Tangibile divenne l'ascesa di Aemond al Trono di Spade. Ogni Targaryen uomo, a parte quest'ultimo, era morto e l'unica persona a poter prendersi carico dei Sette Regni era lui. Così ciò che rimase del concilio nero, e del concilio verde, dovette unirsi affinché il Guercio potesse salire al potere, e prendere Arthaemys come Regina consorte. Ormai Alicent aveva perso il senno a causa della guerra, ed era stata esclusa la possibilità che lei rimanesse a regnare come regina vedova. Helaena, purtroppo, era una donna.
Nel 131 dopo la conquista di Aegon Targaryen, l'unico vero uomo degno di portare tale nome, Aemond ascese al Trono, con sua moglie Arthaemys. Ella non aveva desiderio di regnare, ma avrebbe fatto qualsiasi cosa per essere vicina al suo amato. E così, finalmente, per la prima volta dopo anni ad averlo sognato, il Principe udì quelle parole. "Siete al cospetto di Aemond Targaryen, Primo del Suo Nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Signore dei Sette Regni e Protettore del Reame."
L'incoronazione fu una cerimonia simbolica, soprattutto per gli anni a venire, e nei libri il tutto venne descritto come il giorno in cui il Principe Guercio ascese per salvare i Sette Regni. Sua moglie, Mys, dopo infinite peripezie riuscì a rimanere incinta. Ella temeva che a causa del trauma subìto dopo il primo figlio, non sarebbe riuscita più a concepire. Ebbene, grazie agli Dei si sbagliava.
38|Mother Love - EPILOGO
In una notte di eclissi Arthaemys diede alla luce una bambina, e questa volta con la presenza di Aemond come manforte. Perché ci sarebbero sempre stati l'uno per l'altra. La piccola venne chiamata Visenya, in onore della prima moglie di Aegon il conquistatore, e designata erede al trono.
Per la prima volta dopo 131 anni dalla conquista, a sedere sul trono concretamente, fu proprio una donna. Visenya Targaryen. Aemond e Arthaemys erano riusciti con coraggio a ristabilire l'ordine, eliminando ogni rimasuglio di misoginia, e istituendo un nuovo Regno. Equo, dove tutti erano uguali, e le distinzioni tra uomo e donna erano le ultime della lista.
Visenya non dovette mai sposare alcun uomo per poter regnare; i libri di storia la battezzarono come Nēdenka, Visenya l'audace.
FINE
STAI LEGGENDO
𝐈𝐍 𝐕𝐈𝐍𝐎 𝐕𝐄𝐑𝐈𝐓𝐀𝐒 [𝐀𝐞𝐦𝐨𝐧𝐝 𝐓𝐚𝐫𝐠𝐚𝐫𝐲𝐞𝐧]
FantasyArthaemys è una giovane scriba di diciannove anni, dalla folta chioma scura e ribelle. E' figlia di un lord di nome Jeor Nohreos della vecchia Valyria, che in cerca di fortuna - e scappato al disastro - si rifugia a Westeros, precisamente ad Approdo...