capitolo 38

1.1K 35 6
                                    

29 novembre                       Bahrain 🇧🇭

Sono circa le 10 e già non è che le cose stiano andando benissimo eh...

Alice sta girando per il paddock a cercare Christian che è magicamente sparito per informarlo che devono cambiare delle cose nella macchina

Max sta al bar a non fare nulla se non lo sbruffone... Bene sembra essere ritornati all'inizio, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Una volta che Alice sistema la vettura cercano di capire se si possa adattare a Max e dopo aver effettuato i test fanno la pausa pranzo.

Alice si mette in un angolo dell'area ristoro,resta sola contro ogni aspettativa visto che soprattutto da quando era incinta Max cercava di non farla stare mai sola e trascorreva il più tempo possibile con lei. Ma non oggi, era impegnato a stare per i fatti suoi e parlare al telefono.

Dopo 20 minuti che fissa il piatto Alex si avvicina e chiede se si potesse mettere accanto a lei, con il pilota c'era anche la fidanzata Lily, che sembra diventare sempre più amica di Alice.

“Come stai ?” Chiese il thailandese, Alice lo guardò e il suo viso parlava per lei. Aveva le occhiaie molto scure sintomo che non dormiva, non era allegra come sempre ed era anche un po' pallida a guardala bene, per non parlare che fosse meno loquace del solito.

Lily richiamò l'attenzione della ragazza su di se
“Tesoro prova a mangiare,non fa bene a nessuno dei due non farlo, l'hai visto ieri com'è finita” Disse la ragazza.
Alice annuì e mangio uno dei due tramezzini che aveva nel piatto.

Nel frattempo Alex fissava male un puntino che si stava dirigendo verso loro, più si avvisava più era chiaro che fosse Max. L'olandese si avvicinò al tavolo e guardò il thailandese

“Mi dai il posto vicino alla mia ragazza per favore?”Disse l'olandese, allora Alex con i soliti modi gentili rispose
“Ciao anche a te, se non lo avessi notato sono intento a parlare con la mia amica quindi per ora ti siedi davanti a lei e aspetti che mi alzo ”

A Max girarono le palle con questa risposta e allora si avvicinò di nuovo ad Alex
“Ok lo dirò l'ultima volta... Mi dai il mio posto perfavore?”

Alex perse le staffe “Allora sei stupido in culo dillo, non la calcoli,ieri te ne stavi altamente fregando di lei e menomale che c'era Horner e ora vuoi metterti qui?”

Max tacque, lo guardò sconvolto dalla risposta e quando stava per innescarsi una lite Alice fece zittire tutti e due, prese il suo pranzo con un succo di frutta se ne andò senza spicciare parola, anzi guardò male Max che era palesemente in torto.

La ragazza trovò un angolo isolato dal mondo tra i motorhome della McLaren e allora si accovacciò li pure di stare sola, mise gli auricolari che le aveva regalato Dan "regalo di compleanno anticipato" e mise un po' di musica.

La quiete durò una decina di minuti, uno più uno meno e poi di ritrovò davanti Max che la stava cercando disperatamente.  Lo guardò male e continuò ad ignorarlo con la musica nelle cuffie a palla. L'olandese si accovacciò accanto a lei e le spostó le cuffie
“Che hai?” Chiese quasi con aria innocente
“ Strano che tu me lo chieda visto che non mi hai calcolato tutto il weekend tranne quando eri costretto a farlo per contratto” Rispose Alice acida
“Scusa ma non è un periodo facile, sto cercando di... risolvere delle cose, tutto qui” Disse Max
“Si ok , per te non è un periodo facile io invece effettivamente me la passo da dio io eh sisi, ovviamente. Il tuo periodo non facile dipende che devi troncare con la nuova conquista perché c'è quella vecchia che sta portando avanti una tua rottura di preservativo o da tuo padre che rompe ancora, o forse da un contratto con un altra squadra... a no aspetta fammici pensare forse è perché per ora non esci più con i tuoi amici e quindi è difficile stare a casa. Max sono stanca dei bei discorsi e poi quando sto male tu sparisci, o quando avrei bisogno di un abbraccio o di semplicemente il padre di mio figlio accanto mi scanzi. Sono seriamente stanca.” Alice disse tutto con estremo sarcasmo e le lacrime agli occhi a cui impediva di uscire.

Alle sue parole Max resto interdetto, abbasso la testa e cercò un modo decente per rispondere poiché aveva ragione lei non stava messa meglio di Max ma cercava sempre di mettere lui e il lavoro a primo posto anche se era quasi giunto il momento di non poterlo più permetterselo.

“Hai ragione...Si mi sono comportato da stronzo per ora, non ti ho calcolato e mi sono preoccupato solo quando ho visto che stavi male. Non so come farmi perdonare, avevo promesso mesi fa di restarti accanto e ora sto facendo il contrario ma giuro che non è tutto come può sembrare e che le cose si risolveranno presto... ti prego guardami”

Alice non riusciva a guardalo negli occhi, sapeva benissimo che se l'avesse fatto sarebbe rimasta fottuta e in quel momento aveva solo bisogno di capire che Max fosse sincero con lei, ed effettivamente lo era... o così sperava

“Io posso anche provare a fare finta che questi ultimi giorni non siano esistuti e che sia tutto normale, ma tu devi essere sicero su una cosa anche se sai che potrebbe farmi incazzare”

“Dimmi”

“ C'è un'altra? Max sincero te ne prego. Sono stanca di illudermi che sono l'unica se poi ci sono altre”
Max la guardò e con tutta la sincerità del mondo le disse un no secco senza troppi giri di parole, Alice annuì e tirò un sospiro di sollievo sperando di farlo passare come sospiro.

“ Non c'è nessun'altra, sto cercando di mantenere la promessa fatta sotto questo punto di vista e voglio provare a stare più vicino a voi, qualsiasi cosa sia quella che sta crescendo dentro di te. È vero mi sono comportato da stronzo totale e non mi merito nemmeno di essere guardato in faccia, ma credimi i problemi non riguardano nessuna ragazza”

Alice annuì alle parole di Max ma quando fece per abbraccialo si tirò indietro non sapendo se potesse dargli fastidio. Vedendo quel gesto Max se la tiró addosso e la strinse nelle sue braccia.

"Quando si saprà cos'è?" Chiese Max sottovoce
"mh... ipotizzano tutti che sia uno ma io ho mai detto che lo è sul serio?"
Max restò a fissarla con un misto di paura e felicità negli occhi
"scherzo è uno, non so cosa sia, ho il controllo settimana prossima sperando di poter andare"
Max allora rise e le diede un bacio sulla guancia "Va bene però voglio venire a vedere anche io cos'è"
Alice riamase felice di quella affermazione e annuì.

Spazio autrice 🤍
Si complicando un po'tutto secondo voi cosa avrà mai max per la testa?

Max Verstappen //The TigerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora