6. Il bacio

161 7 0
                                    


A stampo, alla francese, leggero, profondo, con lingua o senza, lento, rubato, preteso, lanciato, subìto, umido, avvolgente, bastardo, curato, sentito, muto, sonoro, dolce e schifoso.
Baciatevi come vi pare, perchè è un'intimità senza precedenti.
Diventa addirittura distratto in una relazione lunga.
Il bacio si distrae.
Ma il primo è sempre decisivo.
La scelta del momento, il principio delle labbra, gli sguardi e la saliva, il suo sapore, la sua temperatura.
Un equilibrio di proporzioni che rende la ricetta indimenticabile. Basta un ingrediente in eccesso e il bacio è squalificato.
Bisonerebbe scrivere un'eniclopedia sulla consistenza del bacio, tenere dei training, seminari e tirocini.
Il bacio è una morfina, sprigiona endorfine, ossitocina e dopamina. È un contatto che stimola il centro del piacere nel nostro cervello e, per i più fortunati e sensibili, un calore che si espande nel basso ventre fino a renderti umido.
Un bacio può spostare la tua vita.
Può segnare la svolta, il momento in cui dici di si... oppure scappi senza voltarti.
Per me è alla base della storia e per avere un gran bacio, attraverserei l'Universo. Peccato però che, nella maggior parte dei casi, gli uomini non sanno baciare... le donne invece sanno sempre come vorrebbero essere baciate...
Dall'altezza delle mie aspettative, capite bene che ci vuole un campione.
Sono presuntuosa, difetto insopportabile... lo so, ma conosco i miei limiti... e sul bacio non scendo a compromessi.
Ecco perchè m'inganno!
L'errore comune è quello di visualizzare o sognare il bacio e poi ritrovarsi impreparati quando arriva... invece, non bisognerebbe aspettarsi nulla e guidare il bacio laddove ci piace andare. Andare piano e orientare l'altro con la bocca, la direzione e la lingua, fare le giuste pause per guardarsi e riprendere ad assaporarsi... sempre che ci stia piacendo...
Una volta ho baciato uno che aveva la lingua ruvida come un gatto e me la infilava in bocca come fosse un trapano... esperienza traumatica...
Una volta ho sentito le campane... un'altra una spirale al basso ventre così intensa da essere vicina all'orgasmo...
Come sarà baciare Francesco?
È meglio che non ci penso...

Dating hotel piazza borsaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora