Ho fatto una borsa con il fuoco e le tue foto.
Ti ho insegnato che non puoi fidarti
di nessuno e poi, ci sono cascato con te
-FSKScambiai uno sguardo allarmato con Wendy e ci avvicinammo cautamente alla ragazza, rannicchiata in un angolo del bagno.
«Ei, che succede?» chiesi cercando di essere più discreta possibile.
«Scusate, non pensavo ci fosse qualcuno» disse tra i singhiozzi.
Sembrava più piccola di noi, avrà avuto diciotto anni appena compiuti.«Non preoccuparti» risposi porgendole un fazzoletto e il mascara che avevo nella borsa.
Lei mi guardò titubante e prese il mascara, rivolgendoci un sorriso e provando a ricomporsi.
«Scusate, un ragazzo mi ha...no niente, sono stata una stupida io» disse ricominciando a piangere.
«Ti ha fatto del male?» chiese Wendy allarmandosi.«Nono, anzi, non mi ha nemmeno sfiorata, io pensavo di piacergli e invece...» Un singhiozzo le bloccò la frase.
Wendy e io sorridemmo, le prime delusioni erano le peggiori.
«Ora ricomponiti e esci da qui facendogli vedere cosa si è perso» dissi.
«Grazie ragazze» rispose calmandosi, e passandomi il mascara una volta messo.Mi sentii meglio, nonostante l'alcol che mi ribolliva nello stomaco.
Aver aiutato quella ragazza mi aveva reso felice.
Stavo per chiederle i dettagli, ma il telefono squillò in borsa.
Lo presi guardando lo schermo lampeggiare.
Wendy mi guardava accigliata e vicino a lei, la ragazza mora aveva un'espressione perplessa.
«È lui?» mi chiese Wendy.
Annuii.Riattaccai il telefono facendo fatica a scorrere il dito sul pulsante rosso sotto la scritta "Carter" e rimisi il telefono in borsa.
«Brava.» disse Wendy seria.
Feci un sospiro.«Come ti chiami?» dissi rivolgendomi alla ragazza che ancora non stava capendo la situazione.
«Sono Sophia» rispose imbarazzata.
STAI LEGGENDO
Solcito: Luce nelle tenebre
Romansa•Dark romance• "Dio, quella risata squarciava ogni piccola tenebra dentro di me" -Ryan. Quanti modi esistono di affrontare il dolore? Quanti, giorni passati inermi a farci sopraffare dalle tenebre più oscure insidiate nella nostra mente? Cos'è il...