Un lungo respiro.

154 6 13
                                    

Matt Durning atterrò a Los Angeles la settimana successiva direttamente da New York. L'idea era stata di Steve. A Dylan serviva aiuto, serviva un bravo avvocato. Chi altro poteva consigliare un avvocato se non un avvocato stesso. Matt teneva ancora stretto il ricordo dei suoi anni a Los Angeles, e molte cose erano cambiate. Non era più un avvocato senza soldi che si adattava a qualsiasi caso, ora era socio di uno studio legale di New York. Aveva un appartamento. Aveva costruito un futuro solido.
Se avesse saputo che sarebbe bastato cambiare città lo avrebbe fatto anche prima, non rimpiangeva quegli anni, solo supponeva che avrebbe fatto le cose più in fretta e più velocemente.
A New York si era tenuto in contatto con Gina. Era diventati molto amici, spesso prendevano il caffè insieme, almeno una volta e settimane per aggiornare le notizie sulle loro vite.
Quando Steve chiamò per dirgli in che razza di casino si trovava Dylan fu Gina a dirgli di prendere il primo volo per Los Angeles e di occuparsi direttamente del caso.
"Perché?" Chiese Matt sorseggiando il suo caffè.
Gina era sempre bellissima e un po' incattivita ma secondo Matt non aveva mai smesso di amare Dylan, a modo suo e da lontano.
Gina sapeva che lei non era la persona migliore per Dylan, per questo si teneva a distanza tuttavia per quell'amore intenso e nascosto sapeva che non avrebbe potuto voltargli le spalle e se questo significava convincere Matt, allora lo avrebbe convinto.
"Dylan MCKay è molte cose, ma non è uno stupratore".
La cameriera portò la colazione ordinata da entrambi,  sia Gina che Matt interruppero il discorso per sorriderle e lasciarle il tempo di appoggiare i piatti sul tavolo.
Quando la cameriera si fu allontanata Matt guardò Gina.
"Non lo so, è un mondo così lontano, conosco alcuni avvocati a Los Angeles che potrebbero aiutarlo tanto quanto potrei fare io".
Gina fece cenno di no con la testa "non sarebbe la stessa cosa, tu lo conosci gli altri non avrebbero la stessa cura."
Matt non sembrava convinto.
"È per Kelly?" Chiese Gina.
Matt fece una smorfia con il viso "si.. no.. forse"
Gina rise "andiamo Matt.. saranno passati, quanti? Un milione di anni?"
"Ah si? Perché allora non vieni anche tu..." le disse lui alzando il sopracciglio.
Gina sembrava a disagio.
"È meglio di no. Andrai tu per me".
"Non ho ancora preso una decisione" le rispose Matt mentre metteva i soldi sul tavolo. Le diede un bacio sulla guancia e un breve sorriso "ci sentiamo stasera."
Gina lo guardò allontanarsi sotto la pioggia incessante di certi giorni a New York.
"Io penso che andrai" pensò Gina.

XX
Steve e David andarono a prendere Matt all'aereoporto. Erano sinceramente felici di vederlo. Dopo il matrimonio di David e Donna, Matt si era allontanato dalle vite di tutti, aveva cambiato città, e lentamente i rapporti erano sbiaditi.
"Verrai a stare con me" gli disse Steve "ho un appartamento"
"Hai un appartamento?"
"Bhe .. " steve rise "io e Janet abbiamo divorziato."
"Si" aggiunse David "anche io e Donna"
Matt guardò loro con aria scioccata "sul serio"
Sia Steve che David sospirarono e dissero simultaneamente " una lunga storia."
"Le cose cambiano?" Chiese retoricamente Matt.
Entrambi sorrisero.
"L'appartamento non è mio, è di Brandon"
Il nome di Brandon venne fuori mentre la macchina correva via verso Los Angeles.
"Tu hai conosciuto Brandon?"
"Si, rispose Matt, qualche giorno prima che lasciasse Los Angeles per andare a.."
"Washington" concluse David " ma poi è tornato. Uno dei due grandi amori di Kelly"
Steve rise istericamente "no, non direi.. direi l'amore più grande di Kelly" poi si accorse che anche Matt era stato il ragazzo di Kelly per più di due anni.
"Oh scusa Matt"
Lui scrollò le spalle.
"Non ti preoccupare, Kelly all'epoca era incasinata... e io ho cercato di coprire i buchi che aveva dentro l'anima, stare con lei qualche volta mi sembrava di essere in un episodio di General Hospital".
Steve e David risero entrambi.
"Kelly ora non è in un bel periodo.. " disse David.
"Si, Steve me lo ha detto" disse tristemente Matt " e quindi tutto quel girarle  intorno di Dylan  esattamente cosa era?"
Steve scrollò le spalle "mah cosa vuoi che ti dica.. "
"Ma come non era Dylan e Kelly anime gemelle, prima di Brandon, durante Brandon, e dopo Brandon?"
"Stronzate" si limitò a dire Steve.

Confini. Beverly Hills 90210Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora