Un segreto

532 36 64
                                    


⚠️Genya Shinazugawa pov⚠️

Siamo appena tornati dalla partita di calcio in cui hanno giocato Nezuko e Aoi. Hanno vinto e ne sono a dir poco entusiaste, come il resto del gruppo, del resto.

Ora siamo in camera di Shinobu, Mitsuri, Suma, Hinatsuro e Makio, stiamo chiacchierando e mangiando qualcosa. Vabbè, poi c'è Tengen che balla, ma lui lo lasciamo perdere.

Fuori piove, quindi per le ragazze è stato doppiamente difficile vincere la partita e ne sono particolarmente orgogliose.

Ad un certo punto Mitsuri richiama la mia attenzione agitando la mano. io la raggiungo e vedo che sta indicando Muichiro, addormentato al suo fianco.

Che persona malefica, lha fatto apposta; cerco di nascondere il rossore che mi ha cominciato a tingere le guance e di allontanarmi, ma lei mi afferra con forza per un braccio e mi costringe a sedermi tra lei e Mui.

Il mio peso fa muovere il letto e Mui, incosciente, appoggia la testa sulla mia spalla. Ora non posso neanche voltarmi, o rischierei di svegliarlo.

Lancio un'occhiataccia a Mitsuri, ma lei sta parlando allegramente con Obanai e non mi da retta.

Mi guardo intorno, per vedere se qualcuno ha notato la mia reazione. Ovviamente la risposta è sì.
Ovviamente la risposta è un'altra ragazza.

Shinobu mi fissa; sposta lo sguardo da me a Mitsuri... ma che, crede che mi piaccia lei!?!? No, ehh... Shinobu piantala.

Si dirige verso di me e mi avvicina le labbra all'orecchio:
<<Feeling per qualcuno, eh Genya?>> mi dice in tono canzonatorio.

<<No, cioè, non è come pensi>> mi affretto a dire io.

<<Oh, suvvia, a me puoi dirlo>> dice lei.

<<Non è per Mitsuri, toglietelo dalla testa>>
lei scoppia a ridere, in una di quelle sue risate cristalline.

<<Ma no... Non vi guardavo per quello. solo che... Mitsuri mi ha detto tutto.>>

Io rabbrividisco.
<<t...tutto??>>
<<Sì, sai... ciò che sta succedendo tra te e la cara personcina che sta dormendo con la testa appoggiata alla tua spalla... la persona che non e altro che il motivo per cui le tue guance sono rosse...>>

Io guardo Mitsuri che mi fa un occhiolino. Shinobu continua:

<<Non prendertela, lo sai che sono brava a mantenere i segreti. Lo sappiano solo io e lei. E... Beh, Kanae l'aveva intuito ieri, ma Mitsuri non le aveva detto nulla.>>

<<Beh, perfetto>> commento io.

Solo dopo un'altra ventina di minuti Muichiro inizia a muoversi sulla mia spalla e apre gli occhi.

<<Beh, ci si rivede, bell'addormentato>> lo saluto io. Lui si strofina gli occhi.

<<per... per quanto ho dormito?>> mi chiede con la voce impastata.

<<venti minuti, non di più.>>
<<che ore sono?>>

Io guardo l'orologio appeso al muro. <<le 19:00>>

Mi volto e chiedo a Mitsuri: <<Ma mangiamo qui?>> lei si illumina:

<<RAGAZZIIIIII STASERA VI VA SE CENIAMO INSIEME??>> dice alzandosi in piedi.
Ovviamente la risposta è positiva da parte di tutti.

Kyojuro, Obanai e Tanjiro preparano la cena e Sanemi si mette a prendere in giro Muichiro perché sa che lui è un imbranato totale e non sa neanche preparare il caffè.

♥︎Ricordami Di Te♥︎ Muichiro × Genya Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora