The end

3.5K 116 19
                                    


Il poliziotto continuava a fissarmi aspettando una risposta da parte mia..
<< Io... no.. cioè.. >> andiamo Hope! Al massimo ti licenziano! Dici niente..
<< Si, agente, è così.. Bieber è il padre di mia figlia >> abbassai lo sguardo.
Un momento, ma perché dovevo abbassare lo sguardo?
Io non avevo niente di cui vergognarmi, anzi, ero fiera che mia figlia avesse un padre come Justin.
<< M-mi sta dicendo che lei ha avuto una storia con B-bieber? >> chiese incredulo.
Tanto ormai il danno era fatto, no?
<< Tecnicamente la storia c'è ancora, eravamo fidanzati al liceo e ci siamo ritrovati.. stiamo insieme.. che problema c'è? >>
<< Signorina si rende conto della gravità della situazione!? >>
<< Sinceramente? No, non vedo niente di grave >>
<< Lei è un'impostora! Ha mentito al giudice per tutto questo tempo >>
<< Punto primo, sono stata corretta nonostante la mia storia con Bieber, e gli ho anche allugato la pena... punto secondo: non si permetta di chiamarmi impostora! Può giudicarmi su tutto, ma non sulla serietà che metto nel mio lavoro >>
<< Devo segnalare questa cosa al tribunale signorina, mi dispiace >> il cuore iniziò a battermi forte, ma non lo diedi a vedere.
<< Bene, vada pure a dirlo a tutti... non mi vergogno di ciò che ho fatto perché ho svolto bene il mio lavoro >> il poliziotto se ne andò pensieroso..
Appena tornai a casa scoppiai in lacrime.
Perfetto, ora che tutto stava andando bene nella mia vita, avrebbero sbattuta in carcere anche a me! E Holly? Chi si sarebbe preso cura di Holly?
La misi nella sua culla e continuai a piangere per tutta la notte...

La mattina seguente ricevetti una telefonata.
<< Pronto? >>
<< Parlo con l'avvocato Williams? >> rispose una voce metallica.
<< Si sono io, chi parla? >>
<< Buongiorno, sono il giudice del carcere, volevo comunicarle che è stata convocata, deve presentarsi qui tra... 15 minuti >> spalancai gli occhi.
<< V-va bene, mi preparo e sono subito da voi >> mi vestii con una rapidità da fare invidia a Flash degli Incredibili (?) presi Holly che ancora dormiva e mi diressi al tribunale.
Inforcai gli occhiali da sole per coprire i segni della nottata in bianco, presi la bambina ed entrai sempre a testa alta.
Appena entrai, notai subito Justin seduto in prima fila.. JUSTIN!? Che centrava lui?
<< Buongiorno >> dissi un po' titubante sedendomi accanto a lui.
Nessuno rispose.
Il giudice aprì un grosso libro che aveva davanti, si schiarì la voce ed iniziò a parlare.
<< Signorina Williams, l'abbiamo convocata oggi per discutere di un fatto molto importante.. >>
<< So già di cosa volete discutere signor Giudice, ma vi assicuro che ho sempre svolto il mio lavoro senza farmi abbindolare dal fatto che il mio assistito fosse anche il mio ragazzo... e il padre di mia figlia >> istintivamente guardai Holly che intanto aveva aperto un occhio.
Appena vide Justin iniziò a muovere le braccia verso di lui, così la prese in braccio dandogli un piccolo bacio sul naso.
Tutti sorrisero a quella scena, poliziotti compresi.
<< Bene, dato il suo comportamento corretto e la buona condotta di Bieber, e visto che non siamo proprio animali, abbiamo tenuto una riunione ieri notte appositamente per lei e abbiamo deciso che, in base all'articolo della costituzione sui diritti dei bambini, la piccola... >>
<< Holly.. >> continuai.
<< La piccola Holly ha il diritto di crescere con un padre >> all'inizio non capii quello che cercava di dirmi.
<< E quindi? >> il giudice sorrise.
<< E quindi il signor Bieber è scagionato dalle sue pene, può uscire domani stesso.. >> non riuscivo a credere alle mie orecchie... e nemmeno Justin, dato che spalancò la bocca.
<< C-cosa!? Sono libero!? >> chiese incredulo.
<< Si signor Bieber, ma non si cacci più in nessun guaio.. >>
<< E non conta niente il fatto che io abbia mentito alla corte? >> sei un'idiota Hope, ti accusi da sola!
<< Dato che non ha cercato di far uscire Bieber con qualche scusa.. chiuderemo un occhio per la piccola Holly >>
<< Grazie infinite signor giudice, grazie davvero >> gli andai a stringere la mano e lo stesso fece Justin, poi il giudice pizzicò una guancia a Holly che emise un verso facendo sorridere tutti i presenti.
Uscii mano nella mano con Justin sotto gli sguardi di tutti: finalmente non dovevamo nascondere la nostra storia, finalmente potevamo vivere il nostro amore alla luce del sole... finalmente Holly poteva essere fiera di suo padre.

Manette a forma di cuore. (Justin Bieber)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora