Capitolo 1

501 11 0
                                    

<<BELLA SVEGLIA, NON VORRAI FARE TARDI ANCHE OGGI>>

Mi svegliai dal mio sonno profondo con le urla di mia zia Sandy,che come ogni mattina mi doveva svegliare in questo modo abbastanza traumatico,perché sono una vera e propria dormigliona.
Oggi come oggi,la mia voglia di alzarmi non era molta, tra 45 minuti avrei dovuto raggiungere la mia migliore amica Musa per andare nella scuola che ogni fata sogna fin da bambina,Alfea.
Mi alzai e mi feci una bella doccia fredda,presi sulla sedia un paio di jeans a zampa, i miei preferiti, e una t-shirt allo stile americano rossa e bianca.
Erano le uniche cose che non avevo messo in valigia nei giorni scorsi.
Misi le mie amate converse nere e mi pettinai i capelli castani e mossi lasciandoli sciolti,misi i miei anelli e il mio burrocacao alla ciliegia e andai a fare colazione.
Non sono una ragazza che si trucca molto,sono la classica ragazza "acqua e sapone" come dicono i ragazzi. Fortunatamente ho delle ciglia abbastanza lunghe,che fanno invidia a tutte le mie ex compagne di classe e ho una pelle ben curata,quindi non mi creo problemi.
Andai in cucina dove trovai la tavola apparecchiata da mia zia che mangiava dei biscotti,mi aveva appena detto che mio zio Enzo era dovuto andare a lavoro e quindi c'erano solo lei e i miei cuginetti preferiti,anche se per me sono come dei fratelli minori che non ho mai avuto, Maddie e Alex che stavano discutendo tra di loro come al solito.
Per chi non lo sa i miei genitori sono morti in un incidente stradale sulla Terra quando avevo soli 8 anni, da lì i miei zii materni mi hanno accolto nella loro famiglia, gliene sono davvero molto grata.
La morte dei miei genitori è stata la cosa più traumatizzante che è accaduta nella mia vita, dopo di questo avvenimento sono iniziati i miei attacchi di panico che ancora non riesco a controllare dopo ben 9 anni, non ne ho parlato mai con nessuno apparte Musa,anche lei ne soffre per via del suo potere, è una fata della mente e anche lei ha perso sua madre. Siamo molto simili e ci capiamo a vicenda, senza di lei non saprei che fare.
Parlando di Musa devo andare da lei prima che sia troppo tardi.
Appena finita la colazione vado in camera a prendere la mia enorme valigia, pesa tantissimo per una magrolina come me, raggiungo l'ingresso e saluto con un lungo abbraccio i miei monelli,tristi che me ne vado.
Devo ammettere che ho molta paura di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita, mi sto trasferendo lontano da casa è dovrebbe essere normale.
Dopo di che saluto mia zia Sandy, che addirittura si è commossa, piange come se fossi veramente sua figlia.
<<Mi raccomando stai attenta Bella, e se succede qualcosa sai dove chiamare>>
<<Si lo so zia stai tranquilla>>
Mi abbracciò per la quinta volta credo e mi chiese:
<<Hai controllato la valigia, c'è tutto dentro vero?>>
Era la millesima volta che me lo chiedeva nel giro di pochi giorni.
<<Si te l'ho detto non so quante volte, ora devo andare>>
Salutai tutti per l'ultima volta e mi incamminai verso il portale dove avrei incontrato Musa.

Durante la strada ascoltai della musica con le mie cuffiette, ascoltare la musica mi rilassava come non mai, peccato che il portale si trovava vicino casa mia e quindi non potevo rilassarmi al massimo e anche se si trovava a migliaia di kilometri da casa, dubito che riusciva a calmarmi dato tutta l'agitazione che avevo addosso.
Arrivata lì trovai Musa che mi ricambio un sorriso smagliante come al solito,
anche la sua valigia era enorme e indossava un jeans,una maglietta larga, e le sue cuffie viola.
<<Ei Bella! Emozionata?>>
<<Ei buongiorno,sii abbastanza">>
<<Lo sai che non puoi fingere con me,gli altri ti crederanno pure ma io no>>
Era entusiasta di andare ad Alfea,non che io non lo sia ma la paura era di più.
Lei mi capiva, è una fata della mente e sente le mie emozioni,questa cosa nonostante sono una persona molto chiusa non mi dispiaceva, avevo bisogno di qualcuno che mi capiva, con cui nella mia vita non dovevo fingere che andasse tutto bene.
<<Dai su non serve che parlo già lo sai come mi sento,ma comunque ti assicuro che sono anch'io molto entusiasta di andare ad Alfea, insomma nonostante per me sia difficile vorrei fare nuove amicizie>> gli risposi.
<<Si lo so ma aspetta oltre a nuove amicizie,anche qualcos'altro vero?>>
Scoppiai a ridere
<<Chi lo sa poi vedremo, su muoviamoci a varcare il portale prima che l'ansia ci divori>>
Non avevo mai avuto un ragazzo in vita mia,mai dato un bacio e si ero ancora vergine. Cosa abbastanza strana per una ragazza di questa generazione lo so,ma io mi sono sempre detta che sono nata nell'epoca sbagliata. Se non ho mai avuto un ragazzo è perché ormai nessuno ama veramente, pensano tutti all'attrazione fisica e basta.
Sarò ingenua ma credo ancora nell'amore come nei libri e nei film,se non trovo un amore così preferisco rimanere zitella a vita.
Musa mi dà ragione su questo ma comunque crede che dovrei divertirmi e avere qualche ragazzo, senti chi parla, non è che lei sia messa meglio di me.

Attraversammo il portale e ci ritrovammo davanti Alfea.
Era un edificio medievale,grande da perdersi, con un bellissimo cortile pieno di matricole come me,fate già esperte e specialisti,devo ammettere molto carini,e insegnanti. In lontananza si vedeva un campo di allenamento, doveva essere degli specialisti,almeno così avevo letto su un libro quest'estate e ancora più lontano si vedeva un grandissimo lago al confine con la foresta.
Non stavo nella pelle, finalmente mi trovavo ad Alfea, avrei condiviso la camera con delle nuove ragazze e avrei vissuto la vita che ho sempre sognato.
Musa anche non credeva ai suoi occhi.
<<È magnifico non credi?>>gli chiesi
<<Sembra un sogno,scusa Bella vado un attimo lì a vedere se conosco qualcuno,tu intanto fai conoscenze dai>>
Annuii ma devo ammettere che non mi piaceva stare in un posto così pieno di gente,gliela avrei fatta pagare.
Decisi di girare un po' fin quando non andai a sbattere contro qualcuno.
<<Ei stai più attenta la prossima volta>>

___________________________________________

Ciao ragazzi!
questa è la mia prima e nuova storia.
spero vi piaccia e per il momento non so quando uscirà il prossimo capitolo.
mi auguro al più presto.

Una storia da scoprire/Bella & SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora