CAPITOLO 8 - GRACE ED ANNIE : CONFIDENZE

146 3 0
                                    

“Il rapporto con mia madre è finito il giorno in cui lei ha varcato la soglia di quella porta decidendo di dimenticarsi di avere una figlia;

non la condanno per aver tentato di rifarsi una vita e poi non poteva trovare un compagno migliore ma io ero ancora troppo piccola per affrontare tutto da sola.

Per quanto riguarda il resto, certo che mi è capitato di incontrare diverse persone sul mio cammino ma non tutte interessanti ovviamente; c’era un ragazzo molto carino e garbato che mi faceva il filo ma non so, forse era il momento sbagliato o forse sbagliati eravamo noi due insieme;

non è facile portare avanti una conoscenza se a spingerti a farlo è la testa e non il tuo cuore.

E poi a me bastava la mia compagna di stanza : avresti dovuto conoscerla, era un portento, era sempre sorridente proprio come te.

Abbiamo riso tanto insieme, ci siamo confrontate, appoggiate, ci siamo anche scontrate alcune volte ma eravamo sempre lì pronte a sostenerci e a difenderci l’un l’altra …

... in due contro il resto del mondo”.

“Mi sarebbe piaciuto conoscerla per poter spettegolare un po’ su di te ihihihih. Ma poi perché quando sei tornata non vi siete più sentite?”.

“La morte di mio padre mi ha riportata qui e tutte le carte in tavola si sono rimescolate.

A volte capita che la distanza logori i rapporti, tutti troppo presi dai propri problemi e dalla propria quotidianità e può succedere che ci si allontani ma questo non vuol dire che l’affetto sia svanito, restano comunque i ricordi di quella che è stata una piccola parte della tua vita.

E poi qui ho incontrato te, sei quello che io ero tanto tempo fa e sono sicura che non avrei potuto trovare amica migliore”.

Grace si rivedeva tanto in lei, vedeva nei suoi occhi lo stesso fuoco, la stessa voglia di evadere e di successo che le erano propri e non servirono parole per capire che l’una sarebbe stata la parte migliore dell’altra.

Così quando Annie si rese conto di dover accettare l’idea che, purtroppo, non sempre un sogno può avverarsi e bisogna fare i conti con una vita a volte fin troppo bastarda, Grace fu contenta di poter aiutare quella ragazza che tante volte l’aveva ascoltata, sostenuta, che tante volte aveva raccolto i suoi sfoghi e le sue lacrime.

E quando la storia più importante della sua vita giunse faticosamente a termine fu proprio lei, Annie, con la sua spensieratezza e la sua voglia di vivere a confortare un’anima da troppo tempo ormai inquieta, a dare luce ad un cuore che purtroppo stava rischiando di spegnersi.

 E quando la storia più importante della sua vita giunse faticosamente a termine fu proprio lei, Annie, con la sua spensieratezza e la sua voglia di vivere a confortare un’anima da troppo tempo ormai inquieta, a dare luce ad un cuore che purtroppo...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


N/A

UN'AMICIZIA INTENSA FATTA DI ASCOLTO E COMPRENSIONE COME DOVREBBE SEMPRE ESSERE.

A VOI COME SEMBRANO GRACE ED ANNIE INSIEME? AVETE MAI AVUTO UN AMICIZIA COSI?

A BREVE INIZIERÀ A SUCCEDERE QUALCOSA A RIVER EDGE QUINDI PREPARATEVI A TUTTO.

LASCIATE UN LIKE SE VI FA PIACERE MA SOPRATTUTTO UN COMMENTO DI APPROVAZIONE O UNA CRITICA COSTRUTTIVA....

....E BUONA LETTURA A TUTTI!!!

BLACK RIVERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora