del pomeridiano iniziò con i posti vuoti di Maddalena,Samu,Tommy,Wax,Ndg e Valeria(Guera).
Da quello che aveva capito Aika,era successo qualcosa di molto grave a Capodanno.
Lei non era presente in casetta quel giorno perché si trovava a Genova insieme a Rita, Angelina e Cricca.
Sui social aveva letto un sacco di teorie bizzarre.

I sei allievi entrarono in studio con le proprie felpe in mano.
Dovevano sostenere una sfida.
Si sedettero sulle temute sedie rosse.
Aika si era seduta su quella sedia solamente per due volte,quando Raimondo le diede due sfide.
Aika non era mai piaciuta a Todaro, però con il passare dei mesi il suo giudizio era cambiato.

Ritornando a parlare dei sei,Aika aveva legato un sacco con Maddalena però dopo quel fatto non si erano più parlate.
Anche perché la produzione aveva deciso di separare i sei da tutti gli altri.
Una alla volta Maria fece entrare gli sfidanti di ogni allievo.
"Ricordo che ogni professore può decidere se fare una sfida,se sospendere la maglia oppure eliminarlo direttamente.
Incominciamo da Tommy"
Il ragazzo si alzò in piedi e Rudy lo eliminò direttamente,senza nessuna sfida.

Aika non aveva legami particolari con lui.
Non gli dispiaceva così tanto.
Era arrivato il momento di Samu.
In poche parole la sfida venne congelata perché la giudice era indecisa tra lui e lo sfidante.
Adesso toccava a Valeria, ragazza che era entrata nella scuola ufficialmente la puntata scorsa.
Però si trovava nella scuola prima delle vacanze di Natale, grazie a Lorella.
"Maria,se posso,vorrei attuare la mia proposta"disse la Cuccarini guardando la conduttrice.

"Qualche giorno fa Lorella mi ha chiamato e mi ha proposto questa cosa riguardo la sfida di Guera.
La proposta è quella di sostituire Valeria con Cricca.
Facciamolo entrare"
Aika spalancò gli occhi e guardò Federica,aveva la sua stessa espressione.
Stava veramente entrando?!
"Fede dimmi che sto sognando"

Il ragazzo entrò in studio con il suo gran sorriso stampato sul volto.
Gli occhi della ballerina divennero lucidi e sventolò la mano,per farsi vedere dal suo migliore amico.
Cricca la notò e la salutò.
"Come va?"gli chiese Maria con un mezzo sorriso.
"Bene dai,in questa settimana sono andato al mare e ho mangiato una piadina"rispose Giovanni ridendo leggermente.
Aika guardava il suo amico con un gran sorriso.
Voleva tanto che rientrasse.

Mary aprì la busta rossa e lesse il contenuto.
"La produzione non può accogliere la proposta di sostituzione"iniziò a leggere la conduttrice.
Un no generale pervase lo studio.
"Perché la sfida di Cricca è stata giudicata da un giudice esterno.
Tuttavia la produzione si è accorta tardivamente, dei fatti che coinvolgono i sei allievi sottoposti al provvedimento.
La produzione, solamente in questo caso, permette a Lorella Cuccarini di sostituire la sfidante scelta dalla produzione previa votazione favorevole da tutti i professori di canto e ballo"

Il pubblico iniziò ad applaudire e urlare.
Aika poté finalmente di nuovo respirare,Cricca aveva la possibilità di rientrare.
I professori erano tutti favorevoli ed è così che la sfidante di Valeria uscì dallo studio e al suo posto,si sedette Cricca.
"Facciamo entrare Paolo Giordano"annunciò Maria.
L'uomo entrò in studio e si posizionò dietro la postazione rossa.
"Iniziamo da Valeria con il suo inedito Come suona la stanza"

La ragazza si alzò dalla sedia rossa e iniziò a cantare.
Aika non aveva fatto amicizia nemmeno con lei,ora che se lo ricordava avevano anche litigato.
Dopo che la ragazza finì di cantare,era  arrivato il momento di Cricchetto.
"Cricca tu canti Se mi guardi così"
Appena il ragazzo iniziò a cantare,Aika si alzò in piedi e iniziò a cantare insieme a lui.
Anche Gian e Isobel si alzarono.

Se tu mi guardi così
Io non so più come fare
Vorrei spaccare il mondo senza farci male
Ma tu mi guardi così
E tutto va a puttane
E tutto va a puttane

Finì di cantare e si sedette di nuovo.
"Io sono a posto così Maria"
I due si posizionarono davanti al giudice.
"Valeria la tua voce mi piace però credo che Cricca sia più all'altezza nel stare qui"
La ballerina si alzò di scatto e applaudì.
"Non ci posso credere!"esclamò Aika, abbracciando Federica.
Anche Ramon si unì all'abbraccio.

Dopo che Valeria e il giudice uscirono dallo studio,Maria gli diede la felpa.
"Posso abbracciare Aika?"chiese Cricca alla conduttrice.
"Nono devi aspettare due giorni prima di rientrare in casetta"
"Ok va bene,ciao ciao"salutò i suoi amici e il pubblico dopodiché uscì dallo studio.

Dopo le sfide di Maddalena,Wax e Ndg(tutte e tre vinte), finalmente la gara poteva incominciare.
"Vediamo il filmato"disse Mary indicando lo schermo.
I giudici di ballo erano Garrison,Irma di Paola e Federico Leli.
Invece per i cantanti c'era Alessandro Cattelan.
I giudici entrarono e si misero dietro le loro postazioni.
"Incominciamo da Gianmarco"disse Maria.
"Forza Gian!"lo incitò la ballerina mentre lui scendeva le scale.

Dopo la sua esibizione e quella di Piccolo,era arrivato il turno di Aika.
"Aika"la chiamò Maria
La ragazza scese velocemente le scale si posizionò davanti ai giudici.
"Base"


La sua insegnante la guardava attentamente,ogni tanto scriveva sul quaderno errori che commetteva durante l'esibizione.
Errori che nelle future lezioni avrebbe risolto.
Jore la stava guardando con interesse,era così leggiadra.
I suoi movimenti erano perfetti.
In quel momento la trovò bella, affascinante.
Si tolse subito dalla mente questi pensieri,scuotendo la testa.
Non potevano mai stare insieme,erano fin troppo diversi.

Aika finì di ballare e il pubblico scoppiò in un applauso fragoroso.
"La Celentano ti ha fatto ritornare alle origini?"le chiese Maria ridacchiando.
"Sì"rispose Aika con un leggero sorriso.
"Irma cosa ne pensi?"
"Mi piaci un sacco Aika,sei bravissima"
"Grazie mille"la ragazza fece un leggero inchino e ritornò al posto.

Dopo l'esibizione di Mattia era arrivato il momento di Jore.
"Il tuo futuro marito sta scendendo"ridacchiò Federica.
Aika le diede un leggero schiaffo sul braccio.
"Sto solo dicendo la verità"aggiunse Fede.

Il ragazzo cantò il suo inedito Solo tu.
"Alla fine piace pure a te il pezzo"disse Angelina.
"Non mi piace il pezzo, è solamente un ammasso di autotune"si girò verso la sua migliore amica.
"E allora perché stai muovendo il piede a tempo di musica?"le domandò Angelina.
Aika guardò il suo piede che stava andando a tempo di musica.
"Mi piace solo il ritmo"si giustificò la ballerina ritornando a guardare davanti.
Federica e Angelina guardarono la ragazza dai capelli neri.
"Tu ci credi?"disse Fede a bassa voce
"No"rispose Ange con un sorrisetto.

Appena tutte le esibizioni terminarono Maria fece vedere le classiche.

1:Isobel
2:Aika
2:Megan
3: Gianmarco
4:Samuel
5: Mattia
6:Vanessa
7: Eleonora

"Per poco"disse Aika tra se e se.
La Celentano non la mandò al serale,stesso discorso per Angelina.

"Abbiamo finito,ci vediamo la settimana prossima ora diamo la linea a Silvia Toffanin con Verissimo"disse Maria alzandosi dalla poltrona.



Due capitoli in un giorno!
Love me💗

Giulia 🌈

Die for you||JᴏʀᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora