𝗽𝘂𝗺𝗽𝗸𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗲

268 13 7
                                    

Prima fase del concorso.

Oggi si esibiscono i nostri Club, davanti a tutti.

È questo che cercavano da noi, no? Che i Club sapessero comunicare con le persone che sono venuti a vederci, per votare quello che vogliono vinca alla finale.

Il Club di Cucina ha offerto le sue migliori preparazioni all'ingresso, le ha distribuite in pacchetti ad ogni studente. Sono stati bravi, devo ammetterlo, soprattutto Pete che si è divertito a mettere in mostra le sue doti culinarie thailandesi, specialmente di piatti piccanti e i dolci dell'isola dov'è cresciuto.

Il Club di Scacchi si è esibito in una performance che valeva come lezione gratis, dato che hanno coinvolti anche altri studenti incuriositi. Che pena, cazzo.

Ma poi chi è che gioca ancora nel Club di Scacchi? Credo che verrà eliminato in questa fase, e in un certo senso ci spero sul serio.

Adesso, che abbiamo appena terminato di esibirci in piscina, è il turno del Club di Musica, in auditorium.

È inutile dire che siamo riusciti ad attirare l'attenzione di un sacco di ragazze, vero? C'è qualche nuova matricola che è interessata ad entrare nel Club, anche se le iscrizioni le abbiamo chiuse un po' di settimane fa, non posso ignorare che per avere un po' di consenso dal mio stesso pubblico... devo fare delle eccezioni, assumere la maggior parte degli studenti che possano incrementare il numero degli iscritti al Club.

Tra poche settimane ci saranno le Regionali, non ho abbastanza soldi per mantenere i costi dei giochi preliminari, gli iscritti, il permesso di usare la piscina dell'Università...

Non posso usare la mia eredità per farmi i cazzi miei.

È una regola. Che cazzo devo farci?

Mi avvicino al palco dell'auditorium, di fianco a Payu e Prapai, che incrociano le braccia al petto, facendo lo stesso.

Siamo gli unici del Club ad esserci cambiati in fretta per essere qui. Non vogliamo perderci l'esibizione dei nostri avversari, tieniti stretto gli amici e ancora più stretto i nemici.

«Dite che riescono a passare questa fase?» Sussurra Prapai, prima di tirare indietro i capelli scuri ancora umidi con una mano. «Chi si esibirà? Faranno un concerto?»

Payu scrolla le spalle, si guarda intorno.

«Non credo, la maggior parte del Club è seduta in prima fila. Probabilmente, si esibisce il Capitano, no?»

Annuisco con la testa.

«Quel tigrotto da quattro soldi, si. Voglio proprio vedere le sue doti.»

«Non è niente male, però.» Aggiunge Prapai, con un piccolo sorriso, evitando la gomitata di Payu a quelle parole.

Mi sento preso in giro, un po'.

Ma vabbè. Cosa devo fare? Niente.

Ora, son curioso di vedere che cosa succederà qui, sinceramente.

«Vado a cercare Rain, sicuramente sarà con Sky. Vieni con me, Payu?»

Lancio una rapida occhiata a Payu, con la testa indico le scalinate che portano verso l'uscita dell'auditorium.

«Non ho bisogno dei babysitter, andate pure.»

Payu annuisce con la testa, si trascina Prapai con un sorriso.

Ma certo, mollatemi qui.

Iniziano a risalire le scale verso l'uscita, in cerca di Rain e Sky, lasciandomi completamente solo, appoggiato con la schiena ad un muro vicino al palco.

☽ 𝗵𝗶𝗴𝗵 𝘀𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹 𝘀𝘄𝗲𝗲𝘁𝗵𝗲𝗮𝗿𝘁𝘀 ᵏᶦᵐᶜʰᵃʸDove le storie prendono vita. Scoprilo ora