Siamo ancora qui, uno difronte all'altro che ci guardiamo, come due scemi.
Le nostre labbra sono quasi sul punto di toccarsi, ma non posso permettere che questo accada.
"Tu lo vuoi?" mi chiede, guardandomi negli occhi e poi guardando le mie labbra.
"I-io non lo so" impacciata provo a rispondere.
Si che lo vuoi, è l'unica cosa che desideri.
Forse per una volta la vocina ha ragione."Non farò niente senza il tuo consenso Maggie. Quando ti sentirai pronta ad un bacio ci sarà, io sarò qui ad aspettarti" dice.
Io non voglio baciarlo. Non voglio mai sentirmi pronta a baciarlo.
Invece lo vuoi, te ne stai privando soltanto...
Non mi interessa di quello che pensi tu!"Aspetti a vuoto Tom... io non penso che cadrò mai ai tuoi piedi" dico.
Lui annuisce. "Tempo al tempo, no? Magari ora la pensi così ma tra un mese, un anno, cent'anni cambierai idea" dice.
"Non penso che mi aspetteresti per cent'anni" gli dico.
"Invece ti aspetterei anche per mille. Non so che idea tu ti sia fatta di me, ma sappi che è tanto ma tanto sbagliata" mi accarezza la guancia.
"Nessuno è in grado di aspettare una persona così a lungo, non vedo perché tu debba distinguerti dal resto" dico.
"Perché io non sono come credi." si gira e se ne va. Forse l'ho fatto rimanere male? Forse ha ragione, lo sottovaluto troppo.
"Provi davvero a rinnegare i tuoi sentimenti Maggie? Gli occhi parlano, e quando sei vicina a Tom i tuoi occhi brillano. Perché devi privarti di provare... o riprovare l'amore?" la voce di Logan incomba dietro di me.
"Logan io ho paura. So che ho dimenticato il ragazzo di cui mi sono innamorata la prima volta e so anche che ho parlato con Tom e lo conosco molto bene ma non me lo ricordo. Tu sei l'unico che può dirmi la verità. Sono stata innamorata di Tom?" chiedo e lui deglutisce.
"No Maggie. Tu sei stata innamorata di Mattheo. Lui ti ha fatta soffrire molto, eravate in una specie di relazione tossica. Mi hai chiesto di cancellarti la memoria e l'ho fatto, ho fatto quello che potevo Maggie, ma la tua mente non si è arresa del tutto. Ora dimmi quello che vuoi, ma meriti di essere felice con Tom" io cosa? Io sono stata con chi?
"I-io sono stata con Mattheo? L-lui mi ha fatto del male? N-non è possibile, mi tratta bene" mantengo le lacrime.
"È questa la verità Maggie e non sai quanto ho sofferto per te. Immagini quanto era grande il mio dolore? È passato tutto, ora puoi essere di nuovo felice, con la persona che ti merita davvero" una lacrima scende.
Non riesco a realizzare che Mattheo mi abbia danneggiata così tanto."I-io devo andare.." mi metto a correre verso il dormitorio femminile e mi chiudo in camera, per poi scoppiare a piangere.
Come faceva a guardarmi negli occhi come se niente fosse? Che cazzo ce in quel ragazzo?
Qualcuno bussa alla mia porta ma non ho intenzione di vedere chi è. Ma la porta si apre lo stesso. Pensavo di averla chiusa a chiave ma siamo ad Hogwarts.
"Posso?" la voce di Tom si fa spazio nella mia stanza.
Mi asciugo le lacrime mente annuisco e lui si siede accanto a me, asciugando il resto di lacrime che erano rimaste.
"N-non riesco a pensarci. Come fa a guardarmi negli occhi? Come fa a parlarmi come se non fosse successo nulla Tom?" altre lacrime scendono sul mio viso.
"Nemmeno lui ricorda Maggie" ma di che parla? Mattheo non ricorda?
"In che senso?" chiedo.
"Dopo che lui ha scoperto che tu avevi dimenticato, voleva togliersi la vita, diceva che senza te nulla avrebbe avuto senso e sono stato costretto a fargli dimenticare tutto" dice mentre le mie lacrime aumentano ancora di più.
"Q-quindi.. nessuno dei due ricorda?" chiedo e lui scuote la testa.
Ci siamo amati e ammazzati nello stesso momento, e nessuno dei due vede e ricorda le nostre cicatrici interne.
Lui mi accarezza i capelli e mi posa un bacio sulla fronte, mentre continua ad asciugarmi le lacrime.
Non volevo piangere avanti a lui.
Ma alla fine piangere a che serve?
Non risolve nulla."Dai ora va a toglierti questo vestito e sciacquati la faccia, hai bisogno di riposare, solo di questo"
"No, ho bisogno di ben altro ora" lo prendo per la nuca e attacco le nostre labbra.
Mi prende per i fianchi e mi fa sedere su di lui.
Era questo quello di cui avevo bisogno davvero.Lui si stacca per un momento. "Maggie cosa.."
"N-non lo vuoi?" chiedo mentre lo guardo negli occhi. Lui sospira e mi guarda.
"È l'unica cosa che voglio" riprende a baciarmi con foga.
Questo era quello di cui mi stavo privando da ormai settimane.
Qualcuno apre la porta e io mi stacco immediatamente da Tom.
Draco è qui. Mi ha vista in quelle condizioni con Tom.Lui rimane a bocca aperta per poi correre via.
"Draco aspetta!" urlo mentre corro fuori dalla porta.
Lo vedo camminare velocemente mentre si asciuga le lacrime.
"Draco per favore aspetta!" lui si ferma e si gira a guardarmi.
"Contenta? Sei contenta ora?" parla con la voce che gli trema. Non volevo questo.
"Perché Draco? Perché non vuoi che io possa amare qualcun altro? Perché ti comporti così?"
"Cosa c'è in te che non va Maggie.." mi scende una lacrima anche a me.
"Non capisci che sono innamorato pazzo di te dal primo giorno che ti ho conosciuta? Non vedi che ho sempre cercato di proteggerti da tutto? Non vedi che sarei capace di mettermi contro il diavolo per te? Tu non vedi un cazzo Maggie?" sbotta deluso."D-draco tu... tu sei innamorato di me?" non realizzo quello che ha appena detto.
Okay, forse Logan ha ragione ma, sentirselo dire è una cosa diversa."E quanto ci voleva per capirlo? Quante volte ho provato a fartelo capire ma tu facevi finta di essere stupida Maggie!" si asciuga le lacrime.
"Non è quello il ragazzo che ti meriti Maggie! È il fratello del ragazzo che ti ha uccisa un anno fa! E tu? Cosa fai? Te lo baci? Dici di provare qualcosa per lui? Ma ti rendi conto Maggie?" sbotta.
"Draco io non-"
"Tu non capisci Maggie... non capisci quanto male ho provato per causa tua e quante volte io abbia provato a trasmetterti il mio dolore per farti capire quanto ti amo realmente, ma niente, tu non sei fatta per amare" se ne va. Mi volta le spalle, così.
Non sono fatta per amare...
STAI LEGGENDO
one, two or three?
RomanceMaggie Smith è la protagonista di questo libro. Maggie da quando è ad Hogwarts, ha stretto subito rapporto con Draco Malfoy e Theodore Nott, due buoni amici nutrono entrambi dei sentimenti per Maggie. Suo padre era un mangiamorte, ormai scomparso da...