Lorenzo pov's
Entriamo tutti e tre nella trattoria e chiediamo del proprietario.
Ci sediamo in un tavolo un po' in disparte, l'odore che c'è in questo posto è nauseante. I tavoli sono unti e parecchio sporchi.
E sul pavimento c'è della roba unta e nera dall'aspetto sembrerebbe muffa." Signori questo posto non è in regola non sembra anche a voi?"
Ci dice gongolante l'ispettore.
Lo guardo stranito e vorrei aggiungere qualcosa ma Sebastian mi precede" Questa cosa può esserci utile no?"
L'ispettore non risponde ma sorride soddisfatto.Si avvicina un uomo dal aspetto sporco e trasandato,ci guarda e chiede cosa vogliamo.
" Sono l'ispettore Colimando può dirci dov'è vostro fratello?"
"Mi dispiace ma non posso esservi utile "
"Sicuro? Perché posso fare in modo che lei chiuda subito, si rende conto in che condizioni tenete questo posto?la sporcizia i topi....siete assolutamente sicuro che non sapete dov'è vostro fratello?"
L'uomo suda e si guarda intorno e alla fine si arrende...
"E nel mio sottoscala dorme sempre lì "
Senza dire nulla usciamo e l'ispettore manda i suoi uomini a circondare la zona.
Poi entra armato insieme a due suoi uomini.
Dopo un po' lo vediamo uscire con clemente ammanettato, sale sulla carrozza e parte a gran velocità.A noi non ci resta che cercare una carrozza a nolo.
Ma prima mandiamo un messaggio ai genitori di Caterina tranquillizzandoli.Clemente viene portato in una stanza e interrogato.
Passano diverse ore in cui io mi sono addormentato sul divano del ingresso.
Non dormo da diverse ore,da quando è stata rapita Caterina .
E Leonardo a svegliarmi,"Lorenzo credo abbiano finito il prigioniero e stato portato via."
E infatti ci raggiunge un ispettore stanco e scapigliato .
chiesto rinforzi""Il bottone era di clemente insieme alle testimonianze dei vicini di casa vostra hanno indotto a far parlare clemente.... Caterina e rinchiusa nelle celle sotterranee di casa Sisto, andate a prendere i genitori della ragazza e portateli qui....il tempo di organizzare il tutto e partiamo ho chiesto rinforzi"
Aspetta amore mio fra poco ti libereremo.
STAI LEGGENDO
La rosa nera
Mystery / ThrillerUna fredda notte di febbraio alle porte di Roma finalmente giunge Caterina, scampata a un tentativo di omicidio da parte del marito e della sua famiglia " i Sisto" .Giunge in un carro nascosta sotto il fieno ,la sua serva insieme a un contadino la s...