Beomgyu, dopo aver scritto il messaggio a Soobin, aveva controllato ogni giorno se per caso il suo ex migliore amico lo avesse sbloccato oppure chiedeva a Taehyun se per caso avesse risposto sul suo cellulare.
Niente.
Soobin sembrava non dare segni della sua presenza, ma come gli aveva fatto notare anche Taehyun, Beomgyu adesso poteva stare in pace con sé stesso. Il pro-player aveva fatto il suo, adesso toccava a Soobin fare un passo per ricostruire il loro rapporto, sempre se avesse voluto.Ormai mancava solo una settimana alla partenza per l'Europa e Beomgyu aveva passato quei giorni quasi interamente alla Gaming House. Quella mattina il pro-player si trovava con la sua squadra aspettando il sorteggio per i gironi. La prima fase dei mondiali, infatti, comprendeva le sedici migliori squadre divise in quattro gironi da quattro squadre ognuno. Dopo un totale di sei partite per team, in cui ogni squadra si sfidava due volte con ciascuna del proprio girone, le due con più vittorie per girone passavano ai quarti che avrebbe compreso un totale di otto team. Queste sfide dei gironi erano singole, quindi un solo game per decidere chi avrebbe vinto. Dai quarti, invece, si giocava la best of five: cioè ad andare avanti era la squadra che avrebbe vinto tre game, per un massimo quindi di cinque partite in totale.
- Ok ragazzi, nel girone quindi abbiamo la prima squadra del torneo cinese, i Royal Never Give Up e poi la seconda squadra americana e l'unica squadra australiana. - aveva esordito il loro coach guardando il sorteggio dei gironi. - Direi che possiamo riuscire ad arrivare secondi, battere gli RNG sarà veramente difficile, ma a noi basta passare ai quarti per il momento! - continuò con convinzione.
- Allora team è la nostra prima esperienza ai mondiali, gli RNG ormai sono anni che partecipano, ma noi dobbiamo puntare a dare il massimo. - prese parola Heeseung con convinzione. - Abbiamo studiato il modo di giocare in Cina, possiamo batterli. Ora andate, stasera ci incontriamo per revisionare qualche loro vecchia partita. - il leader congedò poi il team.
Si erano alzati tutti presto per degli allenamenti mattutini ed in serata avrebbero ripreso studiando i loro principali avversari. Il coach, però, aveva consigliato di non stare tutto il giorno davanti al computer e per questo aveva lasciato loro l'intero pomeriggio libero.
Kai aveva deciso di rimanere da Beomgyu, per poi andare nuovamente con lui in serata alla Gaming House. I due salutarono il team e si diressero verso l'appartamento di Gyu.- Allora Beomgyu, sei pronto? - chiese Kai con voce entusiasta, mostrando una busta bianca che aveva tirato fuori dallo zaino.
- Tu sei proprio convinto di voler fare questa cosa? - chiese il bruno con aria decisamente preoccupata. - Sappi che io ti aiuto mate, ma non voglio alcuna responsabilità. - concluse sulla strada verso casa.
Arrivati dall'appartamento di Beomgyu, i due ragazzi realizzarono che nessuno degli inquilini era in casa. Kai aprì la busta bianca e tirò fuori una boccetta colore rosa pastello. L'hawaiano era ben intenzionato a tingere i suoi capelli biondo platino di rosa: aveva preso questa decisione il giorno in cui si erano qualificati per i mondiali. Poiché, però, nel suo appartamento i conquilini gli avevano vietato di sporcare il bagno di tintura, aveva chiesto a Gyu di poterlo fare da lui con il suo aiuto. Inizialmente il bruno si era rifiutato, ma alla fine aveva deciso di aiutare il suo compagno di squadra. Non era un esperto di tinte, a sedici anni si era tinto di biondo per poi ritornare scuro dopo pochi mesi perché non riusciva a vedersi con un colore che non fosse il suo originale. Beomgyu era convinto che per questa operazione avrebbero dovuto chiedere l'aiuto di Felix, l'adc del loro team. Il ragazzo australiano era ormai un mese che aveva i capelli blu elettrico, che si era fatto da solo comprando la tinta. Ma Kai voleva che i suoi capelli rosa fossero una sorpresa per l'intero team in vista dei mondiali e aveva confidato solo a Beomgyu questa sua intenzione.
Gyu iniziò a leggere con attenzione le istruzioni sulla scatola, ma Kai gli disse che, alla fine, trattandosi di una tintura a base di crema colorata, bastava stendere con il pennello il prodotto sui capelli, aspettare e poi sciacquare.
STAI LEGGENDO
Love is @ videog@me | taegyu |
Fanfiction[COMPLETA] Beomgyu a 15 anni aveva iniziato la sua carriera di streamer di successo, per poi diventare a 18 anni un pro player di League of Legends perché cacciato di casa dai genitori, i quali non accettavano che il figlio avesse successo grazie a...