2

84 4 0
                                    

Cerco Draco dappertutto ma non lo trovo.
Volevo solo parlare, capire che cosa significava quella frase.

Che poi ancora non ho capito... in che modo avrei ipoteticamente guardato Tom?

Salgo sulla torre di astronomia come ultima speranza ma nulla, non è qui.

Rimango qui sopra e mi godo il panorama fantastico che si osserva da qua.

Il vento mi porta indietro i capelli e mi lascio trasportare dai pensieri.

"Che ci fai qui?" la voce di Tom mi distrae dai pensieri.

"Volevo- volevo stare un po' qui, mi fa stare bene" dico.

"E cosa ti fa stare bene quando stai qua su?" mi chiede.

Lo guardo. "È come se ci fosse un'aria diversa, mi sento meglio"

Lui mi guarda e sorride. "Abbiamo una cosa in comune. Anche io vengo spesso qui su, tante volte ti ho vista scendere"

"E io non ti ho mai visto qui"

"Riesco a nascondermi" mi fa un occhiolino.
Da chi?

"Da me?" chiedo.

Si avvicina di più a me. "Non mi nasconderei da te, Maggie. Semplicemente non do nell'occhio" non si nasconderebbe da me...

"Va bene, uhm- vado" impacciata, faccio per andarmene.

Lo sento sospirare.
Scendo le scale e mi rimetto alla ricerca di Draco, che trovo poco più distante, sulla riva del lago nero.

"Draco? È tutto il tempo che ti cerco! Dove eri finito?" affannata, mi siedo accanto a lui.

"Mi hai trovato. Sono vivo come vedi. Eri sulla torre con Tom, non penso tu mi stessi cercando" ma che dice? Ma sta scherzando?

"Draco perché cazzo ti stai comportando così? Mi spieghi che ti prende per favore?" chiedo e lui mi guarda con gli occhi lucidi.

"Da sola proprio non ci arrivi"

"No Draco, tu non parli con me, come faccio a capire?" spero che parla.

"Bene, allora aspetterò che lo capirai da sola, piano piano ci arriverai" si alza e va via.

Cristo! Vorrei solo spaccare tutto, cazzo.

Un vento fortissimo fa spazio qui, l'acqua del lago nero si agita ma non c'è brutto tempo.
Che sta succedendo?

Più la rabbia mi assale più il vento si fa intenso.
Sono io a provare questo?

Okay, forse sto uscendo fuori di testa.

L'unica cosa che so ora, è che devo tenere Tom il più lontano possibile. Se lui mi porta lontano i miei migliori amici, non voglio averlo nemmeno vicino.

Vado nella mia stanza e Pansy dormiva sul letto.
Rompi cazzo invadente in meno.

Mi faccio una doccia veloce e indosso una felpa di mio fratello, Logan.
Dovrebbe tornare ad Hogwarts a giorni.

Esco dalla mia stanza con i capelli ancora bagnati e vado un po' in sala comune.

Mi siedo difronte al caminetto ma subito qualcuno prende posto accanto a me.
Mattheo?

"Ciao Maggie" mi rivolge la parola.

"Da quando io e te parliamo, Riddle?" chiedo perplessa.

"È un reato se io e te ci parliamo, Maggie?" mi guarda fisso negli occhi.

"Non si tratta di reato, si tratta che non voglio parlare ne con te, ne tanto meno con tuo fratello" rispondo.

"I tuoi occhi dicono il contrario Maggie..." fa un sorriso.

one, two or three?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora