10

265 18 7
                                    

Kolder

Negli ultimi dieci anni, le mie interazioni con le donne si sono basate sul bere whisky, parlare dei miei soldi e della mia azienda, per poi finire con loro piegate a novanta sul mobile in camera mia. Niente confidenze o conversazione profonde. Le uso nello stesso identico modo in cui loro usano me.

In sintesi, è solo sesso.

Non ho mai avuto un appuntamento, perché non c'è mai stato bisogno che io sprecassi tempo in una cosa di quel genere per portami a letto una donna. Non sono narcisista o convinto che ogni ragazza si butti su di me al primo sguardo. Sono solo sincero, consapevole del mio aspetto, e fin troppo consapevole del mio conto in banca. Ma ora c'è una ragazza o meglio, un'altra donna non interessata al mio conto in banca, ma ad avere un appuntamento con me.

Non lo negherò, le mie capacità di iniziare e portare avanti una conversazione sono andate a farsi fottere da anni. E lo sto dimostrando, stando seduto dentro a un piccolo ristorante, davanti a una donna che legge il menù, di fronte a me.

Ma a lei non sembra importare che io non abbia aperto bocca, se non per salutarla, quando dieci minuti fa un cameriere ci ha fatto sedere al tavolo che ho prenotato ieri. Per qualcuno, il silenzio potrebbe essere indice di nervosismo o imbarazzo. Io non sono nessuna delle due cose, tutt'altro. Sono abbastanza tranquillo, perché conosco la donna seduta davanti a me. So che non vuole i miei soldi, o scoprire i segreti della famiglia Warner. Questa donna vuole scoparmi come io voglio scopare lei. E allo stesso tempo, vuole conoscermi.

Perché, poi?

Sono uno stronzo di prima categoria con tutti, e con lei lo sono stato più di una volta. Eppure a Sayer non sembra importare nemmeno quello. La chimica che c'è tra noi, sbocciata dopo un bacio selvaggio e improvviso, ci ha portati a cenare insieme. E non sono proprio certo che non mi dispiaccia cenare con lei. Litighiamo molto, ma a me va più che bene.

«Non essere nervoso, Mister Galanteria», la sua voce che nasconde un sorriso spezza il silenzio.

«Non lo sono».

È la verità, non sono nervoso. Essere abituato a incontrare sconosciuti o persone che non sopporto, è diventata un abitudine al lavoro. Ormai non fingo più di non essere scontroso. Sono sempre me stesso in qualsiasi situazione.

«Sei silenzioso, però. Perché?».

È la decima volta che qualcuno mi chiede perché io sia silenzioso. Inizio a capire perché Seattle si tolga l'apparecchio acustico ogni qualvolta è circondata dalle persone. Ricevere domande sul tuo continuo silenzio, è assillante. Sminuzzo un pezzo di pane con i denti, scrollando le spalle.

«Non sono bravo a conversare».

Sayer ridacchia, facendomi scaldare qualcosa di sconosciuto nello stomaco.

«Sì, lo so. Ma non preoccuparti, puoi dire e chiedere quello che vuoi. Gli appuntamenti servono a questo».

Non sono sicuro che lei voglia sentirsi domandare davvero ciò che voglio chiederle. Ma l'ha detto lei, perciò... Inizio con una domanda soft.

«È il tuo primo appuntamento?».

Prende un pezzo di pane anche lei.

Ossigeno - Kolder // Saga Warner Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora