Ti stavo aspettando

1.3K 82 12
                                    

Pronte a giocare con i demoni del passato?🦋

Richard

«Ripeti esattamente ciò che hai appena detto» ordino al mio migliore amico, mentre mi passo freneticamente una mano tra i capelli.

Non era esattamente quello che mi aspettavo quando è corso da me dicendomi che aveva qualcosa da raccontarmi. No, non me l'aspettavo proprio.

«Sono uscito con Rose» ripete tutto sorridente e vorrei prenderlo a pugni per la sua faccia compiaciuta.

«Sei uscito con Rose... Quella Rose?» sbotto infastidito. Sto ancora aspettando una sua risposta e lei, invece di degnarmi di un briciolo di attenzione, esce con mio il mio migliore amico,«spiegami il motivo almeno».

Direi che è perfetto comunque, in classico stile Richard Fly, ovvero mai una cazzo di soddisfazione.

«Tu perché esci con una ragazza?» domanda ridendo sotto i baffi. Sta facendo di tutto per farmi perdere le staffe e ci sta riuscendo anche benissimo, «sei geloso, Richy?».

La gelosia non mi appartiene in questo momento, non si può essere gelosi di una cosa non propria, ma non capisco perché continua a ignorarmi così. Si sentirà in imbarazzo?

«Travis» lo ammonisco, in procinto di perdere davvero la pazienza per questo suo modo irritante di pungolarmi.

«Che palle! Mai un po' di sano divertimento con te, sei veramente privo di pazienza!» mi dà una spallata e va a prendersi una Coca-Cola nel frigo.

«Potresti spiegarmi com'è successo invece di essere così evasivo?» chiedo seguendolo, sembra un bambino in cerca di attenzioni, «non mi interessa fare dei giochetti quando si parla di lei, piantala di tenermi sulle spine o vedrai davvero quanto sia limitata la mia pazienza».

«Minacciarmi non servirà ad aprirmi la bocca, Fly» cantilena.

«TRAVIS!» ringhio.

«Quanto sei lagnoso! Stavo correndo e alla ragazza di fronte a me è caduta la custodia delle AirPods, l'ho fermata per restituirgliele e mi sono presentato» spiega finalmente, deve essere stata proprio una piacevole coincidenza incontrarla, «ovviamente io l'ho riconosciuta subito, sarebbe strano il contrario visto che c'era un cartellone gigante con la sua faccia dietro di noi».

«E cosa ti ha detto?» chiedo, «non credo sapesse chi fossi, a meno che Bella non abbia fatto vedere una tua foto in una seduta di gossip».

«Mi ha minacciato, e ripeto MINACCIATO, quando mi sono presentato. Capisci?» urla ancora scioccato, ma io ci sono passato prima di lui.

«Vorrei dirti che sono stupito, ma non è così» ridacchio ripensando al nostro primo incontro e alla sua minaccia glaciale, «immagino che sia per Annabella, anche Daniel ti odia a dire il vero».

Vorrei proprio sapere cosa combina con il suo pisello per mettersi sempre nei casini, dato che il giorno della festa ho dovuto difenderlo da tutte le cattiverie che gli stavano buttando addosso. Sembrava che covassero davvero del rancore nei suoi confronti.

«È super protettiva come persona e la cosa preoccupante è una: lei è davvero capace di farti male se solo volesse» risponde bevendo un sorso di bibita, «ed è ovvio che si parla della Sanchez, quella stronza mi mette in cattiva luce con chiunque da quando abbiamo discusso».

«Forse dovresti trovare le palle per starci insieme o per chiuderci definitivamente, sennò finirai per non averle più a causa di Crudelia» borbotto preoccupato. Non mi piace vederlo alle prese con delle situazioni scomode, ne esce sempre fottuto.

Per essere liberaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora