15.Capitolo (Attrice nata)

28 3 3
                                    

20 Dicembre
Sala grande
Ore 1.00 pm

Le giornate passavano molto velocemente, il rapporto tra me e Severus stava andando bene, le lezioni erano sempre un contrasto tra la pratica e la teoria, le interrogazioni, erano il mio punto debole, avevo sempre difficoltà a ricordarmi le cose, infatti i miei voti in pratica erano sempre tra oltre ogni previsione a eccezionale, invece le interrogazioni erano da Accettabile o avvolte anche Desolante.

Severus era sempre deluso per questo, però cercava di capirmi, non tutti potevamo essere perfetti, come lui o Hermione che erano entrambi dei so tutto io, avvolte penso che lui la prende in giro solo perché si sente che qualcuno può superarlo, ma io incoraggio sempre ad Hermione ed ogni tanto gli facciamo i dispetti e ci facciamo tante di quelle risate.

Il natale è alle porte, il clima natalizio si inizia già a sentire, in sala grande il professore vitious ha già iniziato i preparativi, per montare l'albero, le luci e le decorazioni.

Io non sono amante del natale, sinceramente le festività non mi sono mai piaciute, i miei genitori sono separati da quando avevo 6 mesi quindi non ho mai avuto l'idea della famiglia unita e felice, però non mi posso lamentare, Severus ha subito colpi peggiori, quanto ha sofferto quell'uomo solo lui stesso lo può capire, nessuno avrebbe potuto sopportarlo, quanto vorrei cercare di rendere la sua vita migliore, anche se ancora il male continua ad esistere e finché non combatteremo per sconfiggerlo rimarrà così.

Io combatterò per lui per fargli avere la vita che si merita, una famiglia che non ha mai potuto avere e fargli capire che l'amore non è solo sofferenza come lui ha potuto concludere, ma che io lo amo e che sono disposta a dare anche la mia stessa vita per lui.

Gli darò l'amore che nessuno gli ha mai voluto dare, l'amore che si merita.

"ELVIII! Possibile che sei sempre sulle nuvole il pranzo è finito già da un pezzo è stai facendo ritardo alla lezione con il tuo Potion Master love" Disse Ginevra quasi urlandomi e rompendomi i timpani.

"Ok ok Gi ma non urlare così sennò rischi di rompermi i timpani.... Ma aspetta in che senso sto facendo ritardo, io corro a dopo Gi"dissi correndo verso l'aula di pozioni.

Ore 3.15pm

Entro correndo in classe sensa neanche bussare, dalla fretta non ci ho proprio pensato.

La lezione era già iniziata da 15 minuti, severus me li avrebbe fatti pagare uno a uno.

Come ho fatto ad essere così distratta.

"Arzenti... si usa bussare visto che non solo hai fatto ritardo, ma sei entrata disturbando tutta la classe, punizione alle 20 nel mio ufficio" disse guardandomi male.

Alzai gli occhi al cielo sempre il solito, però questa volta è anche un po' colpa mia.

"Oggi ripassate, interrogazione a sorpresa" disse guardandomi con un ghigno.

No no no, possibile che doveva sempre farmelo apposta.

"Arzenti, Granger, Potter e Wesley qui" disse.

Cavolo non ho studiato niente per oggi, ho avuto altri compiti da fare.

Hermione mi tirò dal braccio, io non mi alzai.

"Avanti Elvira se non vieni ti metterà troll" disse Hermione sussurando.

"Lo prenderei comunque Hermione non ho imparato nulla per oggi" dissi io sussurando.

"Arzenti qual'è adesso il problema?" Disse Piton con voce annoiata.

"Io non vengo" dissi io seria.

"ARZENTI VIENI SUBITO QUI PRIMA CHE TOLGO 100 PUNTI ALLA TUA CASATA E IN PIU STARAI CON GAZZA FINO ALLA FINE DELL'ANNO" disse alzando la voce, si era davvero innervosito.

"La mia lettera per Hogwarts"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora