13 Capitolo

74 8 2
                                    

( foto d'epoca di una bottega di uno speziale)

Sconosciuto pov's

Aveva ragione il signor Valerio a dirmi di seguire passo passo Lucrezia la cameriera,e alquanto sospetta,ogni tanto si guarda intorno agitata.
Da quando l'ha vista uscire dalla stanza della moglie la sera in cui e scomparsa non si dà pace, secondo lui nasconde qualcosa.
L'ha fatta seguire in ogni suo spostamento, lui dice che prima o poi qualcosa esce fuori.
Infatti e già un paio di volte che viene da sola dal mercante di stoffe,un tale che si chiama Lorenzo.
Indagando su di lui ho scoperto molte cose....per esempio addetta della vicina impicciona lui ha licenziato l'unica domestica che aveva e compra sempre troppo cibo per una persona che vive solo. In più a lei e sembrato di vedere più di una persona dietro la finestra.
Mi chiedo cosa ci sia sotto, mentre me ne sto nascosto all'ombra sotto la finestra della villetta situata proprio sopra la bottega di stoffe.
Da una finestra appannata si sente ridere....una voce femminile....
Che bizzarria e mai questa?
Oh forse ho capito.....e se fosse.....
Meglio parlarne col signor Sisto.

Lorenzo pov's

Il suo sorriso mi arriva dritto al cuore,ma come era grigia la mia vita prima di averla con me?
Un uomo come me può provare tutta questa immensa felicità?
Può amare così tanto?
Lei con i suoi boccoli biondi ha intorno a sé una luce che la fa splendere.
Le nostre notti sono costellati di sospiri....di nomi sussurrati all'ombra della candela.
Ci siamo fatti stregare dal amore che proviamo l'uno per l'altro.

Ora e mattina presto e devo uscire,lei ancora dorme con i suoi capelli sparsi sul cuscino improvvisato in questa soffitta piena di stoffe che e diventato il nostro rifugio.
Vado dallo speziale nominato da Lucrezia,la strada è lunga.
Da quello che si dice in giro e che " la rosa nera" ha sapientemente diffuso,la polizia ha trovato gravi indizzi sulla famiglia Sisto.
Basta saper aspettare.

Del resto la rosa nera ha fatto il suo lavoro.Giustizia sarà presto fatto.
Arrivo giusto tempo la bottega dello speziale sta aprendo proprio adesso.

"Signor Bernard posso parlarle"

"Scusi ma non ho tempo"

"Con questo sono sicuro che il tempo lo troverà "
Gli dico dandogli un sacchetto pieno di monete.

"Si sono sicuro di si"
Mi dice dopo aver controllato i soldi e averli nascosti nella casacca.

Poi entriamo e gli faccio vedere la ricevuta di pagamento sotto cui spicca il nome di Tullia Teresa Sisto.

"Si e stata la signora Sisto in persona a chiedermi l'arsenico...lei lo voleva per i topi,ma sembrava agitata,nervosa e si guardava intorno,così gli ho chiesto perché fosse venuta lei in un posto così malfamato quando di solito mandava i servi"

"E la signora come ha risposto alla sua domanda?"

"Ha tentato di minacciarmi,ha detto che se avessi parlato mi avrebbe fatto fare una brutta fine... perciò attento a chi dai queste informazioni"

Sono contento e più di quello che volevo scoprire.... andrò dritto dal ispettore....ma prima passo a vedere come sta Caterina, ieri mi sembrava un po' stanca.

La rosa nera Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora