Capitolo 5

73 9 20
                                    

Da quando Taehyun aveva accettato di essere il "manager" di Beomgyu, il biondo aveva iniziato a studiare il mercato dei videogiochi, degli e-sport e di tutto il mondo ad essi relativo. Aveva anche cercato di capire come funzionasse League of Legends, ma gli sembrava veramente troppo complicato per lui che non era per nulla un appassionato di videogiochi.
Beomgyu, inoltre, aveva affidato al coinquilino tutta una serie di richieste di sponsorizzazioni che aveva ricevuto e che, per mancanza di tempo, aveva totalmente ignorato.
Taehyun rimase interdetto dal fatto che Beomgyu avesse rifiutato numerosi importanti marchi, perché a detta del pro-player, lui non aveva intenzione di scattare "foto stupide" da mettere su Instagram per fingere di apprezzare borse o scarpe estremamente costose.
Il neo manager, però, dopo svariati tentativi, era riuscito a convincere Beomgyu ad accettare almeno un paio di sponsorizzazioni ed aveva rispolverato il profilo Instagram del giovane pro-player, rendendolo più aesthetic ed adatto alla promozione di brand. Il biondo aveva notato come il suo coinquilino avesse provato con qualche collaborazione in passato, constatando che anche le foto scattate non erano per nulla male. Beomgyu non si curava, ma se avesse voluto, con un po' più di attenzione nel suo aspetto fisico, sarebbe potuto diventare un ottimo promoter per i brand di moda dato il suo viso e lineamenti delicati. Il bruno aveva spiegato che in passato il suo migliore amico aveva preso possesso del suo account di Instagram per aiutarlo con le promozioni, ma che da un anno ormai aveva smesso di occuparsi del suo profilo perché troppo preso tra università e vita privata. Taehyun aveva ben capito che Beomgyu non volesse parlare di questo migliore amico e che tra i due fosse successo qualcosa che il coinquilino non aveva ancora superato. Il biondo preferì non indagare ulteriormente poiché non voleva entrare nel dettaglio della vita privata di Beomgyu. Il neo manager chiese il permesso di occuparsi del suo profilo Instagram, così da cercare di recuperare le vecchie collaborazioni e magari dare vita a nuove opportunità per guadagnare. Beomgyu acconsentí, dopotutto aveva deciso di assumerlo principalmente per capire come gestire il suo successo e le sue potenzialità da influencer.

"Gyu la nuova grafica è stupenda!"

"Finalmente hai deciso di cambiare gli effetti anni 2000, ti sei evoluto bro wp!"

"Adoro gli sticker aggiunti alla chat u.u"

"Bella Gyu, adesso oltre ad essere un pro player di LOL sembri anche vero streamer!"

"Finalmente hai ingaggiato qualcuno ad aiutarti, sono così felice per te ㅠㅠ "

Quella mattina la chat del canale di Twitch di Gyu era decisamente in visibilio per la nuova grafica creata appositamente per lui da Taehyun, che aveva passato la scorsa settimana a scegliere i font, i colori e le animazioni più adatti.

- Ragazzi potevate anche dirmelo che a tutti voi faceva schifo come avevo organizzato il canale... - disse il pro-player fingendosi offeso durante la live, dopo aver letto almeno un centinaio di commenti positivi sulla nuova grafica.

Quella mattina su Twitch, Beomgyu aveva deciso di trascorrerla streammando delle partite normali di League of Legends che, sotto consiglio di Taehyun, avrebbe giocato insieme ad alcuni suoi iscritti sorteggiati casualmente attraverso un'applicazione che il biondo aveva inserito nel canale.
Il pro-player stava per iniziare la partita quando l'anteprima di un messaggio sul suo cellulare catturò la sua attenzione.

"Taehyun: Lo so che mi hai vietato di farlo, ma sto guardando la tua live e sono così felice che la tua community abbia apprezzato il mio duro lavoro per la grafica ㅠㅠ"

Il messaggio del neo manager strappò un sorriso sul volto di Beomgyu, portando la chat a chiedere per quale motivo lo streamer avesse sorriso in quel modo. Era raro per i suoi follower vedere Gyu con quell'espressione sul viso, anche perché normalmente era sempre super concentrato nei videogiochi, dimenticandosi persino di essere davanti ad una telecamera. Il ragazzo spiegò appunto come era cambiata la sua situazione, ovvero che aveva ingaggiato il suo nuovo coinquilino, esperto di marketing, per dargli una mano e la nuova grafica insieme a tutti i cambiamenti del canale erano stati opera sua. Mostrò, inoltre, in webcam il messaggio che il biondo gli aveva mandato.
Beomgyu doveva ammettere che la scelta di avere un assistente era stata sicuramente la migliore fatta fino ad ora. Il pro-player poteva concentrarsi più sul gioco, riposandosi nel tempo libero senza dover pensare a come gestire la sua community ed il suo lavoro.
Taehyun gli stava davvero dando una mano senza risultare troppo invadente, tranne per il fatto che guardava le sue live. Se c'era una cosa che Beomgyu odiava, era quando qualcuno che conosceva lo guardava streammare ed intrattenere la sua community. Ora lo streamer era cresciuto, ma, soprattutto quando aveva iniziato, era solito arrabbiarsi e urlare contro la webcam, principalmente con la scopo di fare "content". Adesso quando era in live ed interagiva con la chat, impersona va sempre "il suo personaggio", creato appositamente per streammare, anche se "Gyu il pro-gamer" non era poi così diverso da Beomgyu nella sua vita quotidiana.
Il pro-player aveva proibito persino a Kazuha e Soobin di guardare le sue live, anche se entrambi i ragazzi quando potevano lo seguivano di nascosto. Beomgyu sospettava di questa cosa anche se non aveva mai voluto chiedere conferma, in modo dasentirsi più libero durante le live. L'idea che i suoi migliori amici lo guardassero arrabbiarsi o fare lo scemo davanti alla webcam, lo metteva decisamente troppo in imbarazzo.

Love is @ videog@me | taegyu |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora