La puntata inizia con le clip del disatro che c'è in casetta.
Ci sarà qualcuno che farà una sfida o subirà un'eliminazione.
Dopodiché si inizia con la gara canto giudicata da Malgioglio e Irama, e quella di ballo giudicata da Nancy Berti.Poi si passa al ballo:
"Denise scendi dai"- dice la conduttrice
"Che balli?"- mi chiede.
"Ballo una canzone che canterà Angelina sul momento"- dico io contenta
"Tipo concerto"- continuo per spiegare meglio.
"Angelina scendi, e posizionate il pianoforte"- dice Mary
"Ok pronte?"- ci chiede.
"Pronte."- diciamo insieme.
Ballo mentre lei canta, quando canta sembra un angelo.
Le voglio tanto bene.
Finito l'esibizione lei prende 9 - - , mentre io prendo 9-.
Tocca a Rita che balla un passo a due con Samu.
Il famoso passo a due per cui avevamo litigato.
Non ci credo che ci siamo baciati, sembra un sogno.
(il passo a due Samu e Rita se volete rivederlo è a inizio capitolo).
Un senso di gelosia verso la fine della coreografia mi pervase la schiena.
"Celentano a cosa pensi?"- le chiede Maria.
"No niente Maria, apparte la bravura di Samu e Rita, ma mi ha fatto ridere la faccia di Denise che controllava dove Samu metteva le mani"- dice la Celentano facendomi sprofondare sottoterra.
"Che c'è Samu?"- gli chiede Maria
"Dicevo che non l'avevo notata sta cosa durante il ballo"- dice ridendo e guardandomi.
"Ma che ti ridi Samuele"- dico pensando di avere il microfono spento.
"Oddio scusate pensavo di avere il microfono spento!"- dico sospirando
"Mi voglio sparare"- sussurro nonostante avessi ancora il microfono aperto.
"Mary chiudimi perfavore questo microfono!"- dico.
"Dopo c'è una sorpresa per te"- dice.
"No Mary no"- dico
"Vabbè fate ballare qualcuno"- dico io.
" Facciamo scendere Samu"- dice Maria
"Base"- sussurra lei.
"Denise ti sei incantata?"- mi chiede la Cele.
"Eh non ho capito Maestra scusi"- gli chiedo, ero nel mondo delle favole.
"No dico ti sei incantata a vedere Samu?"- mi chiede
"eh i segreti non si rivelano mai"- dico io.
"Che copiona, faccio io di cognome Segreto, non te"- mi dice Samu ridendo e facendo ridere il pubblico.Si inizia a parlare di chi non pulisce e di chi pulisce.
"Federica, Cricca e Wax non devono assolutamente stare là sotto"- dice Gianmarco.
"Spesso ma non solo io, tutti ci ritroviamo dei cucchiaini o altre cose che sono sporche che poi alcuni di noi puliscono per altri"- continua Fede
Alzo la mano, devo intervenire.
"Denise vai"- mi dice la conduttrice
"La questione è chi fa e chi non fa o fa poco rispetto ad altri, non c'è chi fa meno e chi fa più, bisogna imparare a rispettare i propri turni e avere le proprie responsabilità.
Io sono una di quelle che pulisce, ma non sono così gentile come Fede che si mette a pulire le cose degli altri. Io chiamo la persona che ha lasciato quel qualcosa e glielo faccio pulire a lui. Non esiste che qualcuno di debba spaccare la schiena per qualcun'altro"- dico ricevendo innumerevoli applausi dai miei compagni e professori.
"Poi voglio dire un'altra cosa:
Chi ha fatto disordine io gli consiglio di dirlo subito, tanto regà ci sono le telecamere non è che la scampate eh.
Imparate a fare i vostri doveri piuttosto che far rischiare l'eliminazione a persone che evidentemente non devono essere eliminate"- dico ricevendo ancora tantissimi applausi, e anche un "bravissima, hai ragione!" dalla Cele.
Finito di parlare della questione delle pulizie, molti ragazzi che non facevano nulla o magari solo poco vanno in sfida.
La prima sfida la fa NDG e la vince benissimo contro una ragazza di nome Michelle.
Dopo c'è la sfida di Gianmarco contro una ragazza di nome Ginevra, che viene congelata dalla Celentano, che dice che vuole avere più tempo per pensarci.
Poi balla Mattia che nonostante sia uno dei colpevoli, mi è dispiaciuto per lui.
Balla contro una ragazza, ma riesce a vincere.
Dopo scende Angelina a cantare.
È bellissima la amo.
Ho già imparato il suo inedito, mi è entrato in testa.
Mattia ha vinto la prova TIM ma Maria per punizione non gli fa fare la coreografia."Denise scendi"- mi dice Maria verso fine puntata.
"No Marì, posso rifiutare?"- chiedo.
"No non puoi"- mi dice ridendo.
"Samu scendi anche te"- dice Maria facendo scoppiare il pubblico.
"Guardiamo un filmato"- dice la conduttrice sedendosi sulla sua comoda poltrona.
"Nella casetta di amici nascono diversi amori, ma principalmente uno che nasce più tardi del solito" il titolo del video era così.
Partono delle scene bellissime tra me e Samu.
Parte una scena in particolare che non mi sarei aspettata.
*Flashback video*
"Mamma mia Madda che bello Samu, mi fa svenire"- dico io.
"Non ti da fastidio che sta sempre a petto nudo"- mi chiede lei.
"Sì che mi da fastidio, spero si prenda la febbre così si mette la felpa"- dico facendo ridere la mia amica.
*Inizio secondo Flashback video*
"Fratè a che stai pensando?"- mi chiede Mattia.
"A niente fratm"- dico io.
"Il niente fa di secondo nome Denise?"- mi chiede lui.
"Sì, problemi?"- chiedo facendolo ridere.
*Fine flashback*
Continuano delle scene molto dolci dove ci rassicuriamo e ci abbracciamo.
Infine la fatidica scena del bacio.
Tutti scoppiano, perfino i professori.
Ero imbarazzatissima rispetto a Samu.
Lui era contentissimo.
"Je l'abbiamo fatta Marì!"- dice Todaro.
"Quanto gli vuoi bene a questa scema?"- chiede Maria.
"Tanto bene Maria, troppo"- dice lui.
"Te Denise?"- mi chiede lei.
"Troppo Marì, Samu sta diventando importante"- dico io sorridendo.
"Ti sei imbarazzato Samu?"- chiede Maria vedendo che Samu si nascondeva.
"No Marì"- dice lui.
Abbraccio Samu e Maria sorride.
La puntata finisce e torniamo tutti a casa.
STAI LEGGENDO
[𝑼𝑵𝑻𝑶𝑪𝑯𝑨𝑼𝑩𝑳𝑬] | | 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐒𝐞𝐜𝐫𝐞𝐭
Romantizm"Vedi se trovi una tazza rossa con su scritto "Untochauble". -Sarà destino?-Ripeto fra me e me. "Lo capisci che sei mia o no?!" "Voi due vi amate" "Tra voi c'è feeling" 🫶🏻🧩❤️🩹