(Foto del Campanile di Giotto a Firenze)
Caterina pov's
I dodici rintocchi del campanile mi fanno capire che e ormai mezzanotte.
Io sono affacciata alla finestra con il viso rigorosamente coperto per non farmi riconoscere, respiro l'aria della notte.
Il sonno non vuole proprio arrivare sono inquieta,continuo a ripercorrere nella mente la serata di ieri sera.....
Le nostre risate,i nostri baci ansanti il troppo vino bevuto.....e l'amore che abbiamo condiviso sul letto, ebbene sì alla fine ho ceduto ho fatto l'amore con Lorenzo.
Sono state le ore più belle in assoluto per me, l'amore che provo nei suoi confronti non si può descrivere, mi spaventa questa emozione.
Il mio amore è profondo ma ho dentro il cuore un tormento strano.
Sono divisa tra il terrore e l'amore folle che provo per lui.
Vorrei che tutta questa storia si risolvesse positivamente e vorrei vivere questo amore alla luce del sole."Amore non dormi?"
Lorenzo mi raggiunge e mi abbraccia da dietro." Ho paura ti amo così tanto,che sono terrorizzata dagli eventi.....che ne sarà di noi? Potremo mai sposarci?"
Lacrime silenziose bagnano il mio viso affranto.
" Finita questa storia andremo a Roma....devi avere pazienza... tutto si risolverà vedrai....e ci sposeremo anch'io ti amo e non permetterò a nessuno di farti del male"
Mi abbraccia e insieme torniamo a dormire.
Sono passati esattamente quattro giorni da quando ho visto Lucrezia.
E sera piove,le strade si sono riempite di pozzanghere....e lei ci ha raggiunto bagnata e con l'affanno.
Si siede e dopo aver calmato un attimo il respiro ci porge una busta.
Dentro ci sta una ricevuta di pagamento datata 3 giorni prima del mio avvelenamento.
Qualcuno in quella casa ha comprato del arsenico,c'è anche il nome e l'indirizzo di uno speziale."E stata la signora Tullia, il biglietto era suo, in più tra le sue cose ha un cofanetto chiuso a chiave con la scorta di varie erbe tra le quali alcune proibite e letali la chiave la tiene appesa al collo"
" Lucrezia grazie questo è un indizio molto importante,ma come avete fatto a prenderlo se il cofanetto era chiuso a chiave? Se la chiave l'ha sempre al collo?"
"Di notte appoggia la chiave sul cassetto così io l'ho sottratto e ho spiato nel cofanetto, spero che con questo riusciate a fare qualcosa."
STAI LEGGENDO
La rosa nera
Mystery / ThrillerUna fredda notte di febbraio alle porte di Roma finalmente giunge Caterina, scampata a un tentativo di omicidio da parte del marito e della sua famiglia " i Sisto" .Giunge in un carro nascosta sotto il fieno ,la sua serva insieme a un contadino la s...