Capitolo 6

203 7 0
                                    

*Pov Sky*
Era tarda sera quando uscii dalla doccia con un asciugamano in vita,andai in camera mia e trovai sul mio letto seduta Stella,aveva addosso dei jeans,una maglia appariscente e un cerchietto tra i capelli,mi guardava con occhi pieni di desiderio.
<<Non puoi stare qui Stella, se Silva lo scoprisse>>gli dissi.
Si alzò dal letto avvicinandosi a me e mi mise una mano sulla schiena.
<<Sarò fuori di qui prima dell'alba>>
Mi scostai subito e mi girai per guardarla. <<Non puoi fare così Stella,mi hai lasciato tu>>gli dissi.
<<Si lo so>> mi rispose. <<Non ti ho sentito per tutta l'estate, poi scambio due parole con una matricola e>>mi interruppe. <<Ho detto che lo so>>mi disse decisa. <<Mi dispiace>>continuò.
<<Che cosa ci fai qui?>>gli domandai.
Dopo un po' rispose. <<Mi sono ingelosita>>la guardai storto. <<Si lo so che non dovrei,non ne ho il diritto ma è successo e ho fatto una cosa molto stupida>>mi disse mentre qualche lacrima gli bagnava il viso.
<<Ora tutte pensano che io sia un mostro>>mi disse. 
<<Non posso dormire lì,in un posto dove tutte mi odiano>>mi spiegò.
Rimasi a fissarla,non sapevo che fare.
<<Ti prego,stanotte posso restare con te?Ac-accanto a qualcuno che non mi odia>>
mi supplicò. Sospirai,non sapevo che fare,non volevo ferirla quindi per forza dovevo passare la notte con lei.
<<Sei migliore di quanto pensi Stella,ma devi essere tu la prima a crederci>>gli dissi e istintivamente l'abbracciai.
Passai la nottata con lei,la feci dormire sul mio letto e chiesi a Riven il piacere di dormire fuori stanotte. Appena il sole iniziò a sorgere Stella se ne andò.
*Fine pov Sky*

*Pov preside Dowling*
Quest'anno non era iniziato al meglio,ieri fuori dalla barriera era stato trovato un pastore morto insieme al suo gregge, uccisi da un bruciato.
I bruciati sono delle creature oscure,ormai non se ne vedevano più da 17 anni e iniziai a preoccuparmi.
Stasera quando delle matricole del primo anno mi avvisarono che Bella Peters aveva attraversato la barriera ed era andata sul primo mondo mi ero seriamente preoccupata. Sperai che stesse bene e che il bruciato non l'avesse attaccata.
Appena entrai nell'edificio del cimitero dove si trovava il portale,come potevo immaginare trovai lì anche il bruciato,decidetti di non ucciderlo,dovevo leggerli la mente e capire cosa stava succedendo.
Lo stordii e lo portai in un fienile lontano dalla barriera. Domani mattina gli avrei letto la mente con calma,per oggi era troppo. Ritornai nel mio ufficio dove c'era Silva ad aspettarmi.
<<L'ho legato in un fienile al di fuori della barriera>> gli raccontai.
<<Avresti dovuto ucciderlo>>disse Silva.
<<E lasciarlo nel mondo degli umani?>>
<<Avresti dovuto riportalo qui e poi ucciderlo>>mi disse serio.
<<Ti ha lacerato la pelle?>>mi domandò.
<<No e non mi ha infettata>>gli risposi.
<<Ho chiesto a Ben di recuperare un po' di olio di Zampak nella serra, glielo somministrerò e rimarrà privo di sensi.>>gli dissi.
<<Farah>>stava per ribattere ma io lo
interruppi <<Devo entrargli nella testa e capire se è un incidente isolato o qualcosa di più>>
<<Qualcosa di più cosa?>>mi domandò.
<<Ho trovato un changeling>>gli ammisi.
<<Un changeling?Non se ne sente più parlare da secoli>>
<<Eppure sembrerebbe così>>gli dissi
<<È accaduto 17 anni fa, proprio quando è stato avvistato l'ultimo bruciato>>continuai a spiegargli.
<<Credi che ci sia un collegamento?>>
<<Sono in difficoltà, Rosalind ci ha nascosto molte cose,sono preoccupata per gli studenti, Alfea ora è diversa da quella che abbiamo frequentato noi,hanno ancora tante esperienze da fare,anche in un mondo sicuro quello che stanno affrontando è difficile. Ma questo mondo non è sicuro e non so per quanto ancora saremmo in grado di proteggerli, so che lo avverti anche tu, sono abituati all'ordine non conoscono il caos>>gli spiegai.
<<Presto lo conosceranno>>disse sicuro di se.
Passai la notte pensando a come risolvere la cosa,il pericolo era vicino e non potevamo evitarlo.
Appena il sole iniziò a sorgere io e Silva andammo al fienile.
Provai a leggere la mente del bruciato ma mi risultò impossibile,questo complicava ulteriormente le cose.
<<Dovremmo avvisare l'esercito si Solaria,Farah>>mi consigliò Silva.
<<Non so,la situazione potrebbe sfuggire di mano>>ammisi.
<<Pensaci,ci conviene avvisare la Regina che ci invierà l'esercito.Con loro possiamo portare il bruciato in un posto sicuro.>> Lo ascoltai e l'esercito di Solaria venne a conoscenza del bruciato.
*Fine pov preside Dowling*

*Pov Bella*
Stamattina mi svegliai di buon'ora,rifeci il letto e mi misi un jeans skinny, una maglietta blu e le converse nere.
Andai a fare colazione nella stanza in comune insieme alle altre quando ad un certo punto entrò Stella dalla porta.
<<Sbaglio o questo outfit è lo stesso di ieri sua maestà?>>gli domandò Musa ridendo. <<Non usare il mio titolo di principessa per prendermi in giro>>gli rispose a tono Stella,poi mi rivolse uno sguardo. <<Bella tutto bene stanotte?>>
mi domandò. Prima che potessi rispondere lo fece Musa al mio posto, era molto arrabbiata con Stella. <<No,ha passato una notte orribile solo per colpa tua>>le rispose. Stella lasciò perdere e mi domandò <<Il mio anello?>>
<<Ehm su questo c'è un piccolo problema,mentre tornavo qui sono stata attaccata da un bruciato,ha preso lui il tuo anello>>gli dissi tutto di un fiato.
<<Come hai potuto fare prendere uno dei gioielli della famiglia reale da un bruciato!>>mi disse arrabbiata.
<<So che ho sbagliato ma lo recupererò>>gli dissi,infondo se aveva perso l'anello era colpa mia.
Passai la mattinata seguendo le lezioni e andai a pranzo con le altre.
Stavo cercando un tavolo con Musa e Aisha,mi trovato molto bene con loro e ora Musa si stava divertendo a dire le emozioni che sentiva degli altri.
Lo facevamo sempre io e lei,era molto divertente.
<<Quel ragazzo lì è molto in imbarazzo>>stava dicendo fin quando non fu attratta da qualcosa. Rimase fissa ad osservare un ragazzo di spalle che si trovava sulle scale.
<<Terra chiama Musa>>gli dissi ridendo.
<<Eccomi ragazze scusate>>disse
<<Cos'hai sentito?>>gli domandò Aisha.
<<Niente andiamo a prendere posto>>rispose lasciando stare l'argomento.
Alzai gli occhi al cielo,avevo capito quello che era successo e volevo sapere.
Ci sedemmo a un tavolo con Terra e stavamo parlando del più e del meno quando arrivarono Sky e Stella.
<<Sky ha preso la mappa degli specialisti e ci sono solo due posti dove può essere richiuso il bruciato>>iniziò a spiegare Stella. <<o si trova nel fienile oppure in un vecchio ripostiglio>>continuò.
<<Sono sicura che si trova nel fienile, lì quando ero piccola c'era un cavallo legato>>iniziò a dire Terra.
Stava raccontando la storia di questo cavallo che c'era quando era piccola, Stella cercò di farla smettere ma non ci fu verso. Intanto Sky che non mi aveva tolto gli occhi di dosso si era seduto affianco a me. <<Ho saputo di stanotte, stai bene?>> mi chiese avvicinandosi ancora di più per fare in modo che potessi sentire solo io. <<Non proprio>>gli risposi. Stava per dire qualcosa ma fu interrotto da Stella.
<<Sky allora stasera noi ci inoltreremo oltre la barriera e recupereremo l'anello>> Sky si allontanò subito da me e non capivo cosa c'era tra lui e Stella.
<<Strano che tu parli seriamente di un noi>>gli fece notare Musa.
<<Beh dico un noi perché è un nostro problema>>disse Stella.
<<In realtà è solo un tuo problema>>gli rispose Aisha. <<No perché si dà il caso che non sono stata io a perdere l'anello>>
<<Chiamami quando dobbiamo andare a riprendere l'anello>>le dissi
<<Scusa Bella ma tu non hai per nulla un controllo sulla tua magia, è troppo pericoloso>>mi disse Aisha.
<<Ne sono consapevole ma sono stata io a perdere l'anello>>dissi.
<<Grazie Bella per il tuo senso di responsabilità>>mi disse Stella con un tono per nulla amorevole.
Dopo questa me ne andai e verso il cortile venni raggiunta da Sky.
<<Bella!>>sentii urlare da lontano.
<<Ciao>>gli dissi in imbarazzo.
<<Non devi fare quello che ti dice Stella per forza>>mi disse.
<<Non lo faccio per lei,mi hai detto che mi avevi capito perfettamente ma da quel che vedo non è così biondino>>gli risposi sorridendo.Sorrise anche lui.<<Ho perso il suo anello, è la cosa giusta da fare aiutarla a recuperarlo.>>continuai a dire.
<<Due forti personalità chiaro>>disse sempre sorridendo. <<Allora è così che ti piacciono>>gli dissi vergognandomi come non mai. Lui sorrise come al solito.
Quel sorriso mi faceva impazzire.
<<Bella solo per specificare,io e Stella stavamo insieme l'anno scorso e abbiamo rotto anche in malo modo, l'altra sera avrei voluto parlarti di persona ma si è messa in mezzo,insomma non voglio che pensi che sia quel tipo di ragazzo>>mi disse Sky,si vedeva che era sincero e gli credevo.
<<Sky ci conosciamo da soli due giorni,non preoccuparti non sono una che si fa delle impressioni senza conoscere>>gli dissi.
<<Si ho capito,me lo appunterò scusami>> disse ridendo.
Calò come l'altra volta un silenzio imbarazzante.Non so quanto tempo passammo a fissarci, rimasi incantata dalla sua bellezza e non potei non arrossire,lui mi sorrise quando lo notò.
<<Stai tranquillo è solo che non voglio complicazioni, vedo che tu e Stella ne avete tante>> detto questo me ne andai con lo stomaco in subbuglio.
La verità era questa e dovevo accettarla.

___________________________________________

Una storia da scoprire/Bella & SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora