*Pov Dowling*
Erano passati un paio di giorni da quando Silva era guarito,ma i problemi non erano ancora finiti. Da quella sera non c'era più traccia di Callum,il mio assistente di studio e avevano cercato di entrare nella mia trappola dietro la libreria.<<Ho controllato la sua stanza e la sua scrivania,ho trovato questo>>dissi tenendo in mano un barattolo.
<<Che cos'è?>>mi chiese Silva.
<<Amalgama di ortiche è>>stavo dicendo ma Ben nonostante era impegnato a creare uno dei suoi aggeggi spiegò al posto mio.
<<È una sostanza affascinante,con il mercurio può essere sia solido che>>
<<Ben>>dicemmo all'unisono io e Silva.
<<Se qualcuno avesse scoperto la tua trappola all'ingresso della cripta,avrebbe presunto se ben erroneamente che questa potrebbe aggirarla>>spiegò.
<<Sei sicura che Callum abbia provato ad entrare?>>mi domandò Silva.
<<So che qualcuno l'ha fatto e che Callum è scomparso da giorni,il che lo rende il primo sospettato>>gli spiegai.
<<Ma l'amalgama di ortica è una conoscenza fatale e inusuale>>dissi.
<<Callum è stato aiutato>>disse Silva.
<<Se hanno usato la magia per cercare di entrare,allora si, Callum non è una fata>>spiegai.
<<Beh questo rileverà l'elemento della magia usata,immaginate che sia una specie di rivelatore magico di impronte digitali>>spiego Ben,alzandosi dalla scrivania tenendo in mano uno dei suoi aggeggi da cui usciva un aroma molto forte. Si avvicinò alla libreria è comparve il corpo deceduto di Callum.
<<Eccolo>>disse.
<<Callum>>dissi sospirando.
<<È stato ucciso da una magia>>disse Ben. <<Almeno ora sappiamo dov'era finito>>dissi dispiaciuta.
<<È che c'è un assassino nella scuola>>continuò Silva.
*Fine pov Dowling**Pov Bella*
Erano passati dei giorni dalla festa dei specialisti e qualcuno aveva detto a tutti che ero un changeling,avevo gli occhi di tutti puntanti addosso e odiavo questa cosa. Con la scusa di portare il pranzo ad Aisha,che aveva preso il posto di Callum, pranzavo da sola con lei e non nella mensa dove ero al centro dell'attenzione.
Non sapevo chi avrebbe potuto dirlo,avrei voluto prenderlo a schiaffi, ma facevo finta che non mi importava dei pettegolezzi. <<Hai trovato qualcosa?>>chiesi ad Aisha dandogli il pranzo.
<<Ho preso il posto di Callum da solo 2 giorni Bella e ti sto facendo un favore,potresti essere riconoscente>>
<<Su,dai,non hai accettato il lavoro di Callum per me>>le dissi.
<<Ti ricordo che mi hai->>
<<Dato un inutile suggerimento>>dissi.
<<Implorata per offrirmi volontaria per aiutarti a trovare informazioni sul tuo passato>> era la verità.
<<Ne ho approfittato si,ma tu ne approfitti per avere dei punti in più con la Dowling>> Aisha tossì alle mie parole.
<<Sei una lecchina>>le dissi.
<<Sul serio? Perché sto leggendo dei documenti che potrebbero servirti>>
<<Ammetto che ho detto lecchina ma intendevo buona amica,sveglia e bellissima>>dissi facendo la ruffiana.
<<Questi documenti sono dell'inizio della carriera della Dowling,il resto devono essere archiviati da un altra parte>>mi spiegò. <<Ho visto come la Dowling ama nascondere informazioni,se scoprirei qualcosa sulla storia passata d'Alfea forse scoprirei perché Rosalind mi ha portato sulla Terra>>le dissi.
<<Continuerò a cercare,promesso>>
<<Grazie per il pranzo comunque,anche se mi usi come scusa per non mangiare in mensa>>mi disse.
<<La gente chiacchiera perché sono un changeling e allora?Non è la mia unica stranezza>>dissi fingendo che me ne fregasse dell'opinione altrui,quando in realtà era la più importante per me.
<<Vero,non sanno quanto russi forte>>
Stavo per risponderle ma entrò la mia migliore amica dalla porta.
<<Come va?Fingi ancora di fregartene dei pettegolezzi?>>con lei non potevo fingere.
<<E tu fingi ancora di non uscire con Sam>>le dissi.
<<Chi finge cosa?Apparte Stella che finge di non avere paura di essere oscurata da sua madre oggi all'assemblea>>disse Terra entrando.
<<Potresti essere un po' meno contenta>>le disse Musa.
<<Si potrei,staremo a vedere all'assemblea>>le rispose Terra.
Mi accorsi che tutte avevano rinunciato ai loro programmi per stare con me.
<<Ragazze non è necessario dover riorganizzare i vostri programmi per stare con me,sto bene>>dissi cercando di convincere prima me stessa.
Notai che tutte e tre si guardavano tra di loro,oltre Musa anche le altre erano sicure che non stessi così bene.
<<Adesso vado a finire il tema di pozioni prima dell'assemblea,ci vediamo dopo>>
dissi e me ne andai da lì.
Durante il pomeriggio incontrai Aisha,mi raccontò che tramite uno strumento al quanto strano aveva sentito la conversazione tra la Dowling e la Regina Luna. <<Quindi Callum è morto ma la Dowling dice che è partito per questioni di famiglia>>mi spiegò.
<<Sta mentendo,che sorpresa>>le dissi ironica.
<<Sei sicura che ha distrutto i vecchi archivi?>>le domandai.
<<Cosa?>>
<<I vecchi archivi di Alfea, sei sicura che non gli abbia distrutti?>>
<<Stai scherzando?Quella donna vive con la carta>>mi disse.
<<Gli ho chiesto se potevo digitalizzare tutti i documenti e lei mi ha guardata come se avessi due teste,sono da qualche parte>>mi spiegò.
<<Forse sono nell'ala est>>dissi.
<<Bella, l'assemblea è obbligatoria>>mi disse. <<E quindi saranno tutti distratti>>le spiegai.
<<Bella>>stava per farmi una ramanzina.
<<Non ti chiedo di accompagnarmi>>le dissi. <<È una pessima idea>>mi disse
<<Una pessima idea è andare a quella assemblea dove mi fisseranno tutti come se fossi un mostro,non riesco ad ascoltare storie che le persone si inventano su di me quando nemmeno io so la verità,ho bisogno di trovare delle risposte>>le spiegai.
<<Va bene,avevi una terribile emicrania e non ti reggevi in piedi ok?>>mi disse.
Io sorrisi,da quando ero in questa scuola mi piaceva trasgredire le regole e questa volta stranamente Aisha mi dava ragione.
STAI LEGGENDO
Una storia da scoprire/Bella & Sky
FanfictionBella Peters,una ragazza di 17 anni,bella e intelligente si ritrova a seguire il suo primo anno nella scuola per fate e specialisti migliore della dimensione di Magix, Alfea. Durante il suo percorso,guidata dalla sua migliore amica d'infanzia Musa...