I primi problemi

443 34 48
                                    

Apro gli occhi, svegliato da movimenti intorno a me. Voltandomi, noto Genya, a quanto vedo si è appena svegliato;
<<Ciao>> bisbiglio.
Lui socchiude gli occhi e mi guarda.
<<Ciao...>> d'un tratto entrambi ci ricordiamo tutto ciò che è successo ieri: Shinobu e Sanemi investiti, Sanemi in ospedale...

<<Tutto bene?>> gli chiedo con un velo di preoccupazione, posando una mano sulla sua. Lui però non risponde, anzi, si volta e si alza in piedi, tendendomi la mano. Io mi siedo sul letto ma non gliela prendo, mi limito a fissarlo tristemente negli occhi.

Genya ricambia lo sguardo poi fa ricadere la mano lungo il fianco e si dirige verso il bagno.

Uffa... perché è dovuto accadere a noi...?

Prendo il mio telefono e lo accendo. Tra le varie notifiche c'è un messaggio da parte di Mitsuri:

Mui tutto bene? E Genya?

Sorrido, Mitsuri è una ragazza così premurosa...

Genya è ancora visibilmente scosso

Non le accenno alle mie condizioni, tanto non sono così importanti comele sue.

Da voi invece? Shinobu?

Mitsuri mi risponde subito:

Shinobu ha dormito pochissimo stanotte
Continuava a svegliarsi a causa di vari incubi, poverina...

Capisco... Shinobu ha letteralmente visto Sanemi venire investito, da quello che ho capito.
Mi alzo anch'io e prendo i primi miei vestiti che trovo a fianco al futon di Genya, e li indosso velocemente; sono quasi le 7.00 e non credo che Shinobu andrà a scuola oggi, ma la vorrei vedere comunque.

Mentre finisco di vestirmi, Genya esce dal bagno e si dirige in cucina senza guardarmi.
Abbasso la testa sconfortato; è proprio distrutto e nemmeno sappiamo quali sono le condizioni di Sanemi.

Appena sono pronto mi alzo e lo seguo in cucina; cammino zoppicando un po', ma davvero poco, dopo che ieri io e Genya, beh, l'abbiamo fatto. E subito dopo abbiamo ricevuto quell'orribile notizia...

Genya è seduto sul tatami e sta guardando il telefono con aria sconvolta.
Mi avvicino a lui velocemente: avrà avuto notizie??

<<Che s->>
<<Ti prego... zitto>> Genya molla il telefono che cade sul tavolo e si copre il viso con le mani.

Mi blocco, scioccato per come mi ha risposto, ma decido velocemente di passarci sopra e afferro il suo telefono.

<<È Kanae...>> bisbiglio, prima di iniziare a leggere il messaggio che lei gli ha inviato:

Ciao Genya, sicuramente hai saputo dell'incidente che ha coinvolto Shinobu e Sanemi... ieri sono stata a trovare tuo fratello, l'operazione non era ancora terminata ma poco fa mi hanno informato del fatto che l'ha superata e delle sue condizioni: ha un trauma cranico, il bacino incrinato e quattro costole rotte. Senza contare le innumerevoli fratture in tutto il suo corpo... Ora conosci le sue condizioni, appena puoi chiamami.

Spengo il telefono e lo appoggio di nuovo sul tavolo. Sento le lacrime formarsi nei miei occhi ma me li sfrego velocemente. Non spetta a me piangere.

<<Genya...>> Mi siedo al suo fianco; ha gli occhi chiusi e una mano tra i capelli, sembra distrutto. Esito, poi gli prendo l'altra mano, sperando vivamente che non mi respinga, perché so che potrebbe farlo. Infatti, subito scansa la mia mano, ma poi la riprende velocemente, bisbigliando qualcosa come un "scusa".

♥︎Ricordami Di Te♥︎ Muichiro × Genya Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora