A/N: innanzitutto, vi ringrazio per le 10K visualizzazioni e per 1K di voti alla storia; non immaginate nemmeno quanto mi renda felice! (:
Vi ricordo, inoltre, che potete commentare British Rogue - o venire in cerca di spoiler - anche su Twitter, utilizzando l'hashtag #BritishRogueAU ! xx
Louis si stava mordicchiando le labbra, la sua testa era in procinto di scoppiare e non la smetteva di fissare la porta della palestra. Harry non si era presentato ad allenamento e Louis non riusciva a non chiedersi dove fosse o cosa stesse facendo. Non gli importava veramente, a dire la verità, solo... Era semplicemente abituato ad averlo attorno, ormai, e non vederlo per quelle due ore, scombussolava la sua routine. E okay, forse non era la verità, ma era davvero necessario puntualizzarlo?
«Lou?» la voce di Liam lo fece girare di scatto.
«Sì?»
«C'è qualcosa che non va?» chiese l'amico, avvicinandosi alla sua figura.
Louis scosse semplicemente il capo e «No, è tutto okay.» disse, forzando un sorriso.
Liam lo scrutò pensieroso, probabilmente poco convinto della sua risposta, ma non aggiunse altro.
«Lì?» Louis sospirò appena e «Ti va di andare a bere qualcosa, dopo?» domandò, puntando gli occhi in quelli dell'amico che, semplicemente, annuì. Louis lo ringraziò mentalmente e tornò a prestare attenzione al Coach Collins che non la smetteva di blaterare su questo o quello schema per via dell'imminente torneo a cui avrebbero preso parte. Il castano, però, non era completamente focalizzato sulle sue parole e sui suoi accorgimenti, no, continuava a perdersi ogni due frasi e non poteva farci nulla. Possibile che l'assenza di Harry lo scombussolasse così tanto? Erano passati altri tre giorni di regali e messaggi sdolcinati e, Dio, stava impazzendo.
Come se non bastasse, Martin era diventato ancora più appiccicoso. E no, la cosa non gli dispiaceva affatto, ma c'erano momenti in cui si sentiva oppresso. Insomma, le attenzioni lo lusingavano, lo facevano sorridere ed arrossire, ma a tutto c'era un limite. E andavano bene i messaggi, le improvvisate a casa, all'uscita dell'Università ed in palestra, le chiamate durante le ore di studio, però... Però niente. Il fatto era che, semplicemente, avrebbe preferito mille volte le attenzioni di Harry che, puntuali, non mancavano mai. Doveva solo trovare un modo per accantonare quei pensieri perché, no, non era intenzionato a darla vinta al riccio. Non così facilmente, eppure sembrava la via più semplice da prendere, nonostante le complicazioni a cui avrebbe sicuramente portato. Solo che non gli importava, non sul serio, era disposto a rischiare, eppure... Eppure c'era una vocina nella sua testa che continuava a bloccarlo, a dirgli di stare fermo e aspettare. Ma cosa? Che Harry si stancasse e rinunciasse a voler dimostrargli che ci teneva? Che annunciasse il suo matrimonio con Charlie? Che si presentasse alla sua porta con un anello di fidanzamento? Okay, forse era un po' esagerato. Ma, cazzo, la sua testa era un completo casino e ci mancava poco che non chiamasse il manicomio e si facesse internare di sua spontanea volontà. La sua sanità mentale era veramente a rischio e non sapeva più cosa fare, come comportarsi. Aveva bisogno di risposte o, semplicemente, di una strigliata da parte di Liam che, sicuramente, lo avrebbe riportato sulla retta via. Qual era veramente, però? Questa era la domanda che lo tormentava maggiormente e, no, non era sicuro della risposta. Forse doveva lasciare perdere sia Harry che Martin e continuare la vita da single per il resto dei suoi giorni. Di sicuro non avrebbe sofferto e si sarebbe potuto divertire come più gli pareva. Solo che, beh, voleva qualcuno accanto, doveva solo prendere una decisione. Il più presto possibile, però, perché così non poteva andare avanti e lo sapeva benissimo anche lui.
«Quindi, dimmi, cos'è che non capisci?» chiese Liam, dopo aver preso un sorso della sua birra, guardandolo negli occhi.
Louis scrollò le spalle e «Non lo so, Lì. Sono confuso.» disse, portando le mani davanti al viso, scuotendo velocemente la testa.
STAI LEGGENDO
British Rogue ⚓︎ l.s.
FanfictionAU in cui Harry e Louis si odiano (o forse no?) e fanno parte di una squadra di pallavolo, i British Rogue. ~ hightest ranking: #128 in fanfiction