4. Colazione da Starbucks

128 24 166
                                    

Martin scuote il capo, intuendo la mia confusione. Mi conosce, sa cosa sto pensando, ne sono certa.

– Non puoi essere così distratta, cerca di starci di più con la testa, ok? Siamo qui, siamo noi, non farti distrarre da quello lì.

...quello lì, chi?

Annuisco, anche se non ho capito affatto a chi si riferisca.

– Sì, non avevo compreso il senso della frase –, mormoro.

– Lo so, ti capita molto spesso.

Sorride comprensivo mentre i tecnici avvisano che si tornerà in onda fra pochi secondi.

Riprendiamo ognuno i propri posti e alla fine del countdown la presentatrice sorridente riprende a parlare quando lo scroscio di applausi comincia a sfumare.

– E siamo tornati in studio, dove oggi abbiamo ospite Florencia Dora, professione modella e figlia della celebre Paloma Campos. Hai appena annunciato il tuo ritiro dalle passerelle, wow! Da quanto tempo l'hai deciso? Dobbiamo considerarla un'esclusiva?– domanda sorridendo tutta frizzantina.

Non capisco cosa abbia da ridere, ma la imito. Forse è una battuta.

– No, no, è stata colpa mia. Io intendevo dire che certo, prima o poi mi ritirerò, ma non adesso.

Lei mi guarda interrogativa, cercando di indovinare cosa intendo.

– Non adesso?

– Già. Prima ho inteso male la tua domanda, perdonami, perdonatemi tutti!– dico alzandomi e facendo un inchino a mani giunte, neanche fossi il Dalai Lama. Vedo Martin battersi una mano sulla fronte dietro le quinte, ma sta sorridendo.

Salvata in corner.

– Volevo dire che mi ritirerò, ma non so quando. Ormai ho ventisette anni e non ho proprio il fisico della modella classica. Se volessi avere dei figli, non avrei il recupero fantastico di colleghe come Gisele o Elle, e...

– No, aspetta un attimo, fermati.

Porco mondo, ma perché non chiudo mai la bocca? Muta, devo stare muta!

– Hai parlato di figli?– domanda la presentatrice, sollevando le sopracciglia per poi proseguire,– Hai un fidanzato? C'è qualcuno?

– No, no, no, nessuno, te l'assicuro!

– Dai, ormai ci sei!– ride lei e io le rido dietro, mascherando i miei veri pensieri.

Mi sono fregata da sola, fantastico. Addio privacy.

Esco dallo studio dopo un fastidioso scambio di bacetti sulle guance con l'intervistatrice, e una volta al riparo mi accascio al muro col fiato un po' corto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Esco dallo studio dopo un fastidioso scambio di bacetti sulle guance con l'intervistatrice, e una volta al riparo mi accascio al muro col fiato un po' corto.

– Tutto bene?– domanda Martin, e io annuisco.

– Sì, non ce la facevo più. Ma perché mi viene sempre questo maledetto mal di testa quando facciamo le interviste in tv?

La nebulosa del granchioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora