*Pov Musa*
Stavamo aspettando io,Terra e Stella che Bella uscisse da quella porta.
Avevamo deciso di aiutarla,non volevamo ostacolarla,eravamo tutte pronte a rischiare.
<<Bella è dentro da un po',di cosa staranno parlando?>>domandò Terra.
<<Una volta ti ho sentito parlare di terriccio per 2 ore, terriccio 2 ore>>disse Stella scandendo l'ultima frase.
<<Beatrix è nell'ufficio della Dowling e non vorrei che si sia svegliata e stia forgiando 3 coltelli>>disse Terra.
<<Non essere ridicola,basta un coltello,3 volte,pugnala,pugnala,pugnala>>dissi ironica.
<<Possiamo andare a controllare?>>chiese Terra.
<<Va bene,ma stai esagerando>>rispose Stella.
Risalimmo di sopra e il corpo di Beatrix non c'era più.
<<Oh guardate non c'è più, voglio un biglietto di scuse quando l'avremo trovata>>commentò Terra.
<<C'è di peggio>>dissi voltandomi.
Ecco che la Dowling, Harvin e Aisha entravano nel ufficio.
<<Non avete idea dei problemi che avete causato>>disse la preside.
<<Ma stavamo solo cercando di>>stava dicendo Terra.
<<Non un altra parola>>la zittì suo padre.
<<Venite con me>>disse poi.
<<Spero che i punti in più che hai ottenuto ora ti tengano compagnia quando non avrai più amici>>disse Stella faccia a faccia ad Aisha mentre uscivamo.
Io mi limitai a fulminarla con lo sguardo.
Una volta arrivate nella suite dovemmo subirci la ramanzina di Harvin.
<<Direi che avete deluso il mio stato d'animo>>concluse mentre stava per andarsene.
<<Hai mentito ancora>>inizio a dire Terra alzandosi dal divanetto.
<<Come scusa?>>disse suo padre.
<<Su Rosalind,su Asterdell,su tutto e sei tu a essere arrabbiato con me?>>
<<Non puoi punirmi su una cosa che non mi avevi detto, capisci che non ha alcun senso?>>ribatté a tono.
<<Suggerisco a tutte voi di calmarvi>>disse Harvin.
Se ne andò e chiuse la porta con qualche magia.
<<Ha usato la magia per sigillare la porta>>spiegò Terra.
<<Io ho replicato con la logica e lui ha usato la magia per punirci>>
<<Quindi hai vinto>>concluse Stella.
<<È sopraffatto>>dissi.
<<Dove pensi di andare?>>chiese Stella ad Aisha che stava per andarsene in camera sua.
<<Sapevo che eri la prima della classe,ma non pensavo fossi una spia>>continuò a dire.
<<Ho pensato che per allentare la tensione sarei potuta andare in camera mia,ma se vuoi litigare>>disse Aisha.
<<Potete aspettare 30 secondi per favore?>>chiesi.
<<Il tempo che prendo le cuffie>>dissi andando in camera a prenderle.
Una volta in camera mia,chiusi gli occhi e trassi un respiro profondo,appena gli aprii vidi Sam seduto sul mio letto.
<<Che cosa sta succedendo lì?>>mi chiese sentendo Aisha e Stella litigare.
<<È una lunga storia>>risposi.
Andai da lui e lo abbracciai,passammo vari minuti così fin quando non se ne andò la luce.
Ci alzammo e andammo dalla altre.
<<Abbiamo un problema di corrente,ottimo>>commentò Stella.
<<Come può accadere qui?>>chiese Aisha.
<<Non dovrebbe succedere,Alfea è un avamposto, l'elettricità qui è magica,sotto la scuola ci sono dei pozzi energetici che>>stava spiegando Terra.
<<Si, salterò la lezione di storia e andrò a dare un'occhiata>>disse Sam interrompendola.
Varcò la porta e se ne andò.
Torno poco dopo urlando.
<<Sam!>>esclamò Terra.
<<C'è un bruciato nella scuola>>disse urlando dal dolore. Era stato ferito.
Iniziai ad andare nel panico,quello che stava vivendo era orribile e per via del mio potere percepivo tutto il suo dolore.
Arrivarono Bella e Sky,lo portammo di sotto da suo padre per fargli mettere lo zampak.
<<Ha perso molto sangue, perché non l'avete portato prima>>disse mentre ispezionava la ferita.
<<Perché ci hai chiuse in camera papà,ricordi?>>ricordò Terra
Passò una mezz'ora circa,Sam aveva all'interno una scheggia del bruciato che faceva avvicinare l'infezione sempre di più al cuore.
<<Perché non usi la tua magia e assorbi un po' del suo dolore>>mi chiese il professor Harvin.
<<No,non ci riesco>>dissi.
Non me la sentivo di assorbire il suo dolore, l'ultima volta che l'avevo fatto era stato con mia madre sul letto di morte,amavo Sam,ma questo era troppo.
<<Come fai a sapere che non ci riesci se non ci provi>>disse Terra.
Aveva ragione,ma se solo avesse saputo il mio passato non mi avrebbe fatto una domanda del genere. Decidetti di provarci.
Una volta entrata nella sua mente era orribile, riuscivo a percepire il suo dolore come se fossi io a soffrire, riuscivo a vedere il momento in cui il bruciato l'ha ferito e mi spaventai.
Smisi subito di farlo e scappai da lì.
Andai a rifugiarmi in un corridoio isolato con le mie cuffiette,non volevo sentire le emozioni negative degli altri.
<<Che cosa fai?>>mi voltai e vidi Terra piangere.
Si avvicinò a me e mi tolse le cuffie.
<<Tu non puoi scappare così,Sam sta soffrendo e papà ci sta provando ma>>stava dicendo.
<<Ti prego lasciami in pace>>dissi interrompendola.
<<So che ci tieni>>
<<È questo il problema,non c'è la faccio,non posso sentire morire qualcuno che amo>>dissi.
<<Non di nuovo>>ammisi asciugando le lacrime.
<<Cosa?>>
<<Mia madre è morta l'anno scorso Terra,io ero con lei,ho sentito il momento in cui si è spenta,ho provato tutto quello che ha provato lei,per questo non riesco a parlare della mia famiglia e per questo non riesco a stare vicino a Sam>>raccontai.
Rimase a fissarmi.
<<Non posso,ti prego,non posso riprovare tutto un altra volta>>dissi piangendo a dirotto.
Mi abbracciò di scatto.
<<Non preoccuparti,va tutto bene>>disse.
Rimasi a piangere tra le sue braccia.
<<Non lo lascerò morire>>disse e se ne andò.
Non potevo lasciare Sam così,dovevo lottare e affrontare il mio trauma.
Ritornai da lui e gli presi la mano.
<<Devi trovare un po' di pace grazie a me>>dissi iniziando ad assorbire il suo dolore. Avrei fatto questo e altro per lui,lo amavo come non mai,non potevo lasciarlo soffrire.
Dopo un po' notai che il suo dolore stava svenendo insieme all'infezione.
<<Devono averlo ucciso>>dissi sorridendo e piangendo allo stesso tempo.
<<Grazie ad entrambe>>disse Harvin a me e Terra.
<<Ora devi provare anche le cose belle>>disse Terra abbracciandomi.
*Fine pov Musa*
STAI LEGGENDO
Una storia da scoprire/Bella & Sky
FanfictionBella Peters,una ragazza di 17 anni,bella e intelligente si ritrova a seguire il suo primo anno nella scuola per fate e specialisti migliore della dimensione di Magix, Alfea. Durante il suo percorso,guidata dalla sua migliore amica d'infanzia Musa...