...Ricordami di te

319 26 104
                                    

Skip: 4 mesi dopo; 8 agosto

⚠️Muichiro Tokito Pov⚠️

Mi chiamo Muichiro Tokito, oggi è il mio compleanno; compio solo 15 anni, ma sono già stato costretto ad affrontare la morte della mia famiglia.

Sono anche passato attraverso il fatto che un mio amico è stato accoltellato e un altro è finito in coma per più di un mese, dopo essere stato investito.

Sì... la mia vita è stata interessante, fino ad oggi.

Però come ho detto ci sono passato attraverso, ho affrontato tutto.
È stata dura, ma ce l'ho fatta.

Però non ce l'avrei mai fatta da solo.
Ci sono sempre stati loro...

Mi volto, per vedere Genya, Mitsuri e Obanai inginocchiati al mio fianco, con gli occhi chiusi e le mani giunte attorno allo stelo di un Higanbara.

Quindi, mamma, papà, Yuichiro... ora sto bene. In ogni caso non dovrete preoccuparvene.
Non sono solo. Non più.

Volgo lo sguardo di nuovo davanti a me e poso i tre Higanbara che ho in mano sulle pietre fredde; le tombe di mio fratello, di mia madre e di mio padre.

La foto di Yuichiro cattura un istante che ancora mi ricordo... uno dei pochi momenti felici dopo che i nostri genitori ci avevano lasciato.

Sorrido leggermente, mentre anche Genya posa il fiore sulla tomba del mio gemello, Mitsuri su quella di mio padre e Obanai su quella di mia madre.

Io tiro un sospirone.
<<Grazie per esserci sempre, ragazzi...>> dico a voce molto bassa.
Intravedo con la coda dell'occhio Mitsuri e Obanai che si stringono la mano, poi sento Genya fare lo stesso con me.

Guardo un ultima volta le loro fotografie. Vorrei vedere quelle immagini animate.

Mi alzo in piedi, oggi è nuvoloso e c'è anche un po di vento.
I miei capelli lunghi svolazzano sulle mie spalle mentre io tiro fuori dalla tasca una busta e la la infilo sotto ai fiori sulla tomba di Yuichiro.

<<Buon compleanno, nii san...>>
Faccio passare un dito sulla sua foto.
Non mi viene da piangere, non più.

Mi rialzo e prendo di nuovo la mano di Genya.
<<Andiamo pure>> dico io guardando lui, Obanai e Mitsuri, la quale ha gli occhi pieni di lacrime.

Usciamo dal cimitero, per poi camminare verso il parco, il solito parco in cui ci incontriamo noi ragazzi per semplicemente passare del tempo insieme.

Mentre camminiamo il sole di agosto compare di nuovo tra le nuvole, piuttosto inaspettatamente devo dire.

Siamo tutti in silenzio, ma non è un silenzio triste, o almeno a me non sembra.
Genya continua a stringermi la mano.

Quando arriviamo, il sorriso ricompare inevitabilmente sui nostri volti.

<<MA FINO AD UN SECONDO FA ERA NUVOLOSO!! COME FACEVO A SAPERE CHE SAREBBE TORNATO IL SOLE?!>>
<<NON SEI MISTER METEO O QUELLO CHE ERA?!>>
<<ERA UNA BATTUTA DI GENYA, OK??>>

Inosuke e Zenitsu ovviamente litigano mentre tutti li osservano, da Tengen seduto in modo sgargiante sulla panchina con un braccio intorno alle spalle di Kyojuro, a Nezuko seduta in grembo a Shinobu mentre lei e Aoi le fanno le trecce.

<<NON SEI GIUSTIFICATO!>> Urla Inosuke.
<<SÌ INVECE! E TU POTEVI INSISTERE, NO?!>>
<<ZITTO C'È MUICHIRO NON VORRAI ROVINARGLI IL COMPLEANNO CON LE TUE LAMENTELE, EH?!>>
Inosuke corre verso di noi, lasciando Zenitsu incazzato nero.

♥︎Ricordami Di Te♥︎ Muichiro × Genya Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora