( nella foto Firenze visto dall'alto)
Due giorni dopo tutta Firenze parlava di questo scandalo, l'adultera Simonetta fu arrestata insieme al suo amante, anch'egli sposato, furono processati e poi condannati.
Gregorio Sisto invece scappò in piena notte come un ladro, vergognandosi per il comportamento della moglie.
Di scandali e intrighi ne facemmo venire alla luce tanti nell'arco di un mese.
Eravamo per tutti degli eroi.
Per esempio ci sembrava giusto fare sapere a tutti che al duca Umberto Fidelio, non piacciono le donne,ma che cercava ugualmente moglie, perché avendo sperperato tutto il suo patrimonio in vizzi e carte sperava in un buon matrimonio.
La prescelta era una ragazza molto carina di appena 18 anni,non era di nobili origini essendo il padre figlio cadetto ossia era il quinto figlio maschio di un conte.
Ma avendo fatto fortuna come banchiere era schifosamente ricco e la fanciulla aveva una dote molto ricca.
A me non sembrava giusto condannare una ragazza così carina in un matrimonio infelice.
Così la salvai.Tutto questo fermento mi ha molto avvicinata a Lorenzo, passiamo molto tempo insieme e spesso ci ritroviamo sdraiati a baciarci.
Nient'altro e successo tra di noi.
Io sono felice, ho finalmente uno scopo." Caterina vieni giù ho chiuso la bottega"
Scendo le scale saltellando felice, lui e a capo chino e fissa pensieroso il fuoco."Che succede Lorenzo?"
Mi agito un po' andando a sedermi vicino a lui." Tuo marito ha scelto una nuova moglie, si chiama Valeria Augusta bracci figlia del barone Marco bracci"
"Dobbiamo scrivere una lettera al barone dobbiamo avvertirlo"
Carissimo barone,
scrivo personalmente la missiva perché sono molto preoccupato per sua figlia.
Non datela assolutamente in sposa a Valeriano Sisto, e le spiego il perché.
Lui per due volte vedovo e un uomo orribile un assassino... purtroppo non ho prove al riguardo.
Ma le posso dire che la contessa Federica che ha goduto sempre di un ottima salute e morta in circostanze secondo me sospette, fu accusata "ingiustamente" di essere sterile e poi dopo due soli giorni morì.
Valeriano sposò Caterina Sofia Baldini dopo nemmeno due mesi.
Anch'egli accusata di essere sterile fu rinchiusa nelle sue camere,a detta di tutti era malata....ma nessun medico fu chiamato, loro hanno persino fatto una festa senza preoccuparsi di lei.
Lei scappò e fu trovata morta dopo 5 giorni.
E dopo neanche tre mesi sta cercando dinuovo moglie?
Ci pensi su.Con affetto
La rosa nera
STAI LEGGENDO
La rosa nera
Mystery / ThrillerUna fredda notte di febbraio alle porte di Roma finalmente giunge Caterina, scampata a un tentativo di omicidio da parte del marito e della sua famiglia " i Sisto" .Giunge in un carro nascosta sotto il fieno ,la sua serva insieme a un contadino la s...