7 Capitolo

86 11 5
                                    

Caterina pov's

Lorenzo sembra un uomo apposto,di lui ci si può fidare. Mi ha trovato un posto in cui dormire, anche se mi sono dovuta accontentare della soffitta.
Nessuno deve sapere che sono qui, lui essendo un mercante di stoffe la sua casa oltre alla sua bottega e molto frequentata.
Così se non c'è nessuno sto in cucina dove passo il tempo a pulire oppure leggere vicino al fuoco.....la sera la passiamo insieme vicino al fuoco a parlare.
Sono passati vari giorni, alla mia famiglia ho mandato un messaggio con scritto " sto bene". Così saranno meno in ansia.
Guardo Lorenzo che chino su dei documenti e concentrato e ogni tanto scrive su un foglio.

" Senti Lorenzo ma se io volessi uscire ci sarebbe un modo per camuffarmi e non farmi riconoscere? Magari vestito da maschio?...con una parrucca forse?"

Lui smette di scrivere e mi guarda...
" Ho paura per te,non voglio che ti succeda niente ma hai ragione,perciò andrò a comprarti la parrucca e magari della cipria scura"

"Davvero?"
Saltello felice come una bambina,e lui mi guarda divertito.

" Si voglio aiutarti..... c'è una cosa che vorrei dirti.....io la contessa Federica l'ho conosciuta, veniva spesso qui in bottega......mi chiedo come potremo fare venire alla luce tutti i misfatti della famiglia di tuo marito "

"Dobbiamo spiarli a fare emergere tutto quello che fanno di sbagliato....così a furia di scandali la loro famiglia sarà rovinata"
Gli dico continuando a colorare la mia rosa nera.....mi piace disegnare mi rilassa.

" Mi è venuto un idea "
Mi strappa il foglio dalle mani e mi guarda.

" Possiamo stampare tante copie delle cose che vorremmo che gli altri sappiano e firmarci semplicemente con una rosa nera "

Mi alzo in piedi e mi viene un idea...

"Possiamo incominciare con Simonetta Sisto la moglie di Gregorio Sisto... lui ogni domenica va a giocare a carte,e lei subito dopo quando lui esce lei prende il mantello nero ed esce dal retro per non farsi vedere... basta seguirla e vedere dove va"

" Così sveliamo tutti i tranelli e i segreti dei nobili," parla euforico Lorenzo.

"Lo scandalo li travolgerà e allora saranno rovinati "
" Si ma devo cambiarti ...sei troppo bella così,sarai mio cugino "

Presa dalla felicità lo abbraccio forte...lo guardo e lui non fa che fissarmi le labbra...e così che improvvisamente succede....
Mi bacia...e uno di quei baci travolgenti che non ti fa più capire niente.
Le nostre lingue duellano in un impeto di pura selvaggia passione....mi abbraccia forte e il suo profumo inebria i miei sensi.
Non voglio che questo momento finisca .....ma aimé lui mi lascia come se si fosse improvvisamente cotto e senza dire niente esce.
E io rimango lì in piedi avvolta dall oscurità della stanza senza capire bene cosa sia appena successo.

La rosa nera Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora