ˢⁱˣᵗᵉᵉⁿ

453 24 4
                                    

Aika si trovava seduta al suo banchetto ad ascoltare Federica.
Sperava con tutto il cuore che arrivasse prima,si meritava assolutamente un posto per il serale.
La relazione con Lorenzo stava andando a gonfie vele,era un ragazzo così dolce.
Era gentile,simpatico e quando la ballerina aveva il ciclo la faceva sentire bene in tutti i modi che poteva.
Insomma,era il ragazzo perfetto che tutte vorrebbero.

Appena la ragazza finì di cantare, la ballerina applaudì e la sua amica ritornò al posto.
"Hai spaccato amo,come sempre"disse la ragazza dai capelli neri.
Dopo l'esibizione di Samu,Maria de Filippi chiamò Jore.
"Sta scendendo il tuo futuro marito"Fede lo indicò.
Lorenzo si girò verso Aika e le mandò un bacio volante.
Era inutile tenere nascosta la relazione,si sarebbe scoperta grazie alle telecamere.
La ballerina si mise comoda per ascoltare meglio.
Non sapeva che canzone avrebbe cantanto.
"Base"
La canzone era Questa nostra stupida canzone d'amore dei Thegiornalisti.

Sei la Nazionale del 2006
Ma dentro casa col vestito da sposa
Sei il finale migliore di tutti i film
Che possiamo guardare
Prima di andare a dormire

Il ragazzo ogni tanto guardava Aika e sorrideva.
"Sei diventata un peperone amo"disse Ramon ridacchiando.
"Sei così dolce,mi fai paura"Federica fece finta di allontanarsi dalla sua amica.
"Sarò dolce solamente con lui,con gli altri sono la solita Aika"la ballerina guardò il suo ragazzo che aveva appena finito di cantare.

Jore tornò a posto e lei gli sorrise,per tranquillizzarlo.
Sul palco aveva notato che era molto nervoso, sembrava che tremasse.
Anche il frontman delle Vibrazioni lo aveva notato.

Dopodiché Maria svelò le due classifiche,prima quella di canto e poi ballo.
"Federica e Jore entrambi al sesto posto"disse la conduttrice.
"Nooo"disse Aika guardando la classifica,dispiaciuta.
Si voltò verso il suo ragazzo che sembrava essere deluso da se stesso.
La ragazza guardò Federica,ormai non ci dava nemmeno conto.
Era abituata a vedersi nelle ultime posizioni,il suo talento non era capito dai giudici.
I primi,nelle due classifiche,furono Maddalena e Niveo.
Nessuno dei due prese la maglia del serale.

Dopo i due tornei vinti da Alessio e Angelina,e i vari compiti era arrivato il momento di Aika.
"Come va oggi?"le chiese Maria
"Va alla grande,come sempre"rispose la ballerina.
"C'è qualche video per me?"la ragazza indicò lo schermo.
"Arriverà più avanti, tranquilla"
"Marì mi viene l'ansia così"commentò la ballerina coprendosi il viso.
La ragazza sapeva che parlava di lei e Jore.
"Ma è una cosa carina, scema"ridacchiò la bionda
"Posso ballare?"le chiese
"Sisi certo"
Aika si mise in posizione e annuì.
"Base"

Finì di ballare e Maria la mandò a posto.

[...]
Appena i ragazzi entrarono in casetta,la conduttrice li richiamò per farli sedere sulle gradinate.
I risultati del televoto erano pronti.
Aika si sedette vicino a Lorenzo, appoggiò la testa sulle sue gambe per essere più comoda.
Federica e Angelina guardarono la nuova coppia che si era creata,con un leggero sorriso stampato sul volto.
Sullo schermo comparve la classifica.

1:Mattia
2:Samu
3:Aika
4:Isobel
5: Gianmarco
6:Paky
7: Maddalena
8:Megan
9: Benedetta
10:Alessio

"Dai non è male"commentò la ballerina.
"Ringrazio mia madre e le persone di Ladispoli!"esclamò Gianmarco.
Aika ridacchiò.
Pian piano tutti se ne andarono,rimasero poche persone tra cui Lorenzo e la ragazza dai capelli neri.
"Andiamo in camera?Ho voglia di grattini"disse lui sollevandomi delicatamente la testa.
"Ti stai approfittando troppo della mia dolcezza,Longoni"gli puntò il dito contro e scese gli scalini delle gradinate.

"Sono dolce e coccoloso,come faresti ad non essere sdolcinata con me?"il ragazzo fece il suo stesso gesto.
"Dai andiamo"la ragazza alzò gli occhi al cielo e sorrise.

I due entrarono nella camera rossa, trovando Aaron disteso sul letto con le cuffie alle orecchie.
Il ragazzo si accorse della loro entrata e si tolse le cuffiette.
"Ti diamo fastidio?"gli domandò Aika
"Nono tranquilli, però non fate cose sconce"li avvertì, puntandogli il dito contro.
Lorenzo gli rivolse il dito medio,in maniera scherzosa.

Dopodiché il cantante si buttò sul letto e fece segno di stendersi accanto a lui.
La ballerina si stese e lui si mise sopra di lei, appoggiò la testa sul suo petto in attesa dei grattini.
"Sai chi altro sembri?"Aika iniziò a fargli i grattini sulla testa.
"Sono Valentino Rossi,Alex,Evandro...mi aspetto tutto da te"la ballerina non poteva vederlo,ma il ragazzo stava sorridendo.
La ragazza ridacchiò.
"Sembri un orsetto del cuore,hai presente quel cartone?"
Annuì.

"Ecco,hai delle bellissime fossette e il tuo viso lo riempirei di baci per tutto il giorno"disse,mentre il suo sguardo era rivolto verso il soffitto.
"E poi sei molto tenero"aggiunse subito dopo.
Secondi di silenzio.

"Secondo te come sono andato in puntata?"Jore ruppe il silenzio che si era creato.
"Bene,mi è piaciuta un sacco la canzone"rispose la ragazza dai capelli neri.
"Ai giudici sembra proprio no,sono arrivato sesto per l'ennesima volta"
"Se continuo così,Rudy non perderà tempo a buttarmi fuori"sospirò lui.
"E se dovesse sostituirmi con un cantante più bravo di me?"alzò il capo.

"Lore,Zerbi crede in te lui ha detto che i cantanti timidi gli piacciono perché hanno un mondo dentro,un mondo magnifico"disse lei
Il ragazzo si mise seduto,non era abbastanza rilassato per ricevere i grattini.
"Avrà sicuramente cambiato idea,ancora mi chiedo perché mi abbia scelto..."
"Come fa a piacergli un ragazzo timido e insicuro?"si chiese, sfregandosi una mano sul viso.

"Lorenzo tu sei bravo,devi solamente scioglierti.
Ti ripeto, anch'io ero come te"gli prese il viso con le mani.
Gli diede un leggero bacio sulle labbra.
"Capito?"
Annuì.
"Menomale che ci sei tu Aika"disse Lore abbracciandola.

"Balliamo"disse ad un tratto la ballerina.
"Vuoi fare un tik tok?"le chiese, confuso.
"No,dai vieni"si presero per mano e uscirono dalla stanza.
Si diressero a passo svelto verso la stanza delle tre ragazze,per fortuna Angelina e Federica non erano presenti.
"Ma io non so ballare"
"Non fa niente, è solo un metodo per divertirsi e rilassarsi"prese il computer e andò su YouTube.
Digitò il nome della canzone e la cantante.
La canzone partì.
"Che canzone è?"le chiese.

Aika lo prese per mano e gli fece poggiare le mani sulle sue spalle.
"Stay with me di Miki Matsubara, è la canzone preferita di mia madre"i due iniziarono a ballare.
Il ragazzo era un po' goffo nei movimenti,lo rendeva ancora più carino.
"E grazie a questa canzone che mi chiamo Aika,il mio nome significa 'canzone d'amore'"

All'arrivo del ritornello la ragazza iniziò a cantare.
Anche se non capiva un accidente di cosa stesse dicendo,aveva una voce bellissima.
"Secondo me meriteresti anche un banco nella categoria canto"commentò lui.
"Tu sei leggermente negato nel ballo"ridacchiò lei
"Ognuno il suo"disse Lorenzo facendole fare una giravolta improvvisata.

Alla fine della canzone il ragazzo le fece fare una specie di casqué.
"Sei il nuovo Roberto Bolle"ironizzò lei.
"Stronza"rise lui.
"Al casqué ci vuole un bel bacio,come se fossimo in un film"disse Aika.
I due si scambiarono un lungo bacio, dopodiché si distesero sul letto della ballerina per ricominciare con i grattini.




Sotto mille treni per Aika e Jore :)

Giulia💞

Die for you||JᴏʀᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora