Caterina pov's
Mi prostrerò ai tuoi piedi.....
Se solo mi perdonassi,torna da me io ti amo.Queste le parole che mi rimbombano nella testa, mio marito mi ha portato da mangiare e ha appoggiato il vassoio sul pavimento lercio della cella.
Non so che pensare da quando sono qui?
Mi stanno cercando?
Appena ho ripreso i sensi mi sono spaventata e ho urlato, nessuno ha ascoltato le mie grida. La mia voce semplicemente risuonava come un orrendo eco.
E un posto davvero lugubre, buio umido nessun rumore si sente solo il gocciolio che risuona sul pavimento di pietra.
Rassegnata mi siedo sul pagliericcio lercio e aspetto che succeda qualcosa.... qualsiasi cosa.
Mangio giusto per non morire di fame, sono sicura che Lorenzo mi sta cercando.
Dopo un po' sento il frastuono delle catene e dei passi che si avvicinano poi una voce...." Caterina dove sei!"
E la voce di mio fratello Leonardo.
"Sono qui"
Inizio a battere sulle sbarre per attirare la sua attenzione....poi una luce e...
Lorenzo insieme a Sebastian e Leonardo e un uomo che si presenta come un ispettore di polizia.
Allungo le braccia e accarezzo il viso di Lorenzo e poi senza forze mi accascio a terra."Ho avuto così tanta paura pensavo di non uscire mai più da qui"
Altre braccia mi circondano poi Sebastian mi porta in braccio e senza alcuna fatica mi porta fuori da questo orribile posto.
Sono sporca e bagnata ma a loro sembra non importare sono felici di avermi salvata.
Lorenzo ogni tanto mi stringe una mano.....mi chiedo cosa avranno pensato i miei genitori quando hanno saputo che in questi mesi ho vissuto con lui.Arriviamo davanti alla villa dei Sisto e vediamo che tutte e tre i membri di questa famiglia sono stati arrestati e vengono portati via in manette.
Tullia nel vedermi sbianca e quasi inciampa su un gradino basso del ingresso.
Mi credeva morta.....poi inizia ad urlare."Avrei dovuto ucciderti dandoti più veleno maledetta "
Stranamente queste parole non mi feriscono,e lei che finirà in prigione mentre io torno a casa mia insieme alla mia famiglia.
STAI LEGGENDO
La rosa nera
غموض / إثارةUna fredda notte di febbraio alle porte di Roma finalmente giunge Caterina, scampata a un tentativo di omicidio da parte del marito e della sua famiglia " i Sisto" .Giunge in un carro nascosta sotto il fieno ,la sua serva insieme a un contadino la s...