-Capitolo 7-

87 7 0
                                    

"... era arrivato il momento. "
In modo brusco, la guardia mi strappa dal mio riposo, non del tutto tranquillo, e lascia come al solito gli affettati, il pane, il formaggio e due coltellini per tagliare il tutto. Poi, senza spiccicare parola, se ne va.
Ormai è routine. Mangiamo lentamente, ognuno pensa a come andrà, siamo tutti visibilmente preoccupati. Quello più preoccupato sembra Chan, so che se qualcosa andrà storto si prenderà la colpa di tutto, è fatto così. Ha-eun vuole spezzare i pensieri negativi che affollano le nostre menti (compresa la sua) e quindi apre un dibattito, che diventa abbastanza acceso, sul personaggio preferito di un non so quale drama.
"VI DICO CHE IL PERSONAGGIO MIGLIORE È CHEONG-SAN!" insiste Hyunjin "Oi ha ragione!" mi aggiungo io. "Non doveva morire così..." aggiungo; è incredibile, tutti i personaggi che più mi piacciono muoiono sempre. "ASPETTA MUORE?!"esclama Changbin, che si era finto disinteressato ma aveva ascoltato tutto."... Ehm... Ecco... S-si... " balbetto presa alla sprovvista." IO NON AVEVO ANCORA FINITO QUESTA SERIE" si lamenta Jeonjin, piagnucolando un po' e rifugiandosi tra le braccia di Felix, shockato anche lui. "Scusate..." riesco ad esalare prima di ridacchiare sotto i baffi.
"Ragazzi non vorrei distruggere in questo modo l'atmosfera, ma dobbiamo cominciare a prepararci per la messa in atto del piano di fuga... Ripassiamo lo ancora!" sopraggiunge Ha-eun, sempre pronta e pratica.
Ripassiamo il piano per quella che sarà la milionesima volta, ma a nessuno importa tanta è l'ansia che si sta accumulando. Più volte lo si ripete, più saremo sicuri che quello che abbiamo escogitato andrà bene.
Anche se magari non è vero.
Dopo averlo ripetuto stiamo in po' in silenzio. Tra poco tornerà la guardia a portare via tutto. Dobbiamo stare pronti.
<5 minuti dopo>
La porta sbatte ancora, il carceriere è tornato. Abbiamo deciso che sarà Changbin a stordirlo, non gli sarà difficile con i muscoli da dio che si ritrova. Detto fatto, la guardia è stesa a terra e osserviamo tutti ammirati un Changbin soddisfatto. "Bene prossima mossa" dice. Usciamo tutti dalla cella cercando di capire se ci fosse qualcuno in giro. Prendiamo il mitra per sicurezza e lo lasciamo a Ha-eun, che ha avuto qualche esperienza con il tiro a segno. Svoltiamo a destra, a sinistra e poi a destra, seguono tutti me, solo io mi ricordo dov'è la mappa. Menomale che ho una buona memoria, stavolta il senso dell'orientamento non è mancato!
Purtroppo appena il tempo di darci una veloce occhiata e risuona in tutta la struttura una sirena, probabilmente l'allarme per far capire a tutti che siamo scappati.
Presa dal panico imbocco un corridoio a caso, e ci troviamo un magazzino. Decidiamo di nasconderci lì finché le acque non saranno placate. Magari crederanno che siamo usciti dalla struttura e manderanno delle unità a cercarci all'esterno, lasciandoci più possibilita di fuga.
Ci accasciamo dietro uno scatolone gigante che non voglio neanche sapere cosa contenga. Abbiamo tutti il fiatone, chi per la corsa, chi per l'adrenalina. "Ragazzi... Abbiamo scoperto che c'è un allarme" dice Hyunjin "NO ma va? Pensavo fosse una sirena messa così, a caso, per esercitazione!" lo prende in giro Seungmin. "SHH" lo zittite te e Ha-eun: "State tranquilli, sennò ci trovano" aggiunge Jeonjin con gli occhi lucidi. Aveva già tanta paura, e questo imprevisto non ha aiutato molto. Minho si avvicina ad abbracciarlo e I.N. si fa stringere. Chan ha gli occhi leggermente spenti, pensa che ci troveranno, che non riusciremo ad uscire da qui. Ha-eun si avvicina e gli posa la mano sul braccio, sorridendogli in modo confortante.
Il suo sorriso luminoso fa ritrovare a tutti un po' di speranza. "Ragazzi questo è solo un puccolo fuori-programma: ci basta andare all'uscita, solo questo e poi saremo liberi. Ma non dobbiamo scoraggiarci, sennò non ce la faremo davvero, ok?" domanda sorridendo in modo luminoso. Il sorriso che sa sempre confortare la persona a cui è rivolto. Il sorriso che mi faceva sopportare gli abusi, gli schiaffi e i pugni di mio padre." Ha-eun... " sussurro, e lei si gira verso di me dicendo "Non aver paura. Ne usciremo insieme. Te lo prometto".
(...)
Sono passate alcune ore da quando siamo in magazzino.
In questo tempo abbiamo delineato un piano più preciso, probabilmente sarebbero apparse più guardie, e quindi dovevamo essere pronti a tutto. Abbiamo aperto la scatola davanti a noi sperando di trovare magari delle coperte o dei materassi per riprendere le forze durante la notte (abbiamo preferito aspettare che le acque si calmaserro dall'ultimo allarme). Dentro quello scatolone abbiamo però trovato qualcosa che sarebbe probabilmente stato più utile: armi.
Armi da fuoco, da taglio, esplosivi. Di tutto e di più. Gli occhi di tutti si sono illuminati, i miei compresi, penso che trivare delle armi in un momento così critico ci abbia aiutato parecchio. Per quanto non possiamo essere in vantaggio sul nemico, possiamo almeno arrivare il più vicini possibile al suo livello.
Ora nel piano di fuga va aggiunto il valore delle armi. "Il piano resta invariato, le armi sono solo un utile supporto nel caso le cose si mettano male, ma non sono la prima soluzione" ci ricorda Jisung, sostenuto da papà Chan. Sí, ormai mi viene naturale chiamarlo in questo modo, e sono felice di poter chiamare così qualcuno che se lo merita. In ogni caso concordiamo che avessero ragione e ci sdraiamo sul pavimento lurido del magazzino, non avendo trovato nulla per coprirlo o per coprire noi stessi. "Domani noi usciremo da qui" dice Chan, a mo' di buonanotte. Tutti annuiscono in silenzio e si mettono a dormire. Io invece non riesco a prendere sonno, per colpa della mia insonnia. Dopo un po' mi avvicino a Ha-eun "Domani usciremo da qui, tutti insieme... Vero?" le sussurro sull'orlo delle lacrime.
Ma lei non sente. Non può sentire. Dorme serenamente (alla faccia mia) senza pensieri di morte che le attraversino la mente, mentre io cerco di ricacciare indietro le lacrime e di mettermi a dormire. Domani usciremo. Tutti insieme.
-------------------------------------
UAAAAAAAAAAAAH SCLERO✨😍🙃🫠IL COMEBACK DEGLI SKZZZ 5 STARS (piangisce in un angolo della camera) 😭😭😭adoro. Con il prossimo capitolo spero di terminare la fuga so che non vedete l'ora ✨✨✨✨✨✨✨ ringrazio chiunque in questo periodo ha deciso di seguirmi e supportarmi❤️❤️❤️eeeeeh ci tengo a dire che i personaggi e i caratteri sono tutti inventati (lo specifico per ragioni ovvie :)) eeeeeeh nulla. IL COMEBACK HEJBDODHDKDGSISBSISJDODJKDDGKDVDIDHDGSKDBDK. MAGARI PRIMA O POI RIESCO AD ALLEGARVI IL TEASER. mwah. Secondo voi cosa succederà nella storiella? 😉😉😉😉😉 Riuscirannk ad uscirne tutti illesi? Fatemi sapere. Ora vi saluto byeee
Enjoy the readingg~

No cioè pls ma la choreo

skz and youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora