capitolo 5

146 11 40
                                    

l'estate passò velocemente ed al contrario dalle aspettative di Minho, i due non si rivolsero più una singola parola.
nonostante a volte Minho avesse il pensiero malsano di scrivere a Jisung su instagram, la sua coscienza aveva la meglio e si abbandonava al pensiero del "prima o poi mi scriverà lui"
si, credici Minho, puoi starne certo.
le lezioni purtroppo ricominciarono, ma, era l'anno finale per il maggiore e finalmente la tortura psicologica avrebbe avuto una fine, a differenza del povero Jisung che dovrà sopportarsela ancora per qualche anno.
Minho si alzò di malumore dal fastidioso suono della sveglia e come ogni mattina scese a fare colazione, mi correggo, a provare a fare colazione.
lo stress psicologico che gli mette la scuola peggiora la sua condizione ogni anno che passa.
la giornata era molto nuvolosa, pioveva a dirotto, e come se non bastasse, il povero Minho si ritrovò a rincorrere l'autobus che gli era passato davanti casa un secondo prima che uscisse.

"oggi non è giornata"
pensò Minho mentre si sedeva su un posto libero.

il ragazzo mise le cuffiette cercando di dimenticare la sua attuale condizione: in ritardo, affamato nonostante non volesse mangiare, stressato, bagnato fradicio e soprattutto infreddolito ma (ovviamente) senza un cambio.
Minho era così in soprappensiero che non notò manco chi avesse al suo fianco, Bangchan.

Bangchan: Minho?

il ragazzo alzò lo sguardo dallo schermo del suo cellulare e vide il suo amico preoccupato.

Minho: Bangchan dimmi
disse mentre si toglieva una cuffietta per sentirlo meglio.

Bangchan: sei fradicio

Minho: lo so

Bangchan: hai scordato l'ombrello?

Minho: devo seriamente risponderti?

Bangchan: i fatti parlano per te

Minho: hai un cambio in più per caso? non mi interessa se le tue cose mi stanno grandi

Bangchan: non ci ho proprio pensato

Minho: vabbe tranquill-
disse incominciando a tossire

Bangchan: posso chiedere ad una persona che conosco se è ancora a casa e ti porta qualcosa da mettere

Minho: nono fa nulla ora mi asciugo

Bangchan: scordatelo

-Bangchan pov

seungmin

io
hey seungmin

seungmin
hyung dimmi

io
mi faresti un favore?

seungmin
dipende dal favore ma dimmi intanto

io
un mio amico è fradicio, potresti prestargli dei vestiti?

seungmin
hyung non so-

io
te lo farò conoscere

io
temo che si possa ammalare se rimane con i vestiti fradici..

seungmin
va bene va bene

seungmin
ho capito

seungmin
gli porterò qualcosa

io
grazie Minnie sei il migliore

seungmin
tanto lo so che menti

io
ouuu io provo ad essere carino

the opposites //minsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora