40. Calendario

125 4 0
                                    


Adesso entriamo sul serio nel racconto.
Quello che vi avevo promesso, fatto di incontri e piacere libero. No, non semplicemente sesso, ma il piacere.
Passo in rassegna tutte le frasi che contengono riferimenti all'essenza del piacere... e non hanno attinenza sessuale... non necessariamente...
Il piacere rientra nel campo dell'appagamento, della soddisfazione, del compiacimento e del divertimento.
Piacere di conoscerti - mi piace la pasta - vorrei piacergli - fammi un piacere - ho fatto un piacere - ho provato piacere - mi piacerebbe imparare ad andare a cavallo.
E ancora: non mi è piaciuto il tuo comportamento - non mi piace la zuppa - non ho il piacere di passare la serata con lui.
Insomma lo usiamo e lo subiamo in mille modi differenti, ma in tutti c'è una scelta.
Piacersi è una scelta.
E veniamo alla storia che vi sto raccontando.
Ho accettato.
Il terzo venerdì del mese alle 15.00 in punto.
Naturalmente, all'Hotel Piazza Borsa.
Ho accettato con piacere, per piacere, nel piacere.
Volevo sfidare me stessa e per un anno e più, è andata così.
Il mio calendario si è orientato sul terzo venerdì del mese.
Nel frattempo ho lavorato, fatto aperitivi, cene con gli amici, viaggi, ho cambiato taglio di capelli, un corso di danza africana, ho imparato a fare la creme brûlé, ho cambiato le tende della mia camera e non mi sono fermata più sul bordo delle cose.
Ho lasciato che il piacere coinvolgesse tutto l'assetto della mia vita.
Una vita in cui mi annoiavo e restavo sempre al margine delle relazioni.
Ho riempito tutto lo spazio e il tempo che mi separava da quel venerdì del mese con le cose che mi piacevano.
Ho imparato a godermi la vita.
Quindi da adesso in poi, non mi soffermerò più a raccontarvi i miei catastrofici abissi mentali, ma vi porto in camera con me.
Sarò i vostri occhi, le vostre labbra.
E voi sarete Barbara.

Dating hotel piazza borsaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora