5

74 4 1
                                    

Sono qui, sulla torre di astronomia.
Sto pensando a quanto io possa essere pessima come amica, sorella, ragazza, ex. Insomma, non vado bene per nulla e per nessuno.

E ora come farò con Draco?
Okay che ci eravamo allontanati ma speravo di poter riprendere il rapporto, invece ora non ho più speranza.

Ma perché vuole ostacolare la mia felicità?
Già tutti quelli intorno a me mi hanno mentita, sapendo che io stavo con Mattheo e ho scordato tutto e quando cercavo di ricordare nessuno mi ha aiutata. Lui compreso.
Ora voglio essere felice, voglio riprovare ad innamorarmi e lui si comporta così?
Preferiva vedermi buttata su un letto chiusa e prigioniera dei miei pensieri?

"A che pensi?" la voce di Tom si fa spazio sulla torre.

"Tom voglio rimanere da sola, per favore" dico ma lui si avvicina di più.
Che testardo.

"Ora devo starti vicino più che mai" dice.
"E perché? Perché solo ora Tom?" chiedo.

"Perché non meriti di stare da sola" dice.
"Sono stata sola per tanto tempo e per di più piena di domande, ma tu con me non c'eri" dico.

"E ora posso esserci. Non provare ad allontanarmi perché sarebbe inutile" dice.

Si siede accanto a me e mi posa un bacio sulla guancia. "Mi dispiace Maggie" dice.

"Non è colpa tua Tom" dico.
Ho le ginocchia avvolte dalle braccia.

"Beh un pochino si, lo è. Se non mi avessi baciato tutto questo non sarebbe successo" dice.

"Se non fossi stata io a baciarti, tu non hai fatto nulla Tom" appoggio la mia testa sulla sua spalla.

"Però non ti nego che era l'unica cosa che volevo Maggie, e sentivo che lo volevi anche tu" dice.

"Infatti non mi sono fatta problemi a dirti che era l'unica cosa di cui avevo bisogno" dico.

"Era? Ora non lo è più, giusto?" mi guarda negli occhi.

"Penso che lo sarà per ancora un po'" dico, per poi girare la testa dall'altra parte.
Mi sento in imbarazzo.

Lui prende il mio viso con la mano e attacca le nostre labbra in un bacio al quanto passionale, più del nostro primo bacio.

"Ti ho sempre desiderata, Maggie" mi sussurra, per poi continuare con il nostro bacio.

Qualcuno si schiarisce la voce alle nostre spalle.
Mi giro di scatto e vedo Logan.

"L-Logan... dimmi" parlo imbarazzata.

"Non volevo interrompervi ma volevo dirti una cosa Maggie" mi guarda fissa negli occhi e io annuisco, per fargli capire di parlare.
"Sono stato costretto ad eliminarti dalla mente di Draco" sento il mio cuore spezzarsi in mille pezzi.

"Cosa? Come cazzo ti è saltato in mente Logan?" parlo trattenendo le lacrime.

"Preferisci che si suicidasse Maggie? Beh se è questo che preferisci lo stava per fare! Se non lo avessi salvato a quest'ora non ci sarebbe più!" Draco si stava suicidando? Per colpa mia?

"N-non può essere vero.." scoppio in lacrime e mi butto a terra.

"Ehi sta calma... tutto si risolverà" Tom mi accarezza i capelli.

"Ma cosa deve risolversi Tom? Il mio migliore amico... un fratello per me! Ora non sa nemmeno chi sono!" sbotto, facendomi consumare dalle lacrime.

Improvvisamente vedo tutto nero avanti a me, perdo i sensi e la voglia di capire cosa mi circonda.

-

Mi sveglio in infermeria.

Improvvisamente ricordo perché sono qui e come ci sono finita.
Draco non si ricorda più di me.

La prima cosa che devo fare è andarlo a cercare.

Mi alzo dal lettino ma qualcuno me lo impedisce.
"Dovresti riposare" Tom è qui.

"Non voglio riposare, non voglio stare qui a contemplarmi. Devo aggiustare le cose e subito!" mi avvio verso l'uscita dell'infermeria.

"Sei sicura di star bene?" mi afferra per il braccio.
"Sto bene Tom, davvero" dico.

Lui mi prende di nuovo per il polso e mi gira verso di lui, attaccando i nostri petti.

"Sei stata via per 9 ore, il minimo che fai è scappare da me?" dice, prima di baciarmi.

Un sorriso si fa spazio sul mio viso.
"Ora vado Tom, devo cercare Draco" dico.

"Vengo con te" mi segue verso la camera di Draco. Spero di trovarlo lì.

Apro la porta della sua stanza ed effettivamente si, è qui sul letto.

"Scusa? Chi sei tu? Perché apri la porta della mia camera come niente fosse?" si alza dal letto.
Non si ricorda per davvero...

"Draco.." scoppio a piangere e mi fiondo sulle sue braccia. Lui non mi abbraccia. Non mi conosce.

"Puoi spiegarmi chi sei?" chiede.

"È troppo lungo da dire e non mi capiresti nemmeno... sappi solo che ti voglio un bene dell'anima e non avrei mai voluto che questo accadesse... è solo colpa mia Draco, ti chiedo scusa. Davvero non era questo quello che volevo.." continuo a piangere.

"Ma di che parli?" chiede e mi scappa una risata tra le lacrime.

"Lascia stare. Sii felice Draco, forse ero io l'oscurità che c'era in te" mi giro di spalle continuando a piangere. "Ti amo Draco.. ti amo di bene" esco dalla stanza.

Tom ha sentito tutto, era lì e mi abbraccia forte subito.

"Non te lo meriti piccolina.. non ti meriti di soffrire ancora" dice.

Continuo a singhiozzare tra le sue braccia.
Gli arrivo al petto e gli sto sporcando tutta la camicia.

"Tom ti sto sporcando la camicia.." dico guardandolo negli occhi.

"E pensi che mi importi? Farei di tutto per te e il minimo è lavare una stupida camicia sporcata dal dolore che ti porti dentro" dice.

Mi metto in punte e gli do un bacio sulla guancia.
"Grazie Tom.." sussurro al suo orecchio.
Lui sorride e mi da un bacio sulla fronte.

Se non ci fosse lui, chissà dove sarei a quest'ora.

one, two or three?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora