Twentieth

677 70 9
                                    


"Ti sei convinta che avevo ragione?"- incrocio le braccia al petto mentre deglutisco rumorosamente, per metà soddisfatta e metà preoccupata di quello che ha da dirmi, anche se dalla sua faccia direi non sia nulla di cui allarmarmi.

"L'ho sentita parlare al telefono con Sharon."- sospira e preme le labbra in una linea dura per farmi capire che anche lei inizia ad avere i suoi dubbi riguardo la collega.

Non mi sorprende la notizia che mi dà, ma mi fa piacere che finalmente mi crede e non  mi vede come una pazza moglie gelosa. 

Non mi sto inventando nulla e sono certa che quella donna stia tramando qualcosa da quando ha messo piede nell'ufficio di Jason.

"Ma c'è qualcosa che non mi torna."- Kate riprende a parlare con la stessa faccia confusa, mentre cerco di trattenere la rabbia che mi fa provare l'idea che ancora non si fida del tutto.

"Cosa?"- chiedo con un tono freddo prima ancora che finisca di parlare, ma mantiene la calma e riprende a parlare e guardarmi negli occhi, come a invitarmi a ragionare insieme a lei.

"Se si è messa d'accordo con Sharon di nascosto per separare te e Jason... perchè allora si fa vedere in pubblico con lei?"

Faccio per ribattere ma non trovo una frase abbastanza sensata nella mia testa per risponderle, al che le parole si bloccano nella mia gola e la lascio continuare:

"Perchè parlare liberamente al telefono con Sharon davanti agli occhi di tutti?"

Sciolgo le braccia ai lati della vita e inizio a riflettere sinceramente sulle sue parole, perchè per quanto mi costi ammetterlo, nella mia testa iniziano a farsi spazio nuove domande e tanti dubbi che fino a due minuti fa non avevo.

Separo le labbra per prendere una boccata d'aria, ma non mi aiuta affatto a schiarirmi le idee, nemmeno lo sguardo pensieroso di Kate di fronte a me, che sembra rendersi conto di avermi appena mandata in crisi e si affretta a ragionare di nuovo ad alta voce:

"Comunque sia, la terremo d'occhio."

Prova a consolarmi, ma alle sue parole annuisco e mi do coraggio. 

Non ho la più pallida idea di cosa abbia pensato Sharon questa volta, ma qualunque cosa pensi di combinare, non mi lascerò scappare nulla. Starò addosso a lei e alla sua amichetta e mi preparerò al peggio se necessario.

"Avevi ragione sulla modella!"

Mi rendo conto che ero così persa nei miei pensieri solo quando vedo Ashley spuntare dietro a Kate quando non mi ero nemmeno accorta che fosse entrata nel mio ufficio.

Le vorrei dire che Kate l'ha già anticipata, ma prima di poter aprire bocca assume  una faccia confusa e porta gli occhi dritto alle mie spalle:

"Tuo marito ti ha licenziato?"- chiede con tono ironico quando si accorge che  manca buona parte del mio ufficio, ma Kate non perde l'occasione di deridermi per l'ennesima volta stamattina:

"Oh no, l'ha fottuta."-si lascia andare a una risata maliziosa mentre indica con il mento verso l'ufficio di Jason.

"Non mi ha..."- faccio per difendermi alzando il tono della voce, ma quando noto che Kate e Ashley si guardano divertite senza degnarmi della loro attenzione convinco me stessa che nella loro testa si stanno facendo i più pervertiti film mentali.  

Se sapessero che Jason mi ha davvero, letteralmente, fottuta ... non oso immaginare come reagirebbero.

Arrossisco al pensiero ma per fortuna il blush che ho messo sulle guance nasconde il mio imbarazzo, insieme ai capelli che cadono morbidi ai lati del mio viso quando abbasso la testa sul pavimento. Chiudo gli occhi con forza, come se mi potesse aiutare a tornare in me in questo momento, ma in realtà mi sento travolta da un insieme di emozioni che vanno dalla rabbia di dover condividere ogni secondo di lavoro con mio marito, al disagio che le mie amiche possano scoprire tutto quello che succede dentro le quattro mura di casa mia ultimamente.

Una parte di me vorrebbe trascinarle fuori da qui e raccontare loro per filo e per segno come Jason mi stia facendo perdere il controllo.  

E' tornato ad essere l'uomo che tanto odiavo, ma che a quanto pare mi mancava al punto che gli è bastato sfiorarmi per farmi perdere la testa. Di nuovo.

 Ma se sapessero tutto questo sono sicura che non mi consiglierebbero di stargli alla larga, anzi, inizierebbero a convincermi che non ci sia nulla di male.

"Sharon organizza un ballo in maschera per la nuova linea di accessori che si è aggiunta alla sua azienda."- alzo la testa di scatto quando realizzo che finalmente hanno deciso di cambiare argomento, ma socchiudo gli occhi in segno di confusione, non capendo perchè abbia avuto così urgenza di dirmelo.


"Una festa in maschera? E' un'idea del cazzo per promuovere un nuovo brand."- questa volta è Kate a prendere la parola e dare la sua modesta opinione da professionista nel settore, ma scuoto la testa per incitare la mia amica a spiegarsi meglio, al che Ashley incrocia le braccia con una smorfia infastidita in faccia:

" Sarà un'idea del cazzo, ma a Jason è piaciuta."- dice con fare scocciato.

Spalanco gli occhi quando le sue parole assumono un senso nella mia testa e raddrizzo le spalle per lo stupore, mentre un profondo senso di delusione si impossessa dei miei pensieri quando Ashley continua:

"E ci andrà con Kendall."



 Instagram ana_kuqo_

Non odiatemi, lo so che il capitolo è corto ma volevo concludere con una piccola sorpresa. Al prossimo prometto di recuperare.

Per qualsiasi domanda o chiarimento scrivetemi su instagram :  ana_kuqo_

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 20 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ex 5Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora