29| L'uomo della caccia

196 9 0
                                    


I Neri ripresero il cammino il mattino seguente. Le intemperie sembravano essersi acquietate, e il sole splendeva alto, tanto da far patire il caldo ai cavalli. Avevano raccolto molta acqua durante la notte, ciò permise loro di proseguire più tranquillamente.

I draghi avevano riposato egregiamente, e al richiamo dei loro cavalieri, scoccarono il vento con le loro fauci. "Māzigon kesīr, Nudho " impartì Mys, e il suo maestoso drago scese dalla montagna rocciosa per raggiungere la donna con cui aveva stretto un patto. Molto rischioso per la sua vita, e soprattutto doloroso per il suo cuore. Ma Arthaemys lo aveva accettato, pur di avere un drago che la guidasse nella battaglia contro l'ingiusto Aegon Targaryen.

Salì in groppa a Spettro Grigio, e insieme a Vhagar – ch'era sceso insieme a lui – spiccarono il volo.

Fu in una notte di tempesta che Rhaenyra e il suo seguito riuscirono a conquistare Approdo del Re, mettendo forzatamente in ginocchio chiunque le capitassero a tiro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Fu in una notte di tempesta che Rhaenyra e il suo seguito riuscirono a conquistare Approdo del Re, mettendo forzatamente in ginocchio chiunque le capitassero a tiro. Bambini, donne, anziani, uomini: come diceva sempre, tutti gli uomini devono morire. Prese poi possesso del castello, conquistò il Trono di Spade, e vi ci sedette. Ma accadde qualcosa, sotto lo sguardo stupito di alcuni, e interdetti di altri. Una delle lame del trono ferì la Regina – da sempre designata come la vera erede – e ciò presagì il peggio. Che lei non fosse quella giusta per sedervi?

Il Trono rifiutava chi vi si sedeva ferendolo.

Così il sangue scarlatto, proveniente dalla mano, cominciò a gocciolare sul pavimento. Bastò una goccia a confermare le ipotesi dei presenti, che però, non volendo rischiare la morte, tacquero.

Aemond, imperturbabile nella sua maschera di freddezza, avvicinò delicatamente la sua mano a quella della consorte, e la strinse forte. I due capirono ben presto che schierarsi con Rhaenyra era stato un grande errore: ma d'altronde schierarsi con i Verdi sarebbe stato anche peggio. Persi, barcollanti nel buio, dovettero prendere una decisione.

Morire per una causa giusta ma al contempo errata, o sparire nel nulla?

𝐈𝐍 𝐕𝐈𝐍𝐎 𝐕𝐄𝐑𝐈𝐓𝐀𝐒 [𝐀𝐞𝐦𝐨𝐧𝐝 𝐓𝐚𝐫𝐠𝐚𝐫𝐲𝐞𝐧]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora