19. Non Escludermi

116 15 13
                                    

Continuo a chiamarlo...anche mentre sono in aereo... Tornare a Seul è l'unica soluzione.
JK non risponde.
Gli mando un what's app...
"JK ti prego rispondimi... È successo qualcosa...qualcosa di cui non mi hai parlato...Jk so che non mi lasceresti... Sei l'altra parte di me... la mia perfetta metà come io sono la tua... Non escludermi ti prego amore... Sono angosciato..."
... Nessuna risposta...
La mia paura cresce ancora quando arrivato a Seul mi presento a casa.
Mi apre la Sig.ra Graiser.
-oh... Jimin... oh caro... Io non so come dirglielo... Non posso farla entrare... Ho l'ordine perentorio di non farla entrare... Se ne vada la prego...
-mi faccia parlare con Jk...
-no... Sta dormendo... È molto provato...
-voglio sapere cosa sta succedendo...
Sono disorientato... Continuo a fare domande... Fino a quando a quanto pare faccio quella giusta.
-Dov'è Billy?
La Graison tira un sospiro profondo...Si agita subito...E mente spudoratamente me ne accorgo all'istante...
-dorme pure lui... Se ne vada.
-voglio vedere Billy.
-no.
Riprende brusca.
Provo a fare il pietoso...
-non ho una casa qui a Seul... Mi faccia entrare.
-si faccia ospitare da qualcuno...

Mezz'ora dopo sono sotto casa di Carola la segretaria di JK.
Suono.
Risponde al citofono.
-ti aspettavo... Risponde sbrigativa..
Sotto il vaso di azzalee al tuo fianco c'è una chiave e un indirizzo. Puoi andare là... Qui non puoi stare e non ti si deve vedere intorno a noi e a JK...questi sono gli ordini di JK, potremmo essere sotto controllo. Vai là... JK ti raggiungerà in qualche modo appena potrà.
-si...Carola...Billy?
-non hai capito le disposizioni di JK? Ti pare che predisporrebbe così se non ce n'è fosse bisogno?Sei in pericolo anche tu... Fai come ti ho detto.
-si... si... Hai ragione... Ho piena fiducia in lui.
Mi limito quindi ad ubbidire prendendo le chiavi e il biglietto.

Mi hanno sistemato molto fuori Seul.... In un residence... Di una tristezza... Soprattutto perché ora ho la matematica certezza che in tutto questo centra mio fratello Billy... Forse ha ricevuto delle minacce... Ecco perché non vogliono che ci si veda insieme... Faccio mille congetture... E le ore passano...i giorni passano e di JK neanche l'ombra... Esco per comprare qualcosa da mangiare... Anche se poi di appetito non ne ho....
Il proprietario del residence mi ha consegnato una busta... Piena di soldi... Forse JK ha paura che io non ne abbia o forse non vuole che faccia movimenti sul suo conto con la carta di credito è più probabile... Quindi mi asterro' dal farlo.
Una sera guardando la televisione... Mi ricapita di rivedere un pezzo dell'intervista di JK...quando dice che la nostra storia è finita. È evidente che sta mentendo...Io lo conosco bene... E allora perché non arriva?

Non resisto e chiamo Carola.
È tremenda e mi sgrida ferocemente.
-non stai ubbidendo...
Mi urla.
-lui verrà?
-no... Mi ha detto di no... Devi pazientare.

Dopo la telefonata piango... Ho paura per Billy... È successo qualcosa lo sento... Ho paura per JK... e per me stesso mentre sono qui tutto solo.
Sto quasi per addormentarmi quando sento un rumore sordo... E una leggera imprecazione venire dal ballatoio fuori dalla mia stanza.
Mi copro fino alla testa... Mentre sento qualcuno che forza la debole serratura della porta... Mi preparo a morire... di sicuro mi hanno trovato...

La veritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora