13

22 2 0
                                    

E ora che faccio?

Ora Tom è consapevole di quello che fa, è consapevole del fatto che io e lui non siamo più nulla e del fatto che io l'abbia trattato di merda.

È consapevole che gli ho tirato un pugno in faccia ed era proprio questo che voleva suo padre.
Voleva che io lo odiassi, così l'avrei lasciato libero per quella tizia. Non mi ricordo nemmeno io suo nome.

Cerco Mattheo per informarlo che Tom è di nuovo in se.

Lo trovo ancora in camera però Draco se ne è andato.

"Mattheo!" esclamo.

"È successo qualcosa?" chiede preoccupato.
"Tom, lui è di nuovo in se. Ha detto che quando gli ho tirato il pugno vostro padre è uscito dalla sua testa"

"Ecco qua. Nostro padre non cambia mai." dice.

"Ora che facciamo? Come risolviamo le cose?" chiedo impanicata.

"Non c'è molto da fare. Non era in sé ma ricorda tutto quello che è successo, e ora lo devasterà" dice.

Nello stesso momento qualcuno bussa alla porta, e penso proprio sia Tom.

Apro la porta ed eccolo qua, come previsto.

"Ei, che ci fai qui?" chiedo con gentilezza.
Lui deglutisce perché vede che sono in camera di Mattheo.

"Non fare la gentile con me ora. Continua pure a fare la scorbutica come hai fatto fin ora" sbotta facendomi rimanere senza parole.
"Posso entrare o mi fisserai ancora per altri 10 minuti?" mi sposto e lo faccio entrare.

"Tom calmati" dice Mattheo.

"Ciao anche a te fratello. Ritorno in me stesso e tutto quello che sai dire è che devo calmarmi?" dice Tom.

"Tutto quello che ha fatto Maggie era perché hai ferito le persone che le stavano intorno, pensi sia facile vedere la persona che ami farti del male?" dice Mattheo.

La che? La persona che amo? L'ha detto sul serio? Ha detto che io amo Tom?

"Non è me che ama fratello, dovresti accorgerti delle cose banali" dice Tom.

Entrambi hanno gli occhi puntati su di me.
"Che c'è? Non confermi?" dice Tom.

"I-io... io ho bisogno d'aria" esco fuori dalla stanza. Non vorranno mica che io prenda una scelta tra loro due. Non esiste.

"Scappi? Hai paura che puoi perdere uno dei due? Non puoi avere entrambi!" dice Tom mentre mi segue.

"Vattene Tom!" urlo.

"Prima o poi ti toccherà Maggie! Ti deve entrare in testa, io e mio fratello non possiamo soffrire eternamente per te" dice.

Giro l'angolo e lo evito completamente.

Non vorranno davvero impormi questa cosa. Io non so cosa voglio. È successo così tanto in così poco con Mattheo.

Mi fermo in un angolo e scoppio in lacrime e improvvisamente arriva Draco.

"Ehi, che succede?" chiede preoccupato.

"Ehi... niente sta tranquillo. È un mio momento" dico.

"Sai, è da un po di giorni che volevo parlarti di una cosa. Mi sono tornati i ricordi" dice.
Come se non bastasse.

"Oh... io non-"

"Non dire niente. Non c'è l'ho con te. Ho sbagliato io sin dall'inizio" dice mentre mi guarda. "Amici come prima?"

Gli faccio un sorriso. "Certo"
Non avrei mai pensato di dover affrontare questa conversazione ma eccoci qui.

"Ora se vuoi, dimmi che è successo" dice.

one, two or three?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora